giovedì 1 maggio 2008

Stasera rivincita

Questa sera al Palarotalupo ritorno dei quarti di play-off con l'Agropoli.
Dopo l'immeritata sconfitta di domenica scorsa, ci giochiamo in casa la possibilità di proseguire verso quel sogno chiamato promozione.
Giocando come domenica, in più con Di Monte presente e Durante caricato, la vittoria non è una lontana chimera. Sempre che la partita la si giochi in dieci in campo.
Ogni partita fa storia a sè, quindi l'Agropoli può anche venire a Senise e vincere di 30 punti ma da quello che ho visto ad Agropoli non credo proprio. Anche se leggendoquanto scrive un credo tifoso dell'Agropoli, Antonio Pollioso sul sito tuttobasket.net, o la figlia del presidente in un altro articolo sullo stesso sito, la vittoria è stata netta, mai in discussione, e per Pollioso la sfida argentina è stata stravinta dai loro idoli. Penso che la sfida argentina a voler esagerare è stata pareggiata. Però non cambierei i nostri Martin e Pape per nessuna ragione, perchè entrambi giocano per la squadra e non per il tabellino.
Quando Manzotti non aveva un compagno con cui dividere il lavoro realizzativo sotto i tabelloni, superava spesso i trenta punti. Ora che ha un validissimo compagno di reparto anche realizzatore, Angelo Toselli, segna di meno, ma i punti complessivi della coppia ogni domenica superano almeno i quaranta.
Stesso discorso vale per Sesma. Si incarica di tirare solo quando la squadra è in difficoltà, altrimenti fa segnare i suoi compagni o tira se non deve forzare. Se ad Agropoli due bombe di seguito, tirate senza forzare ed al momento giusto, non fossero uscite per un nonnulla ora i discorsi erano diversi.
Oggi mi aspetto tanto da Lino Durante, specialmente quando l'Agropoli giocherà ad uomo. Le sue capacità tecniche ed atletiche devono servire a superare l'avversario che lo marca. E attento ai falli o presunti falli, meglio rubare un pallone di meno e giocare trenta minuti, che lasciare la squadra da sola. Gli dedico la foto.
Inizio alle 19,30, ma se vi è possibile arrivate prima: sostenere i nostri beniamini anche durante il riscaldamento darebbe una carica in più.

n.b. Anche questa sera, per chi non può venire in Palestra, (naturalmente l'invito è anche per i tifosi dell'Agropoli) sarete aggiornati subito dopo la fine di ogni quarto dell'andamento della partita.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi vincete stasera

Anonimo ha detto...

Sesma per favore, fai due schiacciate in faccia a Pierdominici, una stoppata a Marin e quaranta punti. Manzotti fai 20 punti e 20 rimbalzi. Così nessuno avrà alcun dubbio su chi è la coppia argentina più forte.

Anonimo ha detto...

FORZAAAAAA RAGAZZIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

forza ragazzi...l'agropoli si può battere anzi si deve battere...FORZAAAAAAAA!!!!!!!PAPE E MARTIN FATEVI VALERE COME AVETE SEMPRE FATTO...FORZA TOSELLI...

Anonimo ha detto...

tutti al palazzetto stasera...ragazzi\e uscite domani stasera venite tutti a vedere la partita...

Anonimo ha detto...

Vignola il fatto che gli argentini dell'Agropoli sono piu forti non è solo un fatto di tabellini ma di risultati: le tue teorie sono fumo. L'Agropoli ha fatto il girone p.off quindi sinora ha avuto risultati migliori, e questo parla non le tue teorie. In piu ti garantisco che i compagni di squdra degli argentini di Senise (Russelli e Toselli ad esem.che sono due giocatori di c1 di buon livello) è nettamente superiore a quello dei compagni di squadra degli argentini di Agropoli. Quindi parli di cose fantascientifiche e sei a dir poco di parte

Anonimo ha detto...

veramente vignola ha scritto che la sfida argentina è stata alla pari,non ha detto che sesma e manzotti sono meglio di marin e pierdominici...leggi bene...

Peppino Vignola ha detto...

Ho cancellato un "polemico" intervento. Oggi non ho voglia di essere pluralista. Grazie a chi ha preso le mie parti ma non c'è bisogno. Grazie anche da parte dei vari Antonello Viggiano, i fratelli De Mauro, Palma e Coppola, che li hai paragonati a dei semplici gregari, di serie inferiore. Per quanto riguarda la parzialità hai ragione, Leggi sotto il titolo del blog. Dice testualemente "Blog per niente ufficiale e molto fazioso della Società Pallacanestro Senise. Campionato Serie C2 Campana (anche se siamo Lucani)". Sono parziale e lo ammetto (anche se ad Agropoli la partita ci è stata rubata). Così come di parte, sono i commenti che leggo dell'Agropoli sul sito tuttobasket.net (e non mi riferisco solo a quelli relativi a nostri incontri). Io perà sono parziale a casa mia, non in una casa comune.

Anonimo ha detto...

Voglio fare i complimenti a Toselli.. Non mi aveva impressionato all'inzio, tirava troppo e non passava mai la palla. Partita dopo partita è cresciuto ed ora è una sicurezza. Bravo, anche stasera gioca bene !