domenica 11 maggio 2008

Partita storta

Vittoria meritata del Pontano, squadra organizzata e molto compatta. Arbitraggio sufficiente, anche qualcosa di più. Cosa un pò strana però fischiavano i falli solo lontano dal canestro, sia contro di noi che a loro. Solo che sotto le plance Manzotti e Toselli ne hanno prese parecchie.
Partita e giornata storta. Storto l'inizio, non l'inizio inizio visto che siamo andati in vantaggio e mantenuto il vantaggio fino al 5-4. Però la partita non era quasi iniziata che Venuto, entrato nel quintetto base, si gravava di tre falli.
Il Pontano mette la freccia, cambia marcia, e lascia i ragazzi di De Angelis a fare ciao ciao con la manina. Il quarto finisce 31-16 per i bravi napoletani, quindici pesantissimi punti di distacco. Anche ad Agropoli siamo arrivati ad un distacco simile (quattordici) ma lì la testa c'era, ieri a Pontano, per tanti motivi, no.
Tutti e tre i quarti i rimanenti quarti sono stati equilibrati, ma tutti e tre persi, tanto che il distacco finale è diventato di venti punti.
Sesma ha giocato da leone, 4 stoppate, tanti palloni rubati e alla fine 30 punti. Gli ultimi due a 1' 30 dalla fine, con una spettacolare azione in contropiede conclusa con una magnifica schiacciata.
Appena fatta la schiacciata, De Angelis ha voluto premiare Pape togliendolo dal campo per l'applauso dei non molti ma calorosi tifosi del Senise, ed ai nostri applausi si sono uniti quelli di molti sostenitori del Pontano. Bel gesto di sportività di un pubblico non numeroso ma che ha premiato la buona partita del ragazzi di coach Maddaluno con un tifo passionale e molti applausi.
Manzotti si è quasi salvato, gli altri davvero in cattiva giornata.
Quali le cause di questa giornata negativa? Forse è emersa improvvisamente la stanchezza, non solo fisica, delle tre battaglie contro l'Agropoli. Non è semplice non subire quello che é una naturale reazione ad una esperienza bellissima ed esaltante ma certamente stressante come quella di Agropoli. e poi l'affaticamento, anche quello fisico è normale dopo una stagione così massacrante. Non dimenticate mai che le trasferte del Senise sono le più lunghe, ma se le altre squadre devono farle solo una volta, per la nostra squadra trasferte ammazza gambe e cervelli sono in numero esattamente pari alla metà delle gare disputate.
Perfino per potersi allenare i nostri ragazzi devono macinare, tra andata e ritorno, almeno duecento kilometri.
La stagione sta finendo, speriamo di disputare altre tre partite, e se i ragazzi sono stanchi, il coach De Angelis ed il vice Daraio sapranno, o almeno cercheranno, di trovare la migliore soluzione per avere di nuovo i ragazzi in forma smagliante, reattivi e atleticamente in forma.
Mercoledì il Palarotalupo non deve essere pieno, ma strapieno. Voglio proprio vedere !

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Più che di partita storta parlerei della fortuna sfacciata contro l'agropoli...questo risultato fa solo capire quanto la vostra squadra sia capitata in semifinale per caso..

Peppino Vignola ha detto...

La volpe dice che l'uva è acerba. Abbiamo preso 20 punti dal Pontano. L'Arzano ne ha presi 38. Se è per questo abbiamo preso anche 19 punti dallo Sporting Portici e poi vinto di venti. Abbiamo battuto il Barra di 20. Il Barra poi ne ha infilati 22 di punti in più nella retina del Senise.
Se mercoledì il Pontano vince a Senise di 30, fa in finale. Ma il CTR-LA CASCINA ha raggiunto le semifinali, tante altre squadre no.

Anonimo ha detto...

quando la volpe non poteva arrivare all'uva diceva che era acerba....peppino avidentemente a qualcuno brucia che noi siamo in semifinale e lui no...

Anonimo ha detto...

per il primo commento: perchè nn ti calmi un pò? lo sappiamo che un po ti brucia(consentitemi questa espressione) ma in queste situazioni meglio che si sta zitti.

mercoledi gli rifiliamo una trentina di punti cosi vanno a casa piangendo,ed è questo l'importante.

ed hai ragione peppe anche se nn arriveremo in finale, siamo arrivati in semifinale:
MICA ROBA DA POCO!!!

Anonimo ha detto...

gia essere arrivati in semifinale per noi è un ottimo traguardo visto che non ci eravamo mai arrivati...e poi soprattutto battendo l'agropoli che è una signora squadra...e poi la nostra serie senise-agropoli credo sia stata la serie piu bella ed emozionante in quanto fino all'ultimo secondo era tutto in gioco infatti in tutte e 3 le gare lo scarto fra le due squadre è sempre stato di 2 punti...peccato che eravamo solo ai quarti di finale perchè la serie senise-agropoli era da finale...
FORZA SENISE...E RAGA' MERCOLEDI TUTTI AL PALAZZETTO

Anonimo ha detto...

occhio a dare per morto chi ancora non lo è...con tutti i difetti del mondo il Senise ha giocatori in grado di riaccendersi, ed allora sono guai per tutti...Pontano compreso

Anonimo ha detto...

assolutamente si..è questa infatti la cosa che piu mi fa rabbia...il fatto di avere un roster forte...russelli,durante,sesma,manzotti,venuto,toselli..e di non riuscire a vincere.allora,mi chiedo, il problema dove sta??

Anonimo ha detto...

assolutamente si..è questa infatti la cosa che piu mi fa rabbia...il fatto di avere un roster forte...russelli,durante,sesma,manzotti,venuto,toselli..e di non riuscire a vincere.allora,mi chiedo, il problema dove sta??

Anonimo ha detto...

Ricordatevi che ha lo stesso valore non qualificarsi nella fase play off e arrivare in finale e perderla..Non esitono falsi moralismi..non esiste "noi siamo arrivati in semifinale"..poi, non è un risentimento il mio, è un dato oggettivo.Cmq..al campo la parola.

Anonimo ha detto...

"falsi moralismi". Puoi per favore spiegare anche ai poveri mortali che cosa vuoi dire ?

Anonimo ha detto...

Da tutte le vostre risposte si evince la premura di rassicurarsi per la semifinale ottenuta, quando alla fine ognuno di voi, da un lato spera e dall'altro sa che è imminente un ennessimo fallimento.
I moralismi,sono frutto di un autoconvincimento ad aver ottenuto qualcosa con la semifinale, quando i realtà avete in mano il nulla..cmq non voglio accendere discussioni, io ho detto la mia come voi dite la vostra.Ripeto, come lo sport che tutti vorremmo insegna: la parola al campo.

Anonimo ha detto...

e ancora dico:meglio sperare e perdere che rassegnarsi e perdere lo stesso!

Peppino Vignola ha detto...

Ripeto, l'uva è acerba. Che significa o si vince o la stagione è un fallimento. Questa logica per fortuna ci è estranea. Ci sono anche gli avversari, bisogna rispettarli. Se sono più bravi di te, bisogna inchinarsi a loro, e questo non significa che la stagione è fallimentare. Seconda la tua logica a fine campionato ci sono 2 squadre vincitrici e 22 squadre "fallimentari". Ragionamento che con lo sport ha poco a che fare. Siamo molto soddisfatti, mi spoglio dalle mie vesti di curatore di questo blog e prendo quello di dirigente della squadra, di questa stagione. Questo non significa che ci accontentiamo. Domani la vittoria la vogliamo. Ed anche la finale la vogliamo. Vincere a Senise, non è facile, e non succede da tanto.

Anonimo ha detto...

vabbè il passato è passato...ognuno può dire cio che vuole sia che il senise fa schifo sia che è bravo, sono opinioni.come ha detto qualcuno parla il campo.se vinciamo noi ci giochiamo tutto in gara 3 se perdiamo applaudiremo l'avversario perchè ha meritato di vincere e ha meritato di andare in finale... ora pensiamo che domani c'è gara 2...concentriamoci su quella.è l'ultima partita che giochiamo in casa perchè anche se passiamo il turno la finale si gioca in campo neutro e si fa solo una gara non le solite 3 gare...perciò TUTTI AL PALAZZETTO ALLE 8 PER INCITARE LA NOSTRA SQUADRA!!