sabato 3 maggio 2008

Domani la bella

Ultimo atto di questa entusiasmante ed emozionante sfida con l'Agropoli., domani alle ore 19,00, presso la tendo struttura di Via Taverne, nella bella cittadina del parco del Cilento.

In palio l'accesso alle semifinali, dove s’incontrerà la vincente della bella Pontano-Arzano. Qualunque sarà il risultato della partita, sia vinca l'Agropoli, sia vinca il Senise, a passare il turno sarà una grande squadra.
Se dopo la partita di Agropoli, tutto sommato e nonostante la sconfitta, ero rimasto un po’ deluso dalla squadra cilentana, dopo l'incontro di Senise, ho una diversa sensazione.
Abbiamo vinto grazie ad una magia di Sesma, ma se alla fine dei 40' a prevalere fosse stato l'Agropoli, dovevamo solo inchinarci a una grande squadra che ha davvero onorato il campo.
Se nella partita di Agropoli avevo visto poco gioco di squadra da parte dell'Agropoli e molte individualità, troppo dipendenti dal duo Marin-Pierdominici, a Senise è stato il gioco di squadra a fare la differenza.
A mente fredda sono convinto che il CTR LA CASCINA abbia vinto più per la voglia di non perdere davanti al proprio appassionato pubblico che per il gioco espresso e che l'Agropoli meritava di vincere in maniera maggiore che rispetto alla gara, vinta, di Agropoli. Questi sono i play-off, e certamente la sfida Agropoli-Senise è quella più equilibrata, mi ripeto, con entrambe le partite che potevano essere vinte da ambedue le formazioni.
Errori da tutte e due le parti, errori però che non è possibile addebitare a nessun giocatore ma alla tensione e, perché no alla stanchezza mentale e fisica di questi incontri ravvicinati.
E poi che dire, in tutte e due le squadre, nonostante gli errori, al momento cruciale, quello che può cambiare la partita, qualcuno trovava la soluzione che portava luce alla propria squadra. Mi riferisco a De Mauro, con quel tiro impossibile allo scadere, a Russelli che con una tripla ha riportato in parità le due squadre quando sembrava che l'Agropoli prendesse il largo. A Coppola, che appena inizia l'ultimo quarto, riesce a pareggiare, facendo sfumare il sogno di prendere il largo dei nostri ragazzi. In tutti i post che ho scritto, ho imperdonabilmente non parlato dei due coach.
Sembra una partita a scacchi, mosse e contromosse. E l'equilibrio che ha regnato sovrano è segno dell’abilità, della preparazione e della competenza dei due allenatori. Naturalmente se domani perderemo, la colpa è di Tiziano De Angelis, mentre se vinciamo la colpa e di Enzo Maria (Scherzo, naturalmente).
Tanti saranno i fattori che determineranno il risultato di domani, ma a mio parere, quello che farà prevalere una delle due formazioni sarà la minore stanchezza. Giocare in sette giorni partite così importanti, e così stancanti non è cosa da poco.
In casa CTR LA CASCINA nella prima partita in evidenza i lunghi, nella seconda show delle guardie. Speriamo di trovare il giusto equilibrio per poter proseguire in questo sogno chiamato promozione.
Una vittoria però l'Agropoli l'ha già ottenuta, quella del pubblico. Ad Agropoli i sostenitori locali erano molto di più rispetto ai nostri tifosi a Senise. Sono un po’ deluso: lo scorso anno nelle ultime partite di campionato o nell'incontro di play-off con il Benevento qualche spettore è dovuto tornare a casa perché non c'era posto. Giovedì anche se numeroso e molto caloroso (in alcune occasioni forse anche troppo), non era presente il pubblico delle grandi occasioni. La giornata festiva ed il bel tempo certo non hanno aiutato, ma non sono certo sufficienti a giustificare questa sconfitta inaspettata.
Nella foto Dino Di Monte, il nostro "guerriero, la sua grinta è quella che ci vuole per far nostra la partita.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

puoi dirmi se domani c'è l'under 14!

Peppino Vignola ha detto...

No, Matera ha chiesto il rinvio

Anonimo ha detto...

Comunque vada, grazie ragazzi !