sabato 3 maggio 2008

Che sorprese !

Si sono disputate stasera le altre tre partite dei play-off, ed i risultati sono stati sorprendenti. Nessuna sorpresa nell'incontro fra Romeo Gestioni Pontano e la Nuova Pallacanestro Arzano, vittoria del Pontano di dodici punti, 74 a 62.
Impresa del C.E. Barra a Benevento. Espugna nuovamente il campo del Meomartini, ma questa volta solo due punti hanno diviso le due squadre: 69 -67. Messagio per il presidente Totaro. Avevo detto ancora prima dell'inizio dei play-off che il Barra andava in semifinale, pronostico centrato.
Impresa del Cercola, che ricordiamo proviene dal girone Retrocessione, che ha battuto il Nola, per molti la favorita per la promozione. Risultato in bilico fino all'ultimo. Leggiamo su www.sportingportici.it cha a dieci secondi dalla fine il risultato era in perfetta parità, 72-72.
Sinceramente pensavo che il Nola fosse già in semifinale ancora prima di gara 1. Mi sbagliavo, complimenti al Cercola.
Questo risultato rivaluta anche la sconfitta dei nostri ragazzi a Cercola, quando la squadra campana era ultima in classifica non avendo mai vinto un incontro. Da quella partita, il Cercola ha avuto una accellerazione incredibile, da grande squadra, e questo risultato dimostra che le vittorie non erano figlie della debolezza delle avversarie, ma erano merito della propria forza. Chissà, potrebbe essere che ancora in questa stagione possiamo riscattarci di quella sconfitta!
Risultati che dimostrano che la formula di questo campionato è sbagliata. Se si sbagliano le prime partite, puoi essere davvero forte ma ritrovarti in un girone che ti limita. Siamo sicuri che ai play-off con una formula diversa partecipavano a play-off le stesse squadre che si sono qualificate ? Lo Sporting Portici ha conquistato sommando i punti della prima fase e della seconda 36 punti, l'Arzano 34, il Barra 32. La Partenope Napoli dopo il grande girone di qualificazione ha vinto una sola partita.
E allora ? Voglio fare una proposta e chiedervi cosa ne pensate: due gironi da 12 squadre, naturalmente le composizioni i base ai risultati del precedente anno. Alla fine dei micro gironi da sei squadre per stabilire le gerarchie (le prime tre di ogni girone a giorcarsi le due promozioni, ecc).
Quasi mezzanotte, forse per questo sto delirando. A domani. Vi ricordo che anche per la partita di domani sarete aggiornati quasi in tempo reale. Dopo ogni quarto invierò il post via sms al blog, così potete soffrire da casa come noi che saremo a bordo campo.
La foto è dedicata a Giovanni Russelli che fa finta di fare stretching.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Russeli sei più bello che bravo a giocare a pallacanestro. E ho detto tutto.

Anonimo ha detto...

russelli non ha bisogno dello streching è un cannoniere di razza...ahahah ti aspetto in finale cosi prendi altri 20 punti!

Anonimo ha detto...

Ma che cannoniere di razza, Russelli è un grande difensore.

Anonimo ha detto...

Russelli è come il santo graal: nasconde dei codici segreti...
devi sapere questo: 5 anni fa esatti , era fine agosto,in quel di Piscinola entrai in palestra per l'inizio della preparazione e tra i vari giocatori compagni di squadra ce n'era uno davvero curioso: aveva la parlata e i modi da montanaro finto intellettuale... tirava in modo goffo facendo sempre canestro, ma ahime pestando sempre la linea...poi dopo l'allenamento tutti a casa sua per dei comizi sul Talkien e su Johnny Winter..avete mai provato la cucina di Russelli?è peggio del suo tiro, e ho detto tutto , per poco una sera non ci ha avvelenato, dopo dicche ...pizza taxi!Rimpiango quelle serate , rimpiango Tolkien e il mitico Russelli...lunga vita al montanaro filosofo tiratore