lunedì 5 maggio 2008

Continua il sogno.

Non riesco proprio a dire "abbiamo vinto questa partita". Perchè la vittoria è di tutte due le formazioni. Questo stillicidio, solo così riesco a definirlo, è finito. Siamo in semifinale, per due soli punti in più segnati in tre incontri. Tre emozionanti e tiratisssimi incontri finiti tutti e tre con uno scarto di due punti. Passiamo noi il turno, ma sia il CTR LA CASCINA che l'Artelux Agropoli sono le vincitrici di questo quarto di finale.
E non posso non affermare che c'è un altro vincitore, che ha vinto davvero alla grande: il pubblico di Agropoli. Vedere e sentire i sostenitori dell'Artelux che sportivamente hanno applaudito sia i loro ragazzi che i nostri ragazzi, mi ha fatto accapponare la pelle. Da Senise oltre naturalmente alla squadra, sono giunti a fare il tifo una cinquantna di supporter, in gran parte ragazzi e famiglie (anche la mia, al completo), ma abbiamo potuto sostenere e anche urlare liberamente, e lo scontro delle tifoserie è stato solo a chi incitava più forte.
Abbiamo passato il turno conto una squadra fortissima, contro giocatori fortissimi. Pierdominici (25) e Marin (32) hanno giocato in maniera stellare, solo le regole un pò troppo corporativistiche della federazione non gli permettono di giocare in serie superiori.
E sinceramente mi dispiace che proprio Marin, il devastante Marin, abbia sprecato l'occasione di portare a pochi secondi dalla fine l'Agropoli ai supplementari, mancando il terzo tiro libero a disposizione, libero che ci portava al 91 pari. Sia chiaro, non è che mi è dispiaciuto che sia stato sbagliato il libero, mi dispiace che a tirarlo fosse stato Marin (per la chiarezza), Si rincuori, ha giocato davvero alla grande.
Ma della partita, dell' emozionante partita parlerò domani. Fra poche ore devo essere al lavoro ed è gia passata l'una di notte. A domani.

Nessun commento: