lunedì 19 maggio 2008

Ad essere malpensanti si può sbagliare


Primo post che analizza con un filmato quello che è accaduto durante la partita CTR LA CASCINA - Pontano. Tutto sembrerebbe portare ad un complotto anti Senise, ma aspettiamo domani, quando verrà pubblicato un nuovo filmato, che ridimensiona tutto.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero ridicola questa cosa.
1)Primo episodio.
L'azione evidenzia il passi in partenza netto di Russelli, oltre alle proteste di Di Roberto, forse sanzionabili, ci vorrebbe l'audio per capire se erano insulti o proteste semplici.
2)Secondo episodio.Da quelle immagini non capisco come tu faccia a vedere lo schiaffo sulla mano, è pura congettura quella tua.
3)Terzo Episodio.
Sfondo nettissimo di Sesma, chiunque capisca qualcosa di basket guardando le immagini puo condividere la scelta arbitrale. In piu oltre l'espulsione di Sesma per insulti(tuttavia anche qui ci vorrebbe l'audio) poteva tranquillamente esserci anche quella di Durante che arriva e spintona vistosamente l'arbitro.

Anonimo ha detto...

Caro Peppino, accusando lo stesso tuo dispiacere per il mancato accesso alla finale (Il Barra ha perso a Cercola quando era anche avanti di 15 punti e grazie ad un arbitro casalingo per gli ultimi 15minuti) forse è meglio non pensare più agli ultimi episodi sfavorevoli ed andare avanti per la prossima stagione !!!
Sicuramente, sia il Barra che il Senise, hanno maturato ormai una certa esperienza per quel che riguarda il campionato, per cui (se non ci sono stravolgimenti alle squadre ed alla direzione tecnica) possiamo già proiettarci alla prossima stagione, magari pregustando l'accesso alla categoria superiore (altre squadre permettendo) per entrambe.
Di certo, se Barra-Senise non si disputerà in C1, sicuramente ora potranno lottare per lo stesso obiettivo l'anno prossimo !!

Forza BARRA e forza SENISE !!!!

P.S.: anche secondo me l'ultimo intervento era sfondamento di Sesma. Mi dispiace per lui perchè, le volte che l'ho visto giocare, l'ho sempre visto calmo e corretto. La tensione, in certi frangenti, gioca davvero brutti scherzi.....

Anonimo ha detto...

Questo significa veramente essere in mala fede. Non l'arbitro ma il commentatore che si atteggia a grande competente di tecnica arbitrale ma non ne capisce assolutamente nulla. Lo sfondo è nettissimo, i motivi dell'espulsione altrettanto. Qualsiasi errore dell'arbitro non può mai giustificare reazioni di quel tipo(e qui non c'è stato nessun errore,anzi). Reazioni che lo stesso giocatore ha giudicato spropositate. Il commentatore non si rende conto di fare affermazioni pericolossisime utili solo a fomentare il pubblico ed a creare quel clima di sospetto che non si confà a chi ama veramente il basket. Perchè non dedica altrettanta attenzione agli errori della sua squadra che hanno consentito di perdere il largo vantaggio accumulato? Troppo comodo lasciar cadere tutte le colpe sugli arbitri. Queste sono cose del calcio. Lasciamole al calcio.

Anonimo ha detto...

secondo me sei ancora in tempo a cancellare questo ridicolo post, che dimostra in modo lampante le gravi responsabilità esclusivamente dei giocatori del Senise nella sconfitta e fomenta inutili polemiche.Se quello non è sfondo è finito il basket.E se quella reazione è cosa intelligente da giocatore esperto a pochi minuti dalla fine, allora davvero qui stiamo impazzendo.

Anonimo ha detto...

Per me lo sfondamento è nettissimo.Ma mi chiedo su cosa si recrimina se dopo il Pontano ha sbagliato i liberi,il Senise non ha più segnato e oltretutto una eventuale gara tre senza Sesma,dico, ci rendiamo conto, come sarebbe finita?Se in gara 1 con 30 pinti i Sesma è terminata con un ventello...

Anonimo ha detto...

PER IL PRIMO E PER L'ULTIMO COMMENTO:
MA STIAMO DANDO I NUMERI?!?
IL GIOCATORE AVVERSARIO ERA IN MOVIMENTO....
SE NN SAPETE LE REGOLE NN PARLATE!!
PEPPE PER CARITà TI CHIEDO:CANCELLA PER PIACERE QUEI DUE COMMENTI PERCHè è PROPRIO VERGOGNA!!!!!!

AH! ANCORA PER IL PRIMO COMMENTO
"CHIUNQUE CAPISCA QUALCOSA DI BASKET GUARDANDO LE IMMAGINE PUO ESSERE D'ACCORDO CON L'ARBITRO"

MA DICO:ERI UBRIACO QUANDO L'HAI SCRITTO??

EH ANCORA PER L'ULTIMO COMMENTO:
ANCHE SE I TIRI GLI HA SBAGLIATI IL GESTO è QUELLO CHE CONTA!!!!!!

PEPPE TI SUPPLICO CANCELLA QUEI DUE COMMENTI!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...il video sta a dimostrazione del fatto che quando protestava di roberto dopo 35 secondi di proteste niente tecnino...dopo un secondi di proteste di sesma: tecnico dopo un altro secondo di proteste: esplulsione...in 2 secondi un ragazzo che non parla nemmeno bene l'italiano quante parolacce puo dire!?!?ma lasciamo stare il fatto che sia straniero,un ragazzo in generale in due secondi quante cose puo dire?!...non è una giustificazione perchè come ha detto lui, dopo la partita nel video andato in onda sulla siritide.it,ha sbagliato e non doveva reagire in quel modo ma non è giusto che in due secondi si dia tecnico ed espulsione tra l'altro a pochi secondi dal termine della partita... cmq se il video non vi piace potete benissimo non vederlo o non venite proprio a visistare il blog...non ve l'ha scritto mica il medico di guardarlo...evidentemente se lo guardate qualche dubbio lo avete pure voi altrimenti ve ne freghereste e pensereste solo alla vostra finale anzicchè stare qui a guardare i video del senise.
ps: rispondendo al secondo commento...guarda io ti do ragione perchè non si puo tornare indietro però sinceramante siamo stufi di questi arbitri sono 4 anni che siamo nel girone campano e non abbiamo mai avuto un arbitro lucano.MAI.il primo anno che andammo ai playoff vincemmo 2 gare contro il nocera ma ci tolsero la prima facendocela perdere a tavolino.quest'anno,quando conquistammo la semifinale, qualcuno disse che eravamo troppo contenti io rispondo dicendo che noi abbiamo conquistato la senifinale contro un anno di arbitraggio sfavorevole...quindi se permetti un pò di entusiasmo sul nostro blog lo possiamo pure esprimere...poi dopo tante fatiche e chilometri( perchè i nostri giocatori è come se fossero sempre in trasferta in quanto anche per allenarsi devono fare 1ora all'andata e 1ora al ritorno di stradae alcuni anche di piu)uscire dai playoff in questo modo è brutto!

Peppino Vignola ha detto...

Regomamento FIP
art. 33.4
........
Quando un arbitro deve giudicare una situazione di blocco difensivo/
sfondamento di un giocatore con la palla, deve seguire
i seguenti principi:
• Il difensore deve assumere una posizione iniziale di difesa legale fronteggiando l’avversario con la palla e avendo entrambi i piedi a contatto con il terreno.
• Il difensore può rimanere fermo, saltare verticalmente o spostarsi lateralmente o all'indietro per mantenere la posizioneiniziale di difesa legale.
• Nel movimento per mantenere la posizione di difesa, uno o entrambi i piedi possono essere sollevati un istante dal terreno, purché il movimento sia laterale o all'indietro, ma non diretto verso il giocatore che ha la palla.
• Se il contatto avviene sul tronco, si dovrà ritenere che il difensore abbia raggiunto il punto per primo.
• Il difensore che ha stabilito una posizione di difesa legale può girarsi all’interno del suo cilindro per assorbire il colpo o evitare infortuni.
Se si verificano i principi opraccitati, il contatto deve essere considerato come causato dal giocatore con la palla.
per la precisione, qualcuno dice dice che non conosco le regole.

Anonimo ha detto...

Vignola non hai visto che lo schiaffo di spalle lo da bonanno sulla mano di Sesma, e si vede che è proprio forte

Anonimo ha detto...

VIGNOLA QUELLO E' SFONDO PUOI SCRIVERE TUTTI I ROMANZI CHE VUOI. E'una penetrazione forzata con il difensore sulla linea dell'attaccante che sfonda nettamente.
Senti un consiglio: goditi l'estate e tutt'al piu vatti a vedere la finale domenica prossima.

Peppino Vignola ha detto...

Grazie per il consiglio, mamma!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, e ciao a te autore di questo blog...io sono un ragazzo che gioca a giugliano, logicamente non in prima squadra ma nelle giovanili, però piu volte ho seguito la mia squadra in trasferta, anche a Senise, dove il pubblico mi è sembrato molto corretto e sportivo, tanto che mi meravigliavo al vista della presenze di carabinieri sulla porta degli spalti.
Pochi giorni fa mi son trovato a parlare col mio coach, Gianluca Valentino, che è anche assistent coach del Romeo Gestioni, il quale mi ha detto che l'arbitraggio è stato molto buono, e all'altezza della situazione, tantochè dopo il match ha riferito che non aveva espulso Durante (o non ricordo chi) per la dura spinta, perchè se lo avesse fatto diceva che nè loro (gli arbitri) nè la squadra ospite sarebbero usciti vivi dal palazzetto. Vabbè, io alla partita non c'ero, quindi non posso giudicare l'arbitraggio.
Però ora che ci penso, il signor Marino, l'ho visto arbitrare non molto tempo fa, in gara-1 play-out Giugliano-benevento, e non mi aveva dato una gran impressione, anzi, anche in quell'occasione aveva fatto spettacolo, non tanto per il tecnico attribuito a Moretti, quanto perchè alla fine del 4° quarto, in uno scontro di gioco Di Febraio rimane a terra, dolorante alla schiena, e da terra se la prende brutalmente (nn so cosa gli ha detto, ma dai gesti gli avrei attrivuito un tecnico) con l'arbitro sopra citato, e il Marino che fa??? con Di Febbraio a terra che protestava, lui si avvicina urlando e facendo gesti con la mano (come quelli x dire "ma che vuoi" e poi in successione x dire " vaff...."...e per merito suo che i tifosi poi si arrabbiano e succede quel che succede...
Vabbè, è un commento non tanto sensato, però l'ho voluto fare.
Ciao..

Anonimo ha detto...

PERò è VERO CHE LA PARTITA è STATA PERSA IN MODO INACCETTABILE PER CHIUNQUE.......MA RIPENSANDOCI BENE
ORMAI LA PARTITA è PERSA COME ANCHE I PLAY OFF...SIAMO ARRIVATI
AD UN BUONISSIMO PUNTO MA è SUCCESSO QUEL CHE è SUCCESSO...
MA VOGLIO DIRE è INUTILE STARE QUA A MANGIARSI LE MANI PER UNA PARTITA PERSA....

PENSIAMO CON ORGOGLIO ALL'ANNO CHE VERRà

Peppino Vignola ha detto...

Scusatemi ma si vedono il servizio. urtroppo fino al 28 sono senza ADSL e devo collegarmi con il telefonino, quindi niente filmati.