venerdì 9 maggio 2008

Domani a Napoli


Primo incontro di semifinale domani a Napoli. Alle ore al complesso di Via Adriano a Napoli incontriamo il Pontano Napoli. Il Pontano Napoli è arrivato a questa fase finale dopo aver vinto il girone prelimare, vincendo 12 dei 14 incotri disputati.
Nell'intermezzo tra la prima e la seconda fase, ha vinto anche la coppa di lega, battendo prima in semifinale l'Agropoli 89 - 71, poi in finale in Nola 72 -64. Alla coppa di lega hanno partecipato le prime classificate dei tre gironi prelimari più la migliore seconda (Nola).
Molti davano favorite nel girone promozione il Romeo Pontano, l'Airola e l'Agropoli. Visti con l'occhio di poi, avevano ragione.
Nella classifica finale del girone promozione il Romeo Pontano è arrivato terzo, a due soli punti dalla vincitrice del torneo, l'Airola, ed a pari punti della seconda, Cap Nola, e della quarta, Agropoli.
Nove vittorie e cinque sconfitte, una in casa contro il Casalnuovo, le altre in casa dell'Airola, , Agropoli, Benevento, Nola, disputando un grande girone di ritorno, dove ha vinto sei partite su sette, perdendo solo a Nola.
Squadra in forma quindi, che ha continuato la striscia positiva vincendo 2 -1 il proprio quarto di finale contro l'Arzano. Davvero incredibile la vittoria a Napoli nel primo turno, 80- 42.
Ad Arzano la sconfitta è stata di 8 punti 82-74, mentre la bella è stata vinta 74 -62.
Una squadra che non conosco, che sia in questo campionato che nel precedente non abbiamo incontrato.
Maggiore realizzatore della squadra come punti è il pivot Notaro, 13,6 punti a partita, ma come media è Bonanno play-guardia nuovo acquisto nel mercato di gennaio (16,7), seguiti dalla guardia-ala Di Roberto (13,2), dal play Fiore 10,3 di media, il play-guardia Poderico (10,6), Mele (9,6), Davini (9,0), Izzo (9,3), e mi fermo qui.
Ha segnato nel girone preliminare 1045 punti (media 74,6), subiti 876 (media 62,69. In quello Promozione ha segnato 1087 (77,4 media) e subito 999 (71,4).
Nelle tre partite di play off la media è stata di 76 punti fatti, 62 subiti.
Ed il CTR LA CASCINA ?
Nel girone promozione abbiamo segnato 1131 punti, media di 80,8 punti a partita, ancora meglio nella seconda fase, 1223 e media di 87,4. La difesa non è il nostro forte, e di questo nessuno ne dubita, subendo 1056 punti nel girone preliminare (75,4), 1085 nella seconda fase (77,5).
Nei play-off la media di punti segnati è di soli 85,7 punti, subiti 85,0. Differenza minima, che vi siete dimenticati che solo due punti in più dell'Agropoli abbiamo segnato in tre intensissimi ed equilibratissimi incontri.
Che dire del Pontano. Ben sette giocatori con almeno 9 punti a partita, segno che il roster è molto compatto. Forte in tutti i reparti, ma da notizie giunte da amici campani, Notaro è forse il giocatore più rappresentativo (gioco di parole per non dire che è il più forte) ma non è da sottovalutare nessuno.
Insomma, si va a Napoli ad affrontare una grande e forte squadra. Anche ad Agropoli siamo andati ad affrontare una grande e forte squadra. Ora siamo alle semifinali (grazie ai nostri meriti ed anche alla buona sorte).
La foto è stata fatta da mia figlia Bianca. Che dite, si vede la tensione sui tifosi del CTR - LA CASCINA ? (Era presente anche l'amministratore del CTR Centro Terapeutico Riabilitativo, si vede nella foto)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Senise!
La meta è vicina!
Tutta la Basilicata cestistica aspetta la quinta squadra nei campionati nazionali....

Anonimo ha detto...

forza ragazziiiiii...