giovedì 15 maggio 2008

Furto

Importantissima premessa, senza non si potrebbe nemmeno iniziare questo post. Non sono arrabbiato con il Pontano sia come squadra che con i dirigenti, se furto c'è stato, e a mio parere c'è stato altrimenti starei zitto, quello non l'ha fatto il Pontano. Dopo aver dominato la partita di Napoli, ieri hanno disputato la loro bella partita dimostrando di essere una forte squadra, mai doma ed anche cinica. Appena hanno visto che la partita ormai persa poteva rimettersi su binari diversi, hanno sfruttato l'occasione. Mi è stato detto che un giocatore del Pontano ha fatto verso il pubblico il cosidetto gesto dell'ombrello. Un dirigente del Pontano, credo che sia Luca Coppola Bottazzi (se sbaglio correggetemi) ci ha invitato a mandargli il DVD con le immagini perché la società Romeo Pontano non permette certi atteggiamenti e, se vero, al giocatore il gesto costerebbe una multa.
Ringrazio anche uno dei giocatori del Pontano, che non ho identificato perché non ero di umore molto brillante dopo la sconfitta, che mi ha sommerso di complimenti per questo blog, apprezzando, e lo ammetto mi fa piacere, il mio modo di scrivere. Appello, se leggi queste righe identificati in un commento e scusami se in quel momento ho leggermente dimenticato la cordialità, che ti assicuro, fa parte del mio bagaglio personale di pregi e difetti.
Ieri abbiamo perso una partita che sembrava destinata a ripetere Napoli nel primo quarto, finito 24 a 17 per il Pontano anche grazie ad un tiro allo scadere, dove la nostra squadra ha giocato in modo confuso mentre i partenopei con molta organizzazione.
Partita che sembrava la bella di Agropoli nel secondo quarto, con il nostro recupero rabbioso che ci vedeva raggiungere il Pontano a 3'54 dalla fine del tempo sul 27-27. Il quarto finiva 37-35, due punti di vantaggio. Un grande Venuto in questo quarto, che con il suo atletismo ha fatto la differenza.
Nel terzo quarto il CTR LA CASCINA era di nuovo l'armata che a Senise non risparmia nessuno. Grandi giocate (magic Durante su tutti), determinazione e voglia di vincere. Massimo vantaggio 61-50 a 3 minuti della fine, poi leggero recupero del Romeo Pontano ed il quarto finiva 67 a 60.
Inizia l'ultimo quarto e uno degli attori in campo vuole vincere la partita da solo, Non sto parlando di "magic" Durante o Sesma, o di Di Roberto o Notaro, Sto parlando di uno che ha un altro ruolo in campo, solo che a Senise se ne dimentica ogni qualvolta che viene, visto che è recidivo. Il personaggio in questione è l'arbitro (parola grossa, non è certamente indirizzabile a questo soggetto altrimenti si offenderebbero troppe onorabili persone, che solo la passione per questo bellissimo sport le porta a svolgere questo importante ma ingrato compito) Luigi Marino di Parete (Caserta), un pò, ma solo un pò, aiutato dal suo collega (non si offenda se gli ho dato del collega di Marino) Di Rauso di S.Nicola Arcella (Caserta).
Inizio del quarto e incredibile, ci fischiano subito, e per fortuna che eravamo in vantaggio e che il pressing lo facevano i Napoletani, cinque dico cinque falli di squadra a zero. Praticamente non possiamo più difendere altrimenti li mandiamo in lunetta. Restiamo a galla grazie ad una bomba di "vipera" Russelli, e poi torniamo ad una distanza di sicurezza, 73 a 66. Nel frattempo siamo arrivati a sette falli di squadra prima che finalmente venga fischiato un fallo a nostro favore. Mai vista una cosa del genere, ma quello che succede dopo ha dell'incredibile.
Sesma fa una delle sue penetrazioni, questa volta non con tiro ma con passaggio a Manzotti. Non gli fanno fallo, lo menano proprio, uno schiaffo sulla mano, gli fischiano sfondamento. (Dalle immagini sulla siritide, lo schiaffo forse non c'è, ma lo sfondo assolutamente no, Di Roberto va prima in avanti e poi si butta indietro)
Pape, sbagliando sia chiaro, si arrabbia tantissimo e sembra che abbia mandato a quel paese nella sua lingua il Marino (arbitro, scusatemi non riesco proprio a chiamarlo).
Il poliglotta Marino di Parete, capisce ed espelle direttamente Sesma. Non sò se sia tutta la colpa della Repubblica (nel senso di giornale) che ultimamente ha distribuito gratis un corso di spagnolo, di sicuro Napoli è distante da Parete, ed il Marino ha problemi con l'italiano: non ha capito che Di Roberto nel secondo quarto non lo stava ripetutamente invitando ad un party dopo partita, ma ad andare a quel paese (Parete ? Pompei ? c'era troppo rumore e non ho capito bene dove si svolgeva la festa, un paese però che finiva in "ulo"). Solo a noi del CTR LA CASCINA SENISE (un uccellino mi suggerisce cha anche il Down Town ha di queste fortune) doveva capitare un arbitro (scusate mi è scappato9 italiano, che conosce lo spagnolo ma non l'italiano.
Nonostante tutto, in un clima infernale, con tutti i tifosi del Senise che gridavano "LADRI!" e questa volta non ai politici, potevamo vincere.
Il nervosismo ha giocato un brutto scherzo ai nostri ragazzi: 81-79 a nostro vantaggio, 81-80 a 24" e 6 decimi. Possiamo tenere tutte e ventiquattro i secondi la palla, è praticamente impossibile segnare con soli 6 decimi di secondo, ma incredibilmente perdiamo palla. Fallo e si va sul 81-81. Mancano solo 10 secondi: supplementari ?
No, nove secondi sono sufficenti per segnare: 83-81. E questo è il risultato finale.
Un grande enorme grazie alla Federazione, che per questo incontro così importante ha inviato un arbitro per nulla gradito. A pensare male si fa peccato, ma spesso si ha ragione (Andreotti docet). E qualcuno pensa che ci sia premeditazione da parte della Federazione ad inviarci questo Marino.
Da quando seguo il basket a Senise (ormai cinque anni), solo due volte gli arbitri sono stati scortati dalla forza pubblica, presente come sempre sul nostro campo, al contrario di quasi tutti i campi dove ho seguito la squadra (anche in posti dove ci hanno preso come sputacchiere, forza pubblica non né ho vista). E in tutte e due le volte uno dei componenti della coppia arbitrale si chiama Marino Luigi di Parete.
E sempre qualcuno mi ha suggerito che la premeditazione è ancora più evidente: erano presenti ben due commissari della federazione, uno per gli arbitri ed uno per un "controllo ambientale" cosa che tecnicamente non fà una piega, ma è da capire perché in quattro campionati di serie C2 campana i commissari sono venuti solo a casa nostra. E lo stesso gesto, fatto dal Sig. Marino, quello di scappare appena finita la partita negli spogliatoi, oltre che tecnicamente errato, è un chiaro sintomo di premeditazione e di coscenza sporca. Il Sig. Marino si è vendicato, grazie alla federazione che lo ha permesso. Sarei curioso, di vedere il giudizio del commissario per gli arbitri. Chissà, può arricchire il curriculum sportivo del sig. Marino e farlo promuovere di categoria, magari arbitro di serie B. Si sa in tutti i campi la carriera la fanno non i bravi, ma gli obbedienti. Di questo passo, nemmeno la serie A è un sogno impossibile per Marino Luigi di Parete.
Per il momento basta. Voglio solo aggiungere due cose.
Un GRAZIE enorme ad Angelo Toselli, ha giocato in condizioni davvero precarie di salute, realizzando ben 18 punti, uscendo per 5 falli, il quinto davvero inventato.
Quello che ho detto, sarà documentato con le immagini appena tecnicamente possibile. Vi assicuro, non ho inventato niente, anzi ho dovuto trattenere la mia rabbia.
Auguri al Pontano, ancora non sappiamo se incontrerà il Barra od il Cercola, squadre con cui abbiamo giocato e con entrambe abbiamo vinto in casa e perso fuori.
Altre annotazioni non pertinenti al post
Per "irresistibli barresi" ho scritto una risposta al tuo commento nel post dove sei intervenuto, ti sarei grato se gli dessi uno sguardo. Per tua comodità clicca qui .

23 commenti:

Anonimo ha detto...

credo dovresti sottolineare di piu le gravi responsabilità di Sesma nella sconfitta piu che quella degli arbitri caro Vignola...nessun giocatore esperto ed intelligente si fa espellere a pochi minuti dalla fine col risultato in bilico in una semifinale play off...
Mi dispiace ma gli arbitri possono essere responsabili sui falli o su qualche decisione ma che un giocatore si assuma la responsabilità a pochi minuti dalla fine di una partita che decide il campionato di farsi espellere e di regalare alla squadra avversaria la bellezza di 4 tiri liberi piu possesso di palla (questo è stato mi riferiscono) francamente è davvero incredibile come cosa e dovreste prendervela piu con il vs giocatore che con gli arbitri...per il resto avevo previsto che uscivate con Pontano , comunque avete fatto un gran bel campionato e complimenti, anche se la vs squadra almeno nel quintetto era davvero super.

Peppino Vignola ha detto...

Collegati al sito della siritide http://www.lasiritide.it/ e nella sezione WEB Tv clicca sul servizio della partita. Capirai perchè non ho parlato di Sesma. Che ha sbagliato. Ma ti assicuro, quello che ha combinato, per motivi personali, Marino Luigi di Parete è inimmaginabile. Ripeto, inimmaginabile, però è tutto filmato.

Anonimo ha detto...

Caro Peppino, non ti devi scusare di nulla, perchè, quando in un momento non facile (dopo la partita, cioè) ti ho fatto i complimenti per il blog, sei stato cordiale, dote che non ho dubbi ti appartenga di natura. Comunque, forse non eri tranquillo perchè pensare che fossi un giocatore è davvero offensivo (per i giocatori! ti risparmio la foto del mio fisico e la mia data di nascita!!!). Scherzi a parte, sono sabino rascio dirigente del pontano e ti rinnovo i complimenti per la passione con cui curi il blog e per l'ironia dei tuoi articoli! Anzi, a tal riguardo ed anche se forse non ti interessa, la mia personalissima classifica degli articoli più belli, vede ovviamente in testa quello sul corollario alla legge di murphy; staccato di mezza lunghezza quello sul pino loricato. Grazie della richiesta di identificarmi e ti saluto cordialmnete. Sabino Rascio

tracieloemandarini ha detto...

Ho visto la partita ed è con grande rammarico che ancora una volta devo constatare che in queste categorie accadono episodi che vanno al di là degli eventi sportivi. Episodi dettati da forme di protagonismo di quelli che, addetti ufficiali, dovrebebro essere imparziali e che tra l'altro sono anche pagati con i soldi delle società che fanno sforzi inumani per mantenere in piedi una passione ed una attività utile ad una intera comunità.
Non sono di Senise ed ero presente come spettatore amante del basket.
A Mio parere l'operazione compiuta dagli arbitri è stata chirurgica, hanno improvvisamnete cambiato metro arbitrale permettendo ai giocatori campani di difendere oltre le regole consentite. E' vero che anche i giocatori del Senise hanno perso la testa,ma chi ha giocato sa che in una partita importante in cui la carica di adrenalina è alta l'atmosfera è sempre pesante, ma qua subentra anche la componente arbitrale. Questa dovrebbe tutelare e far ritornare il gioco nei binari del sano agonismo, cosa che non è accaduta permettendo invece negli ultimi atti dell'incontro una vera e propria caccia all'uomo, di cui Sesma ed altri giocatori sono stati vittima, subendo colpi proibiti.
E' un peccato perchè quella che doveva essere una giornata di festa è stata rovinata da una coppia arbitrale insufficente e deplorevole. Questo alimenta situazione che non fanno bene allo sport e innescano cattivi pensieri nella testa di chi subisce questi ...sopprusi.
Non voglio creedere ad una premeditazione della lega basket regionale, (si chiama così' a livello regionale?), ma certo è che non c'è stata alcun tipo di tutela, vedendo poi anche il comportamento irritante di un personaggio che si è presentato come commissario ...ambientale. ( scusate la battuta che mi viene spontanea, ma con tutti i problemi legati all'ambiente in campania, hanno la psicosi dei commissari ambientali). Comunque per ritornare alla partita se il Senise avesse vinto lo avrebbe meritato, ha vinto il Pontano che non ha demeritato. Due squadre degne di una finale, complimenti ai giocatori tutti, tranne uno in panchina che invece di pensare alla partita prendeva in giro il pubblico locale; la mamma degli stupidi è sempre incinta .Peccato per lo sport. Peccato che si giochi in dodici e non in dieci, e chi arbitra non è all'altezza tecnica e morale di chi gioca.
Peccato anche per il pubblico sempre corretto di Senise ( a mia memoria) che ha perso le staffe, sentendosi umiliato, maltrattato e deriso.
Peccato; quando una partita finisce così rimane l'amaro per quello che doveva essere e non è stato. Una festa per il basket. PECCATO

Scusate ma io l'ho vista così.

Anonimo ha detto...

ho visto le immagini lo sfondo ci può stare come può starci il fallo della difesa, ma in una situazione come quella dove si gioca fuori casa perchè la federazione è campana e perchè per come descrivi il cambio di metodo arbitrale dell'ultimo quarto, la testa fa la differenza ma non solo quella di sesma ma dell'intera squadra a partire dall'allenatore che deve, time out su time out, invitare i giocatori a tenere i nervi saldi. Uscito Semsa la palla scottava nessuno ha avuto la lucudutà di portare la partita a casa. Comunque complimenti per il campionato e ringraziate l'amico Mario per lo spettacolo che vi regala ogni domenica, peccato che nel suddetto spettacolo l'attore principale è la federazione campana che non ha alcun interesse a tutelare il Senise.

Anonimo ha detto...

con la massima tranquillità non credo minimamente in quello che dite.Forse in casa meritavate la vittoria mercoledi ma dubito che sabato avreste vinto a napoli. Non si perde la testa cosi in una semifinale play off soprattutto quando si è sopra nel punteggio. Sesma è un giocatore molto bravo ma credo abbia commesso un errore che andava evitato. E poi comunque leggendo la cronaca della partita nonostante i 4 liberi eravate ancora sopra nel punteggio, ma oramai avevate perso la testa,forse causa la stanchezza e la cattiva serata di Manzotti e soprattutto il mio amico Russelli, che secondo me nella vostra squadra è un po l'ago della bilancia , (mi sembra che da l'anno scorso a quest'anno sia questa la differenza).Per il resto credo che la stagione del Senise è da complimenti, ma dovreste smetterla di dare la colpa agli arbitri e alla federazione.
Mino Mauriello.

antonio capano ha detto...

Come si può mantenere la calma dopo un'assurdità del genere?.. è stato il suo attaccamento alla maglia, la sua voglia di vincere che l'ha portato ad avere quella reazione..Pape lascia stare questi commenti alquanto ridicoli, per me è sempre un piacere vederti giocare...."CHE CANESTRI CHE FA, IL SUO NOME ECCOLO QUA: PAPEEEEEEEE SESMAAAAAAAA"

Anonimo ha detto...

credo che su una cosa possiamo esser tutti d'accordo: in una eventuale gara tre senza sesma(certamente squalificato,già aveva subito una squalifica di1gatra e quindi il senise non poteva più commutare) e con il povero Toselli in condizione fisiche precarie lo scarto tra le due squadre sarebbe stato imbarazzante.

Anonimo ha detto...

Più che prendermela con l'arbitro cercherei di capire come mai Russelli- 15 punti di media nella Poule qualificazione e 17 nelle 3 sfide di playoffs contro l'Agropoli- ne ha realizzati 18 nelle 2 gare di semifinale,nonchè Manzotti- 15,6 di media nella poule qualificazione-ha realizzato solo 21 punti nelle 2 gare di semifinale.Non penso sia colpa degli arbitri.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

.....A PROPOSITO LASCIATE IN PACE SESMA E TUTTI IGIOCATORI O L'ALLENATORE PERCHè HANNO FATTO TUTTO IL POSSIBILE....

PRENDETEVELA CON "l'arbitro".ah! si fa per dire..... arbitro? MA A CHI LO VUOL FAR CREDERE? A NOI NN CREDO PROPRIO....

Anonimo ha detto...

ma qui stiamo dando i numeri...ve la state prendendo con pape che è il ragazzo piu educato di questo mondo...l'arbitro ha chiamato fallo ed espulsione in un secondo...quando ha chiamato tecinico dopo un secondo dal fallo pape non aveva detto niente che gli altri non avessero detto in precedenza,dopo un secondo ancora ha chiamato espulsione e li è
scoppiato...quindi non colpevoliziamo pape che ha sbagliato a reagire in quel modo ma quando sotto canestro ti danno botte da tutte le parti e non fischiano niente e poi per una parola tecnico ed espulsione non penso che qualsiasi di voi possa stare calmo...e poi vogliamo parlare di quando mentre di roberto protestava l'arbitro si allontanava per non sentirlo,mentre un arbitro quando un giocatore repilica deve vedere che fa e cosa dice...PAPE SEI GRANDE,GRAZIE PER LE BELLE PARTITE CHE CI HAI REGALATO!!

Peppino Vignola ha detto...

Risposta multipla.
Al primo commentatore “credo che …” ho già risposto, ma aggiungo, sì, Pape Sesma ha sbagliato, però guarda le immagini sulla siritide. Non solo non c’è sfondo perché di Roberto è in movimento, ma c’è anche fallo di Bonanno che spinge in maniera evidente Sesma. Poi alla protesta di Sesma, nemmeno esagerata, da’ il tecnico. Un tecnico così immediato, dato dallo stesso arbitro che in precedenza aveva sorvolato su ben altre proteste. Un po’ di pazienza domani non posso per impegni familiari, ma domenica pubblicherò il video di entrambe le proteste, e se ci riesco, le metterò a confronto modello le Jene.
Sesma ha perso la testa? Sì, e non lo giustifico. Io però quando giocavo ho fatto di peggio e per meno. Ciò che irrita principalmente e quando stai facendo di tutto e qualcuno si comporta in mala fede.
Per Sabino Rascio, dirigente del Pontano un mio sentito grazie. Riguardo al tuo fisico e alla tua età, sappi che io sono invidioso di chiunque non superi i 100 kili, e che sia nato dopo il sessantacinque. AL contrario, m’interessa tantissimo sapere quali sono i post che hanno avuto maggiore gradimento, non sono un giornalista di professione, anche se da ragazzo (16 anni) collaboravo con una radio privata (di quelle politiche, come si usava allora) a scrivere i pezzi scopiazzati dalle ANSA. E devo dire che il mio preferito è “Corollario alla legge di Murphy”. Ben scritto ma dai contenuti che non ripeterei mai è “Vergogna” dove le parole mi sono venuto di getto dopo aver visto Manzotti pesto e averlo dovuto portare dal medico. Auguri per la finale, attenzione al Cercola, erano la Cenerentola del girone quando la incontrammo a casa loro, ma grazie alla caparbietà ci batterono. Scrivimi all’indirizzo di posta elettronica peppinovignola@alice.it.
Per Giuseppe, grazie del tuo punto di vista, esterno e non di parte, da esperto giacché hai giocato e a buoni livelli a basket. Il tuo giudizio mi conforta perché ho sempre il dubbio che quelle che sono le mie impressioni possano essere distorte da passione per la squadra e amicizia per molti dei nostri atleti.
Per il successivo commentatore voglio aggiungere che la Federazione non solo non ci tutela, ma ……(fate voi, ho detto troppo). Chissà la trasferta a Senise è troppo lontana. Speriamo che sia Montescaglioso che Rionero il prossimo anno disputino il Campionato di C2, forse se diventiamo tre possiamo contare un po’ di più.
Per Mino Mauriello, se credi che ciò che abbiamo detto non sia vero, libero di farlo. Non so se eri presente, se non lo eri grazie per la fiducia “a prescindere”. Di sicuro ho molto apprezzato l’intervento firmato. Ripeto Sesma ha sbagliato, e la squadra si è innervosita. E poi se siamo arrivati alle semifinali, lo dobbiamo a tutti i giocatori, ma principalmente a Sesma. La sua stagione è stata immensa, la vera differenza, senza offendere la vipera Russelli, grande acquisto della stagione ma più discontinuo, sta nella stagione di Sesma. La colpa della sconfitta è principalmente di un arbitro, della federazione che ha scelto quell’arbitro che in passato ha rischiato il linciaggio a Senise, ed anche di chi non ha mantenuto la calma.
Per il successivo commentatore: Sesma al prossimo incontro doveva esserci, senza la premeditazione. Il tecnico è stato davvero una provocazione. Però, nonostante quello che pensano in molti, la penso come te, in gara tre credo che avremmo perso. La stanchezza, la salute di Toselli (che grande acquisto al mercato di riparazione, auguri di pronta guarigione), la forza, il gioco di squadra e la compattezza del Pontano erano muri ardui da scalare. Sullo scarto però non mi trovi per nulla in sintonia, non credere che il CTR LA CASCINA sia quello di Napoli.
Per il successivo commentatore, guardati i tabellini di tutte le partite e noterai che quasi mai nella nostra squadra chi segna tanto in una partita si ripete nella successiva. E poi ripeto fino alla noia, non è facendo 30 o 40 punti fai vincere la tua squadra. Mi è capitato di segnare 54 punti in un torneo dei 70 punti complessivi della mia squadra, però abbiamo perso non ricordo se di undici o di venti. Nella sua miglior partita disputata Sesma in questa stagione ha segnato 15 punti, meno della sua media.
Per Senise For Ever, scusami ma ho dovuto cancellare il tuo primo intervento, perché poteva sembrare minaccioso. Però l’ultima parte la riporto “…….MA PER PIACERE TE LO DICO A NOME DI TUTTO IL BASKET ITALIANO RITIRATI!!!!!!!!!!!!!
” e mi associo a quanto hai scritto.
Per l’ultimo commentatore, vedo che conosci molto bene Pape, è un ragazzo educatissimo, alle volte lo prenderei a calci per i suoi eccessi di educazione (se sta morendo di sete è capace di non chiederti un bicchiere d’acqua per non disturbare). E’ stato portato in un tranello e da ingenuo ci è cascato. A chi non è capitato ?

Anonimo ha detto...

caro peppe, allora io? nn finisco una partita? forse sono peggio di te......e di Sesma....
addirittura in una partita ho fatto cinque falli in 12 minuti.

quindi puo succedere a tutti...
ANCHE A CAMPIONI COME SESMA!!

Anonimo ha detto...

Quattro giornate di squalifica per invasione di campo !!!!! Ma se a Senise anche volendo non è possibile fare un'invasione di campo !!!!!!!!!!!!! Hai ragione Peppino, questa è vendetta non solo di quell'essere immondo ma anche della federazione.

Anonimo ha detto...

Offese del pubblico, impossibile non dire ad un ladro che ti sta rubando a casa che è un ladro. Se comporta una multa, giusta la multa, si paghi la multa e diamo una mano al presidente a pagarla.
Sputi ? ma quando mai ? Più di una persona ha cercato di parlare con questo commissario di campo che invece mostrava un atteggiamento molto provocatorio, certamente in cerca di una reazione che però non è venuta. Abbiamo anche capito perché appena arrivato cercava la forza pubblica, giè sapeva come sarebbe andata a finire (tutto premeditato).
Aggressione fuori dal campo. Per fortuna c'erano i carabinieri, forse la loro testimonianza vale più di quella di un prezzolato commissario di campo.
Urla ed insulti tanti, ma solo quelli. Da spiegare poi perchè questo commissario del campo ha parcheggiato l'auto distante dal campo di gara, ripeto già sapeva che doveva succedere ? Non conosco il regolamento del basket, ma conosco quello del calcio, le macchine vanno affidate agli addetti agli arbitri, altrimenti non esiste nessuna responsabilità, se la macchina gli veniva rubata dovevamo ripagargliela ?
Il problema è uno solo, hanno voluto minare la prossima stagione, quattro gare fuori casa sono un danno economico e sportivo importante, si inizierebbe ad handicap. Forse perchè con un solo rinforzo all'attuale squadra e la promozione diretta sarebbe assicurata. Marino di Parete permettendo.
A proposito Totaro, ma ti decidi a dichiarare pubblicamente questo essere ignobile arbitro non gradito ufficialmente. E perchè non hai chiesto che la partita non fosse arbitrata anche da un arbitro Lucano ? Sei un grande presidente, ma sei troppo ingenuo ! Ascolta qualche volta chi è più cattivo di te, perché chi sotto sotto è un cattivo, sà prevenire meglio le cattiverie altrui. Quasi quasi, diamogliela vinta, facciamo un campionato di serie D, meno costoso, e non pieno di merda come questo campano.
Mi stava venendo, un campionato che è una discarica facendo facile ironia, ma non è giusto, perché si offenderebbero tante squadre campane che fanno veramente sport e anche loro sono puntuslmente punite dalla federazzione anche per motivi elettorali (non dimentichiamo che l'attuale presidente aveva dovuto dimettersi perché sfiduciato). Solidarietà al Down Town, anche se tardiva.

Anonimo ha detto...

mamma mia quante chiacchiere...
grande stagione alla fine, un onore per la lucania cestistica e dovreste essere grati alla squadra invece di criticare e creare altre tensioni. Credo che Senise a differenza delle altra squadre, dove c'erano anche giocatori da 30 pt a partita (tipo agropoli o benevento)ha sfruttato un collettivo davvero forte con almeno 3 o 4 giocatori in grado di fare la differenza, a differenza forse di l'anno scorso con i soli argentini a tirare la carretta. E'chiaro che con Toselli e Russelli dentro una squadra già buona e collaudata come quella che arrivo nei quarti di finale l'anno scorso, il risultato non poteva che essere buono. La sconfitta col Pontano ci sta e non toglie niente alla buona stagione del Senise.Mi auguro magari da lucano che il buon presidente Totaro riesca a ripartire l'anno prossimo partendo dalla conferma della squadra di quest'anno, secondo me davvero encomiabile. Ancora complimenti a voi e basta con le polemiche.
Vi invito a visitare blogbasket

Anonimo ha detto...

Ciao peppino,sono Luca dirigente del Pontano.Ho parlato con Di Roberto mi ha spergiurato di non aver fatto alcun gesto dell'ombrello ,ma solo di aver fatto un gesto di esultanza con il braccio e la mano chiusa a pugno che potrebbe aver ingnerato un equivoco.Colgo l'occasione per fare i complimenti alla squadra TUTTA del Senise per la splendida stagione.Un saluto particolare a Toselli sperando stia meglio e a coach de Angelis.La sfida con il Cercola in gara unica in campo neutro è infida speriamo bene.Ciao e complimenti per il tuo blog! Luca Coppola Bottazzi

Anonimo ha detto...

FORZA CERCOLA!!!!
GLI IMBROGLIONI ALLA FINE DEVONO SEMPRE ESSRE PUNITI........
SCUSA PRESIDENTE, MA DOPO QUELLO CHE è SUCCESSO AL SENISE IL CERCOLA è DIVENTATA UNA SQUADRA MOLTO IMPORTANTE......
POSSO CHIEDERTI UNA COSA?
SECONDO TE DI CHI ERA IL FALLO DI SESMA O DEL TUO?
RISPONDI SINCERAMENTE......

AH! E ANCORA FORZA CERCOLA!!!!!!

Anonimo ha detto...

il fallo non era di sesma...di roberto era in movimento e si è messo apposta davanti sesma, che era in penetrazione...

Peppino Vignola ha detto...

Ripeto non è il Pontano che ci ha rubato la partita, gli è stata data la possibilità di vincerla e da squadra di ottimo livello non l'ha persa. Nonostante tutto, la partita la potevamo vincere. Purtroppo non c'era la serenità giusta, ma con tutta franchezza non riesco a farne una colpa né ai ragazzi né a coach De Angelis. Oltretutto la serenità al Palarotalupo l'hanno persa in molti.
Auguri al Cercola ed al Pontano per una finale che veda prevalere la più forte, senza ingerenze da parte di altre parti.

Anonimo ha detto...

prima arzano, poi solofra, adesso pontano... un motivo ci sarà perchè c'è sempre senise di mezzo?

Anonimo ha detto...

pekkato davvero,,,,,nn dvevamo xdere,,,,meritavamo d andare avanti,,,,xkè se la prendono sempre kn noi?? cmq i komplimenti a tt la squadra ke ha dato il massimo e al coach,,,,,FORZA RAGAZZI!!!!