mercoledì 24 ottobre 2007

Torniamo a parlare di basket


Due le partite previste per oggi, nel primo turno infrasettimanale. Il Basket Club Giuliano, ha battuto la Virtus Marcianise per 66 a 52. Subito vincente il nuovo coach Antonio Barbuto, che in settimana aveva sostituito alla guida del Giugliano Luciano Ciccone. Si , a pagare e sempre l'allenatore. Se però il cambio fa bene, giusto o ingiusto che sia, merito allo società che ha preso la decisione.

L'altra partita è fra la capolista Partenope Napoli e CAB Solofra, in casa di quest'ultima. E a sorpresa, almeno per me, la Partenope ha vinto per un solo punto, ma ha vinto (66-65).
La Partenope quindi diventa una delle favorite per i primi posti, a sorpresa, ma con merito avendo vinto a Senise e a Solofra.
Domani, alle ore 20,00 l'Arzano fa visita al Cercola ed il CTR-LA CASCINA gioca ad Agropoli. Agropoli dal gioco veloce e spumeggiante, ha vinto tutte e tre le partite disputate, vincendo fuori casa a Cercola per 84 a 79 e ad Arzano per 94-88. L'unico, e speriamo così resti anche domani, successo interno contro il Marcianise con un distacco di 30 punti, 95 a 65.

Una squadra fortissima, che fa del duo argentino Marin-Pierdominici il punto di forza.
Sono due atleti fortissimi, quasi come i nostri Pape e Martin (un di parzialità non guasta), in grado di impensierire qualsiasi difesa.
I nostri ragazzi però cominciano davvero a girare e quindi non andiamo a fare una gita.
Peccato che si giochi di sera ed in mezzo alla settimana. Agropoli è davvero molto bella, e si mangia benissimo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti...
volevo farvi i complimenti per il grande campionato che state portando avanti... a noi resta il rimpianto per una gara (quella di Giugliano) che con un minimo di esperienza in più avremmo potuto condurre in porto... fermo restando che il vostro roster vede la presenza di alcuni atleti (Manzotti e Russelli su tutti) di categoriE (e sottolineo categoriE) superiori. In bocca al lupo e complimenti per la vittoria di Agropoli!

Peppino Vignola ha detto...

Auguri anche al campionato del Giugliano. Hai ragione, l'esperienza è molto importante per un campionato come questo.
La cosa bella della formula del campionato che tutto si rimette in gioco.
I play-off li abbiamo raggiunti partendo dal girone salvezza.