venerdì 26 ottobre 2007

CTR-LA CASCINA espugna Agropoli

Volevo fare una cronaca un po' più dettagliata. Ho fatto più telefonate a vari dei nostri atleti, ed ho avuto sempre la stessa risposta: abbiamo giocato tutti bene, il gioco di squadra ci ha fatto vincere.
Una domanda a Tiziano De Angelis: hai forse consegnato un bigliettino con scritto "abbiamo giocato tutti bene, il gioco di squadra ci ha fatto vincere" ?

Solo Pape Sesma si è un po' sbilanciato parlandomi di azioni in cui la palla ha girato, girato, girato fino a quando qualcuno ha potuto fare un tiro facile, sotto canestro.
Non eccelsa la prestazione di Pierdominici fra i cilentani, mentre sempre incisiva quella di Gonzalo Marin ieri coadiuvato da un super Coppola (a proposito, conosco dei Coppola ad Agropoli che hanno un ristorante dove di mangia benissimo, qui lo dico e se volete il nome scrivetemi privatamente, ma se lo dite a mio moglie cancello questo inciso: dice che io penso solo al cibo) autore di 25 punti.
Siamo secondi in classifica, dietro la Partenope Napoli. Non un risultato casuale la vittoria del club partenopeo, in casa CTR-LA CASCINA. Una partita che hanno meritato di vincere, ma l'impressione che ho avuto, e molti in tribuna hanno avuto, è che non è forte e completa come la nostra squadra.
Domenica si gioca, a Senise, contro il Cercola. Un a sorpresa è ultima in classifica, unica squadra ad aver perso tutte e quattro le partite.
A sorpresa, a mio parere, sia per l'ottimo finale di campionato dello scorso anno, sia per le voci di mercato che lo vedevano protagonista.
Punti di forza ? Fornaro ,ala-guardia di 1,92 m, 15,3 la sua media punti nei primi 3 incontri, Coppola, ala, e Di Guida, guardia alta due centimetri più del sottoscritto, che come il sottoscritto rende sempre attuale il vecchio adagio "nella botte piccola....". Solo che io della botte ne ho preso anche la forma, Di Guida no. Ho scoperto, girando au internet, che Di Guida è il Vincenzo Di Guida che su tuttobasket.net fa i commenti sulla C2. Complimenti Vincenzo, oltre che un bravo giocatore sei anche un bravo redattore. E ti meriti la foto, rubata su http://www.campaniabasket.it/ .

E allora tutti al Palarotalupo domenica. L'impegno non è da sottovalutare.
Ed al pubblico ripeto, solo tifo, e ricordatevi, gli ospiti sono sacri.
Io la notte devo dormire, non scrivere comunicati stampa per parlare del nostro pubblico.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti..beh diciamo ke contro di voi sono stato un pò un fantasma, anche perchè il coach mi ha fatto giocare poco. Cmq Senise è proprio una bella squadra, forse la rotazione è un pò corta, ma i primi 7 sono ottimi giocatori. Esprime un basket lineare che mi piace molto. Cmq il Di Guida di tuttoasket sono io (faccio il giornalista per un quotidiano locale, Napolipiù)...Credo ke qst anno possiate puntare veram al bersaglo grosso, c'è il taklento e l'esperienza giusta.
Un saluto, ci vedimao al ritorno. P.S Mi ha fatto piacere ritrovare il cecchino Russelli, che non vedevo dai tempi della C1 di Piscinola.