sabato 13 ottobre 2007

Domenica a Giugliano

Domenica alle ore 19,00 al Palazzetto dello Sport di Giugliano, affrontiamo il Basket Club. Neo promossa in C2, domenica scorsa ha perso per 86-67 ad Arzano. Il pesante distacco è maturato nell'ultimo quarto, visto che dopo il terzo il distacco di punti era pari ad otto lunghezze.
Purtroppo alle già importanti assenze di Ravioli e Durante, viene a mancare anche Armentano.
L'infermeria è piena, speriamo che si svuoti presto per iniziare veramente il campionato.
Dalla cronaca che ho letto su tuttobasket.net (anche se dal punto di vista arzanese), il Giugliano è una squadra ben messa in campo dal coach Ciccone con tanta grinta e carattere, con nessuna prima donna tanto che i migliori marcatori Renzi e D'Alterio (entrambe guardie) hanno segnato rispettivamente 13 e 12 punti mentre gli alti hanno prodotto pochi punti (Ciullo 7, Cimmino 2).
Distante da Senise 257 chilometri, Giugliano non è un paese ma una vera e propria città a nord di Napoli, con quasi 100.000 abitanti.
Speriamo che i nostri ragazzi giochino meglio rispetto alla partita d'esordio anche se molto rimaneggiati in pedine fondamentali.Mi viene in mente la partita di Piedimonte dello scorso anno, quando mancavano tre importanti giocatori (Festa, Lagioia e Salinari), con un Dino di Monte appena aggregato, vinsero di 14 punti, sfiorando quota 100.
Ed il Piedimonte era davanti in classifica, al terzo posto.
Se giocano come sanno, se sfruttano le loro caratteristiche, il Giugliano lo si batte. Se si gioca contratti e con paura si perde. Anche con una squadra di serie D., ed il Giugliano non solo è la squadra che il campionato di serie D lo ha vinto, ma si è rafforzata per questa stagione.
Arbitri della partita Amato e Maglio di Avellino. Il primo nella passata stagione ha arbitrato l'incontro casalingo del Senise contro il Marcianise. Fu una vittoria schiacciante (80-58). E nel commento, lodai gli arbitri (davvero, questa volta non faccio ironia).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Vignola mettiamo un po di cose sulla pagina degli under dai cosi li incoraggiamo un poco si potrebbero senitre messi da parte dai che loro sono il futuro giusto???? dai peppe sei grande continua cosi ciaooooooooooooo