domenica 28 ottobre 2007

CTR-LA CASCINA Senise- CERCOLA 87-80

La vittoria di stasera, unita a quella dell'Agropoli corsara a Napoli contro la Partenope (90 a 86 il rusultato finale), ci proietta in cima alla classifica in condominio proprio con l'Agropoli ed il Partenope Napoli.
Strana partita quella di stasera. E' iniziata subito male: Martin Manzotti (autore dei primi quattro punti del CTR-LA CASCINA), dopo pochi minuti è uscito fuori per guai muscolari.
Sempre in sofferenza, il primo quarto si chiudeva con un leggero vantaggio (25-23). Anche il secondo quarto, era giocato in maniera sofferta, anche se al riposo i punti di vantaggio erano diventati cinque. Ben giocato dalla nostra formazione il terzo quarto, anche perché il gioco del Cercola è diventato confuso, mentre il duo Russelli-Sesma dava spettacolo. I punti di vantaggio, alla fine del periodo diventavano 19. Partita finita ? Cosi forse hanno pensato i nostri ragazzi, che hanno iniziato a giocare in maniera confusa e difeso in maniera approssimativa.
Il vantaggio si è ridotto fino a 3 punti, poi il rush finale, aiutato anche dall'uscita per cinque falli di due atleti del Cercola, Ronca e Guarino, ha permesso al nostro club di portare a casa i due punti necessari per conquistare la vetta della classifica. E' finita 87 a 80.
Si è sentita in maniera impressionante l'uscita di Martin Manzotti. Una giornata opaca per tutti, messa ancora più in risalto dalle splendide, spettacolari prove di Giovanni Russelli e Pape Sesma. Entrambi hanno segnato 27 punti. Russelli ha avuto ottime percentuali (liberi 67%, 63% da due, 100% da tre). Implacabile dalla linea da tre (anche se gli arbitri, giustamente, li hanno giudicati da due perchè il piede era sulla linea) è stato davvero una spina nel fianco della difesa del Cercola. Che dire di Pape Sesma. Ha fatto 27 punti, con percentuali straordinarie (100% liberi, tirandone 8, 89% da due, 25% da tre), ha rubato molti palloni, ha preso tanti rimbalzi. Ripeto, incolore e un po' pasticciona invece la prestazione di quasi tutti gli altri.
Il Cercola non mi è sembrata squadra da ultimo posto, anzi. Aveva ragione chi diceva che questo girone è di un livello superiore, rispetto agli altri.
Auguri di una pronta guarigione a Martin Manzotti. La sua assenza si è sentita, e domenica prossima si gioca a Marcianise, che ieri a battuto l'Arzano in casa per 85 a 66.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

vignola, dicci com'è andata la gara degli under 17... hanno vinto o hanno perso??? dacci anche i tabbelini se è possibile!!!

Peppino Vignola ha detto...

I ragazzi hanno vinto. Appena mi consegnano i referti pubblico il tabellino della partita.

Anonimo ha detto...

grazie peppe gentilissimo come sempre

Anonimo ha detto...

martin guarisci presto...e ritorno piu in forma di prima!!!
forza senise

Anonimo ha detto...

Salve a tutti! E' da oggi on line il nuovissimo blog del B.C. Mediocasa Giugliano, che invitiamo tutti a visitare. Intanto, abbiamo provveduto già a mettere il link al vostro blog, invitandovi a fare altrettanto! ;) Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

ah... dimenticavo, il nostro blog è all'indirizzo basketclubgiugliano.splinder.com.
Grazie!

Peppino Vignola ha detto...

Per B.C. Giuliano:
ho aggiunto il link al vostro blog.
I miei complimenti per la vittoria, non potete sapere quanto mi ha piacere.......

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti..beh diciamo ke contro di voi sono stato un pò un fantasma, anche perchè il coach mi ha fatto giocare poco. Cmq Senise è proprio una bella squadra, forse la rotazione è un pò corta, ma i primi 7 sono ottimi giocatori. Esprime un basket lineare che mi piace molto. Cmq il Di Guida di tuttoasket sono io (faccio il giornalista per un quotidiano locale, Napolipiù)...Credo ke qst anno possiate puntare veram al bersaglo grosso, c'è il taklento e l'esperienza giusta.
Un saluto, ci vedimao al ritorno. P.S Mi ha fatto piacere ritrovare il cecchino Russelli, che non vedevo dai tempi della C1 di Piscinola.