domenica 21 ottobre 2007

CTR-LaCascina Senise 77 Cab Solofra 66

Bella e importa vittoria del CTR-La Cascina. Trascinati da un super Manzotti, i ragazzi di coach De Angelis, hanno "vendicato" la sconfitta interna della passata stagione.
Inizio di partita con il CAB Solofra che giocava meglio e faceva un minibreak (7-2). Prese le misure il Senise si riavvicinava anche grazie ad una spettacolare schiacciata di Pape Sesma. Il primo quarto finiva 19-16.
Manzotti devastante, punti e rimbalzi, Venuto, oggi un po' in ombra, si caricava subito di falli.
Entrava Genovese giocando in modo pulito e diligente.
Partita sempre tesa, anche quando il vantaggio diventava a due cifre. Il Solofra non mollava, grazie anche ad un Nigro superlativo specialmente nei momenti critici della sua squadra (alla fine ha segnato 25 punti).
Nel quarto tempo gli ospiti si avvicinano pericolosamente, ma tre azioni consecutive, di Russelli, Manzotti e Sesma, allontanano di nuovo il Solofra.
Di super Manzotti abbiamo già detto. Grande prova in cabina di regia di Pape Sesma, autore anche di 17 punti con ottime percentuali (liberi 100%, da 2 57%, da 3 50%), buon apporto di punti (17) di Russelli, e di lucidità nei minuti conclusivi del match.
E' tornato Lino Durante, che ha giocato poco, ma il suo apporto si è visto. Appena entrato, ha rubato un pallone fondamentale.
Due episodi a mio parere rappresentano lo spirito che c'è in questa squadra:
1) un giocatore del Solofra ruba palla a Pape Sesma. Pape non ci stà ma non fa quello che vedo sempre fare sui campi di basket, cioè fallo all'avversario. Lo rincorre, grazie anche ai suoi mezzi fisici ed alla splendida condizione che lo supporta in questi giorni, e gli ruba il pallone quando questi stava per tirare;
2) nell'ultimo quarto, azione di "quasi" contropiede: ben tre dei nostri avevano a disposizione spazio per tirare, ma si sono passati la palla fino a quando Manzotti ha dovuto solo poggiarla al tabellone per segnare.
Entrambi sono segni che la squadra sta crescendo. E noi, tifosi e sostenitori, cominciamo a sognare.
La foto è di un vacanziero Martin Manzotti. Se vuole che devo pubblicare un altra foto su un prossimo post, deve superare i trenta punti.
Inizio partita e due falli di Venuto, uno a mio parere inventato, l'altro dubbio. Ho pensato, vuoi vedere che torniamo agli arbitraggi di due e tre anni fa ?
Mi sbagliavo, nel resto della partita hanno arbitrato bene, sbagliando poco e mai in direzione unica. Il fallo tecnico a nostro favore era davvero dovuto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

è vero martin ha giocato da vero martin. ottima la prestazioni dei nostri 2 argentini. Ci siamo, ecco cosa aspettavano i tifosi: bel gioco e risultati. Ora manca solo la ciliegina sulla torta: il recupero di Lino Durante