martedì 1 novembre 2011

Che bello


Iniziamo subito con la nota dolente della partita di domenica. Specialmente all'inizio troppo, davvero troppo nervosismo. Oltretutto nervosismo ingiustificato.
E' un bel gruppo, non ho mai da quando seguo questa squadra visto tanto altruismo, anzie mettiamola così, tanta poco egoismo in campo. Vogliamo innervosirci perché iniziamo male una partita? Non mi sembra il caso, anche perché siamo una squadra diesel, iniziamo male sempre, i nostri cinque minuti di gioco sensa senso li abbiamo sempre. Però poi abbiamo i nostri 10 minuti che qualunque squadra deve temere, dove difendiamo quasi annullando gli avversari, e attacchiamo in maniera determinata.
Che bello è il titolo di questo post. Che bello, non solo per la vittoria, che bello perché il pubblico sta tornando ad affollare il Palarotalupo. Saranno i risultati, anche, ma penso che la voce di una bella squadra, una squadra che ha una caratteristica che negli ultimi anni è mancata, quella del gruppo, si stia spargendo per il paese. E ho visto sulla gradinata amici che ultimamente disertavano le partite.
Ai ragazzi e coach Festa quindi il compito di continuare su questa strada, arriveranno anche sconfitte, ma se lo spirito resta questo a seguire il CTR AUXILIUM sarà un pubblico numeroso e coinvolto.
Voglio anche segnalare le belle parole di uno dei tifosi della Meomartini (o dirigente, non sò) venuto a Senise per seguire la sua squadra del cuore, parole scritte in un commento del forum di Tuttobasket.net. Ha avuto parole buone per la squadra, per l'accoglienza, anche per i senisesi, che li hanno aiutati nelle manovre con l'autobus. Grazie davvero, condivido le parole con le quali ha concluso il commento "In generale è cmq un bene quando si combatte in campo (e se le sono date!) ma poi fuori ci si da la mano e ci si saluta.....le scene post partita erano palazzo e gabriel a giocare con tipaldi.....il loro presidente che ci accoglie in maniera eccelsa....e persino i paesani che aiutano il pulman a fare manovre nei vicoli....." . Parole, quelle della prima parte naturalmente, che condivido pienamente, le successive sono dei complimenti, possiamo solo ringraziare.
Basta Chiacchiere, ora parliamo della partita.
Inizio terribile, prima 9-4 per il Meomartini, poi sull 8-9 tecnico a Gonzalez per proteste, forse un po' troppo frettoloso da parte della coppia arbitrale. Il tecnico ci costa 4 punti, un libero realizzato più un canestro da tre. Finalmente cominciamo a produrre basket, a poco a poco il distacco si riduce, poco prima della fine del quarto passiamo avanti, 24-23, ma una tripla di Spada sulla sirena ci riporta sotto, 24-26.
Inizio del secondo quarto tutto di marca CTR AUXILIUM, parziale di 8 a zero, coach Tipaldi del Meomartini cerca di indirizzare i suoi chiamando Time out, ma il pallino del gioco è nelle nostre mani, al riposo si entra negli spogliatoi con 10 punti di vantaggio, CTR AUXILIUM 50- Meomartini 40.
Sempre combattuti i successivi due quarti, con Gallaro, Accettola e Romano che mostrano tutta la loro bravura. Finisce 85-73, con una tripla di Accettola, top scorer della giornata e che continua a essere il miglio rmarcatore del girone.
Si è visto anche del basket spettacolo, la coppia Femminini Gonzalez ha davvero dominato sotto le plancie, ma bravi davvero tutti.
Primi a 10 punti, insieme al Marigliano ed al Mugnano, sabato si và a Casavatore, partita difficile, ma non impossibile.

Nessun commento: