venerdì 25 novembre 2011

Marigliano escluso dal campionato

Egoisticamente può sembrare una notizia bella, perché è inutile far finta di niente, ci avvantaggia e tanto questa esclusione.

Non lo è (una bella notizia), per vari motivi. Si vince sul campo, non sulle carte. Ma principalmente è il segno di un malessere diffuso nello sport, figlio sia della crisi economica pesante, ma ancora più diffuso nel basket, figlio anche dalle regole federali che stanno uccidendo i piccoli centri. E' esclusa Marigliano perché non ha pagato alla scadenza del 25 novembre (se non sbaglio era l'ultimo giorno pagando una sanzione) i cosiddetti parametri.
Marigliano è un paese di 30.000 abitanti, il basket ha una tradizione antica a Marigliano, ha trascorsi in serie B, in questo paese il basket è sentire comune.
Mi spiace che tanti amici, a Marigliano ho fra il pubblico tanti amici, coi quali ho sempre discusso ad alta voce, ma sempre in un ambiente sereno. Abbiamo vinto, abbiamo perso, ho trovato sempre degli amici con cui discutere prima, durante l'intervallo, dopo la partita.
Mi spiace sapere che questi amici non possono piu' seguire, e vi assicuro con quanta passione, la propria squadra del cuore.
Certo anche la sua società ha le sue colpe, se hai difficoltà a pagare i parametri non prendi fior di campioni come quelli che ci sono nel roster. Ti accontenti di fare un campionato decente, ed aspettare tempi migliori.
Link al comunicato della federazione http://www.fip.it/public/8/ComunicatiUff/11cu348.pdf

6 commenti:

Rocco ha detto...

Ritengo giusta l'esclusione del Marigliano, è troppo facile mettere insieme un roster stellare se poi non si paga niente e nessuno nessuno.

Anonimo ha detto...

Peppe, si vince sul campo ma rispettando le regole, il Marigliano non lo ha fatto ed e' giusto che sia stato estromesso, per il rispetto di tutte le altre societa' partecipanti, le quali nel pieno rispetto del regolamento hanno allestito roster in linea con le proprie capacita' economiche.
Sicuro che, se riusciamo a terminare il girone per primi, nessuno potra' recriminare.

Capone ha detto...

Ecco accontentato il sig. Vignola, probabilmente il Senise si ritroverà in serie DNC, non per propri meriti ma per demeriti altrui.
Ci mancava solo questa..,.,.

Anonimo ha detto...

Peppe credo che questa sia la volta buona, con qualche accorgimento al roster è fatta.
Propongo di prendere Di Napoli e liberiamo Palazzo magari al Matera, e il momento di osare e avere coraggio.

Anonimo ha detto...

Signor Capone, guarda che il Marigliano comunque non aveva ancora vinto nulla e fino a prova contraria eravamo e siamo pirmi anche noi.
Il Capone e' malto di fantasia.

Peppino Vignola ha detto...

Non risponde a Capone, oltretutto Capone dalle mie parti è già un insulto.