domenica 6 novembre 2011

Tutto bene? Si, grazie, tutto bene.

Premessa

Negli spogliatoi tutti i ragazzi e coach Festa hanno manifestato la volontà di dedicare la vittoria a Giuseppe (Peppino) Ragazzo, padre dei nostri atleti Filippo e Donato (che è ns. tesserato, non gioca perché al nord per lavoro).
Appena la sirena è suonata, i ragazzi ed il coach mi hanno quasi aggredito per ricordarmelo.
La vittoria, una bella vittoria, è la dedica che questo roster ha voluto fare ad un uomo che è sempre stato vicino alla nostra squadra, ad un uomo di una grande bontà, pacato, che farà parte sempre di questa squadra. Filippo ha voluto partecipare a questa trasferta, ne siamo stati felici tutti, certi momenti è meglio trascorrerli insieme a chi ti vuol bene che nella solitudine che porta tristezza. Certamente Peppino avrebbe voluto così.

Inizio della partita spumeggiante, subito in vantaggio 9 a due, Palazzo che ruba palloni, Kos che segna ad occhi chiusi. Unico neo, non da poco, Marchese ha voluto essere presente, ma stava molto male, febbricitante. E per fortuna era presente, già nel primo quarto il play Lo Tufo ha fatto 3 falli, quindi precauzionalmente in panchina, Marchese in campo.
La partita, tutta, ha avuto questo leitmotiv, prendevamo una decina di punti
di vantaggio, il Casavatore con l'anima si avvicinava. Questo fino a pochi minuti (c'è stato anche un sorpasso, ma è durato poco), quando poi l'esperienza e la freddezza dei nostri ragazzi ha portato il vantaggio finale a 10 punti.
Nella squadra di coach Iuliano (ex giocatore di Matera e Monte di Procida, grande prestazione nella bella di due anni fa' la sua, nella foto in alto, nell'altra per par condicio il nostro coach Festa che "spia" il roster avversario) in evidenza un super Scola, autore di 28 punti, rimbalzi, penetrazioni. Hanno combattuto sempre, la partita è stata maschia (da tutte e due le parti) ma senza cattiveria.
Bravo coach Festa, ottima la prestazione di Lo Tufo (che ha passato parecchio tempo in panchina per falli), un Rocco Palazzo tornato ai suoi livelli, Kos e Gonzalez ormai certezze dal rendimento costante, Femminini un po' impreciso ma sempre una torre. Un bravo allo stoico Marchese, ma anche ai due ragazzi che hanno giocato, Sassano e Gazzaneo.
In attesa del risultato di Marigliano, ci godiamo il primo posto insieme al Mugnano (fino alla fine del campionato vi ricorderò che nel primo incontro, quando abbiamo vinto, in tribuna ho sentito che abbiamo vinto, bella partita ma contro una squadra scarsa, alla faccia com'è scarsa!!).
Come al solito l'accoglienza della dirigenza del Casavatore è stata da grandi signori, lo sapevamo, è sempre così.
Complimenti agli arbitri, pochi errori.

Nessun commento: