sabato 19 novembre 2011

Perché nessuno accetta le mie proposte?


Oggi si gioca a Nola, contro il CAP (credo Centro Avviamento Pallacanestro). Avevo proposto ai membri della mia famiglia di partire in mattinata, per fare una visita al Centro Commerciale "Vesuvio buono": natale si avvicina. Non mi hanno preso in considerazione (come al solito), nemmeno una risposta. Almeno se mi rispondevano "NO", potevo ribattere, chiedere perché. Niente, solo uno sguardo tra gli altri 3 componenti a dire "il solito".

Mi piace andare nei centri commerciali, anche se poi proprio perché trovi di tutto, non compro niente (o quasi, l'estratto conto della mia carta di credito mi sbugiarda).
Parliamo della partita, situazione infermeria: vuota. Mancherà solo uno dei supporter di lunga data e facile presenza, mio figlio Ignazio che ha iniziato a fare lezioni di inglese, cercherò di farle spostare dal sabato, è l'unico che dà piena soddisfazione al presidente Totaro che "amorevolmente" ci prepara dei panini lunghi 30 centimetri. Nella precedente trasferta addirittura mezza collura a testa.
Ritorniamo alla partita. Il CAP Nola ha solo quattro punti, ma questo è un campionato molto equilibrato, quindi non esistono (o quasi) partite scontate. Aveva iniziato bene, vincendo nel secondo turno in casa con il Casoria e nel terzo sempre in casa con il Cercola. Poi cinque sconfitte, l'ultima in casa del Marigliano. Nelle sue fila c'è quello che credo sia il piu' alto giocatore del campionato Montanino, Napolitano (credo il Napolitano ex capitano del Marigliano, 18,5 punti di media), Caporaso (che non conosco), Gulemì (ex Arzano, negli anni degli scontri al vertice Senise-Arzano, di origini lucane, credo San Costantino Albanese), giocatori esperti di questa categoria.
Al solito, se giochiamo con raziocinio, se non ci montiamo la testa, qualunque risultato è possibile.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vulcano buono,non vesuvio :))

Peppino Vignola ha detto...

Azz!, ecco perché non lo trovavo con il mio tablet

Anonimo ha detto...

E quindi non ci sei andato ?

Renzo Piano ha dato l'ennesima prova della sua bravura.

Peppino Vignola ha detto...

No, e se i miei familiari vogliono venire, è già pronto il mio NOOOOOO, e poi ci vado da solo.