sabato 22 dicembre 2007

Ricominciamo coi sondaggi !

Ricominciamo coi sondaggi partendo dall'ultimo effettuato. La domanda, che permetteva anche risposta multipla era: La favorita del girone ? Le risposte: Senise 59,3% (titolai un post ogni scarafone è bella a mamma soia, purtroppo avevo ragione), Arzano 51,9%, Agropoli 29,6%, Solofra 11,1%, Giugliano 7,4%, Partenope 3,7%. Nessuna preferenza a Cercola e Marcianise.
Le ultime due sono state indovinate. Per il resto cambiate sport, oppure se vedete un insegna della SNAI allontanatevi subito: scommettere sono soldi perduti.
Permettemi, in genere lo faccio nei commenti, di rispondere a "nn sono fatti tuoi " (questo il nickname scelto dal lettore) che ha pubblicato un commento nel post "Arzano - CTR LA CASCINA 100-97 d.1ts" nel quale mi chiedeva un sondaggio sull'allenatore e, cosa che mi ha un pò offeso, mi dice "se non hai niente da nascondere". E che tengo da nascondere ? Guarda che sono un semplice appassionato di Basket, solo per un breve periodo dirigente della società ma anche se ricoprissi ancora qualche ruolo societario, che ho da nascondere ?
Il sondaggio che tu vuoi non lo faccio per due motivi. Fatto ora il risultato è scontato. Per tutti il caprioespiatorio sarebbe l'allenatore. Quando la squadra perdeva lo scorso anno, anche se più fuori casa che in casa, al contrario dell'attuale campionato, tutti a dire in tribuna che Marcello De Stradis doveva andare via. Poi le vittorie sono venute e Marcello De Stradis era un grande, giudizio per molti cambiato dopo l'eliminazione dai play-off. Ripeto non ho capito, da ignorante, le sue scelte nell'ultima partita, ma alla terza partita di play-off siamo arrivati grazie a lui, vincendo il secondo incontro con tante scelte una più azzeccata delle altre. E di fronte avevamo la terza forza del campionato, dell'intero campionato, che non è salita in C1 solo perchè ha perso la bella nella finale.
Il secondo motivo per cui non pubblico il tuo sondaggio, e ti assicuro la società AS Pallacanestro Senise non c'entra, e che come appassionati dobbiamo essere vicini ai nostri ragazzi, allenatore compreso. I sintomi del cambiamento ci sono. Lo sapete, sono vicino a molti giocatori come amico, e vedo che qualcosa sta cambiando. Domenica hanno perso, ma incontrando i ragazzi non ho visto quelle facce scontente e deluse che ho visto anche dopo partite vinte. Hanno perso, ma si rendono conto che giocando uniti sono andati vicino, anzi vicinissimi alla vittoria. E che c'è stato gioco di squadra, che anche con la formazione B in campo si è giocato con determinazione.
Quindi cerchiamo di stare vicini alla squadra, evitando inutili polemiche. Se poi i risultati continueranno a non arrivare beh, sarò il primo a chiedere che qualcosa cambi, e non per forza l'allenatore.

Nessun commento: