lunedì 3 dicembre 2007

Due chiacchiere sgangherate sul campionato

Giornata particolare la nona di campionato la terza del girone di ritorno. Vittoriose le prime tre della classifica, cioè l'Agropoli che batte senza molti patemi d'animo l'Arzano, la Partenope Napoli, che espugna Giugliano ed il nostro CTR-LA CASCINA vittoriosa a Solofra. Protagonista della gara ad Agropoli il duo Pierdominici-Marin, entrambi autori di 25 punti. Nell'Arzano il solito folletto Guarino ha giocato bene, segnando 18 punti, meno del suo solito. Prima che Rosdan apri un forum su tuttobasket, ho definito folletto Guarino non per la sua statura assolutamente superiore alla media del suo ruolo, ma per la capacità di penetrare nelle difese, con degli slalom degni di Pierino Gros (per i più giovani, sciatore della cosiddetta valanga azzurra che ha vinto anche una medaglia d'oro alle olimpiadi di sci alpino, nel 1976).
Vittoriosa anche la Partenope Napoli che in una partita molto tirata a Giugliano la spunta sulla squadra locale(70-77). Giugliano che si è rafforzato tesserando l'argentino Fernando Pistocchini, guardia di 1,97 m di altezza,con trascorsi a Fabriano, che ha esordito segnando 10 punti.
Della vittoria della nostra squadra ho già parlato. Vorrei però segnalare, non per sminuire il valore della vittoria, che nel Solofra mancavano Nigro, in panchina ma non utilizzato, che a Senise fu il migliore dei suoi segnando la bellezza di 25 punti, e Di Lauro, altro punto di forza della formazione irpina.
Ultima partita, quella a Cercola tra i locali e il Marcianise, scontro tra le due formazioni in fondo alla classifica. Prima vittoria del Cercola, con ben nove giocatori che hanno segnato almeno un punto. 77 a 73 il risultato finale.
La classifica quindi, dopo il terzo turno (ritorno) è la seguente:
1) POL. AGROPOLI 18
2) A.DIL. PARTENOPE BASKET 16
3) CTR LA CASCINA SENISE 14
4) NUOVA PALL. ARZANO 10
5) C.A.B. SOLOFRA 8
5) BASKET CLUB ONLUS GIUGLIANO 8
7) VIRTUS MARCIANISE 4
8) ASS. PALL. CERCOLA 2 I
Importante,
questa settimana si gioca il turno infrasettimanale. Giovedì, a Senise ore 20,00 di scena l'Agropoli. Inutile dirvi di accorrere, la partita sara' davvero interessante, l'Agropoli è prima in classifica non per caso, ma per la sua squadra veloce e per il roster pieno di fuoriclasse. Ci sarà da divertire e naturalmente i nostri ragazzi vogliono e devono essere sostenuti da questo grande (anche se un tirchio, l'altra domenica ho contato io l'incasso, davvero pochi euro) pubblico Senisese.
Nella foto Martin Manzotti, dopo le mie critiche dopo la partita contro il Giugliano. Pensate un pò, credeva di aver giocato bene solo perchè ha segnato 35 punti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

peppe vedi che domani gli under 17 giocano contro il rionero spero ci sarai dal 1 minuto

Peppino Vignola ha detto...

Se il lavoro lo permette, sarò presente dal primo minuti.