mercoledì 14 novembre 2007

Tolgo il disturbo

Questo blog, ha un titolo: Pallacanestro Senise. Ed un sottotitolo, dove è descritta in maniera precisa dal primo giorno la caratteristica di questo blog: "Blog per niente ufficiale e molto fazioso della Società Pallacanestro Senise. "
E' scritto in alto, se dopo dieci mesi non ve ne siete accorti................
Il blog non è ufficiale: con la società non ha niente a che fare. Sono diventato dirigente della squadra solo successivamente, ma il blog era ed è restato mio. Da questa sera non sono più dirigente, potrei scrivere più liberamente e più obiettivamente.
Ma ho deciso di chiudere.
Fazioso, perchè non vado alle partite solo per vedere delle belle partite, ma principalmente perché tifo anche sfegatatamente per la squadra del mio paese di adozione. Mi sento oramai senisaro al 60%. Anzi come dice Rosdan, che commenda per l'Arzano sono un villico. Villico non è una brutta parola, anche un po' arcaica tanto che nel Devoto-Oli formato medio non è nemmeno citata , ma è sempre stata usata per indicare i "campagnoli" in modo elegante ma spregiativo.
Ebbene si, sono un villico al 60%, e ne sono orgoglioso.
Dal 28 gennaio ben 15.000 visitatori. Vi ringrazio tutti, proprio tutti per la pazienza avuta ed il masochismo mostrato.
Saluto i giocatori, specialmente quelli della vecchia guardia, li considero amici, e sento che molti di loro mi considerano un amico, non solo un dirigente (ex).
Saluto il presidente Totaro, anche lui un amico. E' un grande, è il vero ed unico motore di questa bella cosa che è la Pallacanestro Senise.
Un saluto ed un sostegno morale ai miei amici della stampa, in particolare Gianni Costantino, Claudio e Rocco Sole ed un consiglio: non scrivete quello che pensate se non è politicamente corretto. Chi difendete potrebbe sput...... pubblicamente.
Continuerò a tifare, anche in tribuna, per il CTR-LA CASCINA, per la Pallacanestro Senise insomma.
Ma non chiedetemi opinioni, potrei essere obiettivo.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

SE HO CAPITO BENE, NON AVREMO PIU' LO SPAZIO PER PARLARE ED AVERE NOTIZIE DELLA NOSTRA SQUADRA ?
RIPENSACI, SE NON VUOI ESSERE UN DIRIGENTE NON DISCUTIAMO.
SE CI DEVI TOGLIERE QUESTO SPAZIO, COMPRESI I TUOI COMMENTI CHE FOTOGRAFANO BENE LA REALTA', ANCHE QUANDO SEI ARRABBIATO, ALLORA E' UN VERO PECCATO.
PER FINIRE. I MIGLIORI ARTICOLI CHE HAI FATTO SONO QUELLI IRONICI.
NON VEDO LA TUA SOLITA IRONIA DA UN PO' DI TEMPO. SEGNO CHE QUALCOSA NON VA', GIA' DA TEMPO.
QUALUNQUE COSA DECIDI, IO TI RINGRAZIO PER QUELLO CHE HAI FATTO.

Anonimo ha detto...

Caro Peppino,
non so quali siano le ragioni alla base del tuo sfogo, ma sapere che un blog del genere debba chiudere più che tristezza mi provoca rabbia: posso garantirti che un blog come il tuo, che tratta le vicende della propria società (che poi è anche la squadra del cuore) in maniera così puntuale ma nel contempo ironica e a tratti, permettimelo, dissacrante, non credo di averlo mai visto, ed ha rappresentato anche per me, in questa prima fase della mia esperienza come addetto stampa del Mediocasa Giugliano, un punto di riferimento costante. Ripensaci, ammesso ovviamente che le condizioni ti permettano di farlo. Per quanto riguarda gli stupidi, beh... come noto la loro mamma è sempre incinta e, quindi, ti consiglio di dargli il peso che meritano! Per quanto riguarda quella piccolissima chiosa che hai fatto sulla questione rifiuti, posso garantirti che il diavolo è ancor più brutto di quanto lo si possa dipingere (domanda a chi è venuto a Giugliano...).

Un abbraccio!
p.b.

Anonimo ha detto...

SOLOOFRANO

sembrerà strano che un "odiato" solofrano scriva su questo blog ma è giusto esprimere solidarietà ad un personaggio che per quanto conosciuto solo via web ha mostrato sempre viva passione per questo sport e per la sua squadra.A volte, magari, lasciandosi prendere eccessivamnete la mano e le allucinanti accuse al Solofra ne sono la prova..ma in fondo in fondo anche noi forse, nei suoi panni, avremmo per un pò sospettato (magari evitando di covare così a lungo rancore sotto la cenere)...non so cosa sia successo con Arzano (società composta da elementi a mio parere sportivi ed educati), forse ancora una volta da entrambe le parti si è un pò esagerata la realtà dei fatti; ma fa parte del gioco, lo sappiamo tutti e tutti prima o poi ci cadiamo...CAro blogger, forse non vale la pena di gettare alle ortiche la tua passione così ardimentosa per degli episodi passeggeri, per delle schermaglie di rito, per degli arbitri avellinesi apparsi di parte..l'essenza dello sport sta nella passione che anima tutti noi che quotidianamente sottrainamo tempo al lavoro e alle famiglie per inseguire una palla a spicchi...se non avessimo passione non saremmo qui, sinnici, arzanesi o solofrani...la nostra passione deve essere più forte di tutto...spero tu possa tornare sui tuoi passi...

Anonimo ha detto...

Peppe non ci lasciare!!!!!!!
RIPENSACI!

Peppino Vignola ha detto...

Paolo Bordino e Solofrese, posso solo dirvi grazie. Non sapete quanto le vostre parole mi hanno fatto bene.
E mi scuso per quello che ho scritto riguardo ai rifiuti. Sono arrabbiato con Rosdan, molto arrabbiato, e volevo rispondere duramente per essersi permesso di prendere in giro i tifosi del CTR-LA CASCINA. Ed ho risposto nel peggiore dei modi.
Il problema dei rifiuti in Campania, è uno scandalo, ma non è certo colpa dei campani. Un territorio bellissimo, con questo scempio. Speravo che negli ultimi tempi fosse diminuito (non ne sentivo più parlare da tempo sulla stampa nazionale), ma mio cognato che quasi giornalmente è in Campania per lavora mi dice che è ancora una piaga.
Ho tolto quelle poche ma brutte parole.
Per Solofrano vorrei aggiungere, che a mente fredda, hai perfettamente ragione. Abbiamo esagerato da entrambe le parti. Lo riconosco e chiedo scusa. Nemico poi è una parola grossa, anzi permettimi, esagerata. Lo sport è agonismo, è rivalità, ma mai una guerra. La mia decisone nulla ha che fare con due arbitri di avellino. I motivi sono altri.
Di nuovo grazie.


15 novembre 2007 21.58

Anonimo ha detto...

Chi dovrebbe uscire dalla scena caro Peppe non sei di certo tu, ma chi scrive cose non vere e totalmente sbagliate (parlo del signor Costantino), lasciando che la squadra diventi oggetto di derisione per tutto il campionato.
Il sign. Costantino quando scrive quelle cose (mi riferisco al suo articolo su Arzano Senise uscito su Tuttobasket) dovrebbe capire che chi ci va di mezzo poi è la squadra non lui che non ne fa parte.
Ma di quale complotto parla^?Di quale arbitraggio parla?Ma l'ha vista la partita?L'abbiamo persa noi e non c'è alcun complotto verso il Senise, la cosa è ridicola.
Lo pregherei di non scrivere più e di lasciarci in pace , ci crea solo problemi e ci rende ridicoli alle altre squadra.

Anonimo ha detto...

peppino grazie sei un mitico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Salve signor Peppino, conosco l'ambiente del Senise e posso dire di aver navigato per un pò nelle acque non molto cristalline del basket. Io penso che più si scenda verso il fondo o fondale, per rimanere in ambito marino, e meno luce illumina. Ciò che si vede non è più così nitido ma si da ascolto alle percezioni. Io non sono stato presente alla partita anche se invitato da amici che giocano nel Senise, ma ho percepito che c'è gente che usa le parole come se fossero senza valore, non capendo che le realzioni umane sono composte da parole e che quindi bisogna imparare ad usarle. E Avere il coraggio e l'ONSETA' di dire la verità.Avvolte vestendo la stessa verità con l'abito dell'ironia, come lei usa fare spesso. Sarebbe un peccato che lei facesse morire questo blog che ho da poco scoperto. Non mi è mai sembrato che dicesse stupidaggini o dichiarasse il falso. Che questo blog possa essere acusato di partigianeria è vero. Noi italiani, poi siamo mastri in questo; ricordate le vicende intornop ad un cero Moreno!!!Ma accusare questo blog e il blogger di falsità o malafede, proprio non direi. E son certo, e non è una percezione, che la malafede nemmeno si annidi dalle parti della diga di Senise, ne tantomeno nelle persone vicine al presidente Totaro. Almeno quelle da me conosciute.Conosco Il presidente, o come io lo definisco Super MarioPres, e so come agisce e che molte delle cose imputate non sono di sicuro un suo modus operandi e posso immaginare che una squadra come Senise possa però da fastidio a qualcuno. Siamo/siete ospiti( siamo in quanto lucano), seppur paganti ma sempre ospiti, di un campionato che vi/ci accetta. E percepisco ancora che un ospite dve stare laddove è il posto assegnatoli e non pretendere di "scalvacare il padrone di casa" .
Tutto qua.
COn simpatia Giuseppe.

Peppino Vignola ha detto...

Caro Giuseppe, il mio blog è partigiano. Dal primo giorno ho sottolineato la sua faziosità, che le aggiungo è voluta.
Ora qualcuno si è lamentato che ho addossato la colpa (parola troppo grossa, si tratta di basket, una cosa seria ma sempre svago) della sconfitta agli arbitri. Altri hanno pensato che il mio fosse un atto d'accusa contro il coach (penso anche lui).
I motivi per cui la partita si è persa sono:
1)l'Arzano è una signora squadra;
2) alla nostra superiorità iniziale, che guardando la registrazione della partita, era più dovuta alla voglia di strafare dei nostri ragazzi che ad una vera e propria superiorità di squadra, gli avversari hanno trovato delle ottime contromosse
3) dopo il periodo definiamolo di appannamento, abbiamo noi trovato le contromosse che hanno permesso di raggiungere e superare l'Arzano
4) Una volta raggiunti, e superati, qualcosa si è rotta nella concentrazione dei nostri ragazzi. Forse pensavano che il traguardo era raggiunto, forse si sono sentiti di nuovo belli e bravi come all'inizio: si è giocato con troppa precipitazione.
5) gli arbitri hanno preso decisioni contro la nostra squadra consecutive. Questo non significa che hanno fatto vincere l'altra squadra. Tre anni fa, quando raggiungemmo i play-off gli arbitraggi erano scandalosi. Ora non più. Gli errori arbitrali, ci sono, fanno parte del gioco. Sesma ha disputato una grande partita, ma da tre ne ha sbagliato 5 di seguito. Pape ci ha fatto perdere la partita ? Scusatemi per quest'assurdità, volevo solo sottolinerare come (purtroppo o forse no, il basket è bello per questo) una partita può dipendere da un episodio. Mi è difficlie farlo,ma ammetto che in campo, saranno colpa dei miei occhiali, non riesco mai a vedere decisioni arbitrali errate a nostro favore. Rivedendo la partita in TV (a qualcosa serve essere dirigente) mi accorgo che qualche fallo in campo lampante a nostro favore, tanto lampante non era. Ritorno alle decisioni consecutive contro la nostra squadra. Sono state messe in risalto perchè alla fine della partita. Molto probabilmente, se accadeva nel secondo quarto e poi il SENISE vinceva, nessuno le avrebbe ricordate.
Il nostro allenatore ha sbagliato. Si ha sbaglato perché non ha preso subito le contromusure, però quando le ha prese ci hanno portato davanti e ci stavano facendo vincere la partita. Ha tenuto qualche giocatore in campo anche se non rendeva come al solito. E chi pùo dargli torto, anzi, in questo la pensiamo allo stesso modo. Tranne se non ha bisogno di calmarsi o di riposarsi, è meglio far prendere fiducia ad un atleta tenendolo in campo, che procedere in un cambio frettoloso.

Ultimo cosa da dire, al tifoso del
Solofra che mi ha scritto davvero delle belle parole, che spesso rileggo ed apprezzo sempre di più. Nessuno di noi "odia" il Solfrofa. Anche qui si è esagerato da tutte e due le parti.

Anonimo ha detto...

Peppe ti hanno chiesto di restare anke i solofrani...all'inizio di questa avventura ti sei messo in gioco e ora continua, nn farti abbattere...abbiamo apprezzato tuutto il tuo lavoro ma ora nn ci puoi lasciare!!! nn sarà di certo un caso se 15000 persone hanno visitato qst blog. alcuni lo hanno usato in modo sbagliato recandoti offese nn valutando corretamente il lavoro immenso k fai, pagine e pagine, commenti e foto tutto per noi senza ke nessuno ti abbia chiesto niente senza ke nessuno ti abbia dato niente... ripensaci!!!

Anonimo ha detto...

A parte la tue considerazioni sugli arbitri, che secondo me non hanno inciso sulla partita (2 falli antisportivi anche a loro ed il loro lungo titolare Canzonieri massacrato dagli arbitri)condivido tutto-

Anonimo ha detto...

sfogliando quello k resta del blog sento gia k mi mancherà... qst blog è un mix di sport e allegria k ci hanno accompagnato per qualke anno e ora ce ne stai privando togliendo quello sbocco k avevamo sul mondo del basket di senise... hai fatto un gran bel lavoro partando da nulla, un po è anke qst la pallacanestro di senise una squadra nata dal nulla senza una tradizione alle spalle, una squdra fatta di scrafici e di tanto cuore... ogni domenica il palazzetto è gremito di gente, il mini basket è pieno di ragazzini k si divertono sintomo k questi sacrifici sn serviti... tutto quello k hai fatto andra perso ore e ore di lavoro distrutte da nn so k cosa... se proprio nn vuoi ricominciare dicci piu dettagliatamente le ragioni del tuo abbandono e dicci almeno se c'è qualche speranza... ti ringrazio al nome di tutti per quello k hai fatto (e k continuerai a fare... siamo ottimisti)

Anonimo ha detto...

peppe e adesso di cosa parlerai sul tuo blog???
solo dell under 17 e il mini basket????
comunque avevo letto che avresti fatto delle interviste agli under 17 , foto e altro rispondimi grazie