sabato 24 novembre 2007

Domani c'è il Giugliano

Partita molto importante per l'esito del girone domani al Palarotalupo. Viene il Giugliano, squadra da non sottovalutare.

Partita male, con tre sconfitte consecutive, ha poi cambiato marcia, vincendo quattro dei restanti 5 match. Perdendo solo ad Agropoli, quindi solo contro la squadra che sta dimostrando di essere la più completa del campionato.
Cambio di marcia, quindi, sicuramente dovuto al cambio dell'allenatore, da Ciccone a Barbuto, ma anche alla acquisita consapevolezza dei propri mezzi. Si sa, debuttare in un campionato di categoria superiore (il Giugliano è neo-promossa) rende timorosi.
Una squadra che non ha una stella, ma un ottimo collettivo, con giocatori con ottime qualità.
I ragazzi di coach De Angelis nell'andata hanno vinto a Giugliano, grazie ad un ultimo quarto "super", dove segnarono la bellezza di 39 punti. La partita era stata molto equilibrata, con leggera prevalenza dei Giuglianesi (alla chiusura del terzo tempo il Giugliano era in vantaggio di 5 punti). Una squadra (dirigenti compresi) ed un pubblico molto corretto, quello di Giugliano.
Dimostriamo sul campo e sugli spalti anche la nostra correttezza.

La vittoria non solo comporterebbe il non abbandonare l'obiettivo di raggiungere almeno il secondo posto nella classifica finale, ma anche di di prendere un po' di distanza sia dal Giugliano, attualmente a soli due punti, ma anche allontanerebbe a quattro punti la perdente dello scontro Arzano - Solofra.
Vi segnalo un altro incontro importante: domenica mattina, a Matera i ragazzi dell'under 17 giocano a Matera contro la Pielle Matera. Che sia una domenica condita da due vittorie. (nella foto baby Sassano)

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non abbiamo delle stelle?Chi sarebbero queste stelle in c 2 , scusa. Nunzio Cimmino ha fatto la B1, voi avete qualcuno che ha giocato in B1?Moretti ha giocato in c1, cosi come Ciullo e Perfetto.
Su che base dici che non abbiamo stelle, in base ai tabellini?
Non abbiamo giocatori che fanno 20 pt. di media a partita perchè giochiamo in modo diverso da voi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Peppino Vignola ha detto...

Caro Giuglianese c'è un equivoco.
Con “non c'è una stella”, non intendevo dire che non ci sono giocatori di ottimo livello. Stella, nel senso di riferimento, chiamiamola "primadonna", cioè un giocatore cui fanno riferimento i compagni. Uno di quei giocatori che se quella non è la sua partita, la squadra va in tilt.
Stella così, Senise ne abbiamo avute: te ne cito alcune, Castellano (grande bomber) che ha giocato fino a due stagioni fa a Senise, ha giocato solo in C2 o serie D, ma era un vero trascinatore, nel bene e nel male. Labaque, che ti assicuro da solo risolveva le partite. Gli stessi Sesma e Manzotti, che a mio parere sono fra i più forti giocatori che hanno calcato i parquet della serie C, più forti anche dei mitici Richiotti (non quello che ha giocato ad Agropoli, ma il cugino) o Cerella (che sta facendo sfracelli in B1 con la Mact20 Potenza, dove è sempre fra i migliori) non sono "stelle", nel senso di primedonne ma giocatori di squadra. Se uno dei due non gioca al meglio, la squadra ne risente, ma riesce a reagire. Con gli atleti che ti ho citato prima, del recente passato del Senise, questo non avveniva.
Davvero non volevo offendere nessuno, anzi volevo evidenziare le qualità del Giugliano. Qualità che preciso conosco soltanto leggendo, perché ancora non ho visto dal vivo la compagine campana. A domenica.

Peppino Vignola ha detto...

Dite quello che vi pare, ma non usate parolacce e offese agli ospiti. Fra di noi, possiamo anche offenderci, tanto poi vi prendo e "ve meno", dal basso dei miei 105Kg.(scherzo, sono un non violento).

Anonimo ha detto...

peppe ho letto che farai una sorpresa agli under 17 ma quando sarà pronta e dove devo andare per vederla???

Peppino Vignola ha detto...

Entro sabato prossimo, naturalmente sulla pagina delle giovanili, anche se il collegamento lo metto anche sulla pagina principale.

Anonimo ha detto...

Sesma piu forte di Cerella?Spero stai scherzando , ti rendi conto di quello che dici, stai paragonando un 86 che fa 20 pt a partita in B1 con un giocatore di c2 da 17 18 pt di media che l'anno scorso ha fatto il girone dei play out. Mi sembri a dir poco di parte e fazioso. Castellano(ci ho giocato contro in serie d in uno spareggio) a parte i punti mi sembra un giocatore limitatissimo, cha cosa ha mai fatto?Play out di c2.Credo sia più forte Russelli che avete quest'anno che ha calcato la c1 in diverse squadre almeno.Labacque purtroppo non lo ricordo.Manzotti è forte ma Marin ad esempio è più forte, e come difensore anche il ns Cimmino è superiore.
Cmq massimo rispetto per le tue opinioni.
Tornando a noi, anche noi abbiamo delle stelle, prendi ad esempio Moretti, che ha cambiato il volto della squadra e lo stesso Cimmino è un leader assoluto che giocherebbe da titolare in qualsiasi squadra di c1 se non di b2.
Cmq ho il massimo rispetto per la tua opinione e per la vs squadra che reputo una delle più forti.
Per il resto che vinca la migliore stasera.

Anonimo ha detto...

stasera tutti a tifare senise...e fate rumore mi raccomando!!! forza seniseeee...

Anonimo ha detto...

Non scherziamo su.
Di ottimi giocatori in C2 ce ne sono e ce ne sono stati a bizzeffe: non ultimi i due americani di castello matese.
Iarriccio, Errico (classe 89'), De Pisapia, Festinese e Ruggiero (bei tempi e'na volta..), De Vita, gli argentini un po' tutti...