martedì 13 novembre 2007

MI SONO STUFATO

Su tutto basket.net, interviene come spesso succede a sproposito, l'addetto stampa dell'Arzano, che si firma con uno pseudonimo: Rosdan.
Parla di soliti piagnistei, ogni volta che perdiamo. E questo lo possiamo accettare, lamentarsi è nell'animo umano, quindi può avere anche ragione. Non mi sembra però che qualcuno abbia detto qualcosa sulla partita persa con la Partenope. Anzi, in tanti siamo convinti che arrivare ai supplementari è stato quasi un furto (perpetrato dalla nostra squadra alla Partenope).
Quello che non gli permetto assolutamente di dire sono queste parole: "si dovrebbero occupare di accogliere meglio gli ospiti che come domenica si fanno quattro ore di pullman per assistere ad uno spettacolo ed invece vengono intimiditi e sovrastati ( donne e bambini compresi), impedendo loro di sostenere i propri beniamini , per cui accade che circa cinquecento coraggiosi hanno zittito meno di una decina di persone e si sono permessi di chiamare le forze dell'ordine per farli sorvegliare (sic!)."
Ma che intende per accogliere meglio i tifosi? Dobbiamo offrire un rinfresco pre-partita e poi offrire la cena ? E' normale che venti tifosi siano sovrastati da circa quattrocento tifosi.
Le forze dell'ordine poi (a parte il nervosismo che era nell'aria, e non certo per la partita Senise-Arzano ma per quello che era accaduto nel pomeriggio) erano presenti (a Senise sono sempre presenti, li chiama la società per far tranquillizzare squadra ospite e arbitri) per difendere quattrocento tifosi lucani da 10 terribili tifosi napoletani . Spero che si sia capito l'ironia.
Inoltre, caro ROSDAN, noi poveri "villici"(*) di trasferte di 400 km ne facciamo 22 (speriamo qualcuna in più, i play-off sono il nostro traguardo), non una, cercando di evitare la seconda (come il Solofra insegna).
(*)n.b. il caro Rosdan, nel citato, intervento a noi senisesi, ci ha definito "vispi villici".

Poi l'accenno all'ospitalità napoletana. Se parli dell'ospitalità ricevuta ad Arzano, tanto di cappello (lo scorso anno quando abbiamo vinto io c'ero, e ne ho parlato anche nel post che può essere visionato cliccando http://pallacanestrosenise.blogspot.com/2007/03/arzano-ctr-senise-95-103.html ), se si tratta dell'ospitalità avuta col Barra lo scorso anno, bé, parliamo del tempo o di chi vincerà la maratona alle prossime olimpiadi.
Per ultimo. La Pallacanestro Senise ha sempre considerato l'Arzano una squadra corretta, con ottimi dirigenti che consideriamo amici. Il roster di prim'ordine che aveva lo scorso anno, è stato potenziato molto il vs. allenatore in seconda è stato più rapido del nostro coach a leggere la partita, coach Argento lo scorso anno vinse una partita che sembrava persa ordinando ai suoi il fallo sistematico, dopo aver visto Guarino ad Arzano, lo scorso campionato, ho per la prima volta pensato che ci fosse un giocatore più estroso del nostro Lino Durante. Quello che andrebbe cambiato perché non all'altezza della situazione, è l'addetto stampa.
Il tifoso e senisese di adozione, Peppino Vignola.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Scrivo sperando che il presidente del Senise Totaro legga queste righe.
Quello che gli addetti stampa del Senise scrivono ogni qualvolta la squadra perde una partita è a dir poco patetico.
Se parla sempre di complotti e di congiure e la cosa lascatemelo dire è ridicola.
Ho appena letto l'articolo di commento ad Arzano Senise, che vi invito a rileggere, http://news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=108462.
Si parla di un complotto e si lascia intendere che per volontà dei poteri forti i poveri ragazzi di Senise farebbero solo la comparsa in questo campionato.
Per intenderci stiamo parlando non di una cenerentola ma di una squadra forte e costosa (Sign. Totaro non credo che Russelli, mio amico tra l'altro prenda meno soldi di Guarino o Sesma e Manzotti meno di Dubbio e Canzonieri), che ha vinto già a Giuliano una partita a dir poco dubbia ed un altra punto a punto ad Agropoli, senza che nessuno si sia opposto o abbia impedito al Senise di vincere.
Credo che occorra dignità anche nelle sconfitte, tutto qui, ed il Senise credo ne abbia davvero poca.

Anonimo ha detto...

Adesso sono io ad essere stufo!
Al Sig. Peppino Vignola, dirigente del Senise, appassionato con spigliata vocazione tecnica, e creatore di questo blog che dovrebbe rappresentare un punto d'incontro virtuale per gli appassionati del basket a Senise, ma che invece contribuisce con le sue risposte a fomentarne le polemiche, voglio dire che non accetto paragoni fra me e il rispettabilissimo viceallenatore dell'Arzano.Se Lei non è capace di fare il dirigente perchè offuscato dall'animo tifoso,che le impedisce di vedere chiaramente i fatti (Dubbio ha realizzato 3 tiri contro la zona, e se poi vuole le spiego anche il perchè!! la zona è stata fatta solo nel 2° quarto e non nel terzo)faccia lo sforzo di fare almeno il cronista obiettivo! E poi si finisca una volta per sempre di trovare il capro espiatorio negli arbitri, nell'allenatore, o in chicchessia perchè così cadiamo nel ridicolo agli occhi di tutti: in realtà abbiamo giocato malissimo in attacco nei momenti che contava e la difesa(anche quella a uomo) è stata discontinua. L'arzano ha vinto perchè, pur non giocando bene, è stato più lucido nei momenti topici!

Anonimo ha detto...

Ho visto la partita, mi è sembrata palese una cosa: il senise è stata messa in difficoltà dall'ottima difesa a zona dell'arzano squadra sicuramente dal valore tecnico più elevato; la sconfitta ci stà tutta, io non capisco perchè recriminare, si deve essere un pochino più sportivi.....

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente ciò che dice De Angelis;e mi permetto di dire che questa più che una critica al nostro Peppino vuole essere un consiglio per interpretare sempre in maniera migliore e più esaustiva le nostre performances agonistiche contro i nostri avversari.Al fine di limitare soprattutto polemiche incresciose sia nostre che di altri e di vivere più serenamente il nostro percorso in un campionato per niente facile. FORZA SENISE!!!!!!!!!