sabato 29 novembre 2008

Stasera a Benevento

Ore 19,00, tendostruttura di Via Galganetti a Benevento, quarta giornata di ritorno.
Torniamo a giocare dove si fermò il brillante campionato di due stagioni fa, quando, con Marcello De Stradis in panchina, grazie ad una seconda parte del torneo straordinaria, entrammo nei play-off.
Di quelle due trasferte nel giro di una settimana un ricordo mi è rimasto ben impresso: nonostante la sconfitta, nel ritorno a casa in pulman i nostri sostenitori non smisero mai di fare festa, e ripeto, nonostante la sconfitta, aleggiava l'allegria, conseguenza della consapevolezza di aver disputato un gran campionato terminato solo di fronte ad una grande squadra (che disputò la finale, e solo alla bella fu superata).
L'andata è finita 83 a 74, ed il Meomartini mostrò i primi segni di ripresa dopo un inizio per niente brillante del torneo. Dopo la partita di Senise, il Meomartini ha vinto cinque partite di fila, e la sua marcia si è conclusa solo ad Agropoli, domenica, con una sconfitta pesante (93 - 52) che speriamo abbia ridotto la fiducia degli uomini di coach Tipaldi. Una vittoria oggi e la contemporanea sconfitta del Solofra ad Arzano darebbero la matematica certezza di arrivare secondi e quindi disputare finalmente il girone promozione.
Anche stasera, tre (nel senso di operatore telefonico) permettendo afggiornerò i punteggi dopo ogni quarto. Spero in maniera meno goffa della precedente trasferta.

Nessun commento: