sabato 8 novembre 2008

Palla a due alle 18,00


Prima giornata del girone di ritorno. A casa, con il sostegno del proprio pubblico, il CTR LA CASCINA, ospita la Fiat Amica Capua.
La partita di Capua, esordio per il rinnovato roster di coach D'Araio, vide i nostri ragazzi prevalere sui locali per 80 a 62.
Gran partita di Palazzo, Marin realizzò 26 punti.
Il Basket Capua ha quattro punti, frutto delle vittorie casalinghe con il Cercola (76-70) e con il Casavatore (84-75). Ha perso di misura sia a Solofra (63-62) che domenica scorsa a Benevento (80-79), partita con qualche strascico disciplinare.
Rispetto alla prima partita nel Capua gioca Moretti, ex Giugliano. Ottimo play-guardia, lo scorso anno il suo ingresso nel Giugliano dette più convinzione alla squadra che cominciò a inanellare ottime prestazioni e vittorie importanti.
Sembrava che doveva essere assente anche in quest'incontro per la squalifica di due turni rimediata dopo la partita di Benevento, ma la commisssione giudicante regionale ha accolto parzialmente il ricorso della società capuense, riducendo (giustamente leggendo le motivazioni) la sanzione ad una giornata di squalifica. Forse non tutti sanno che nel basket, forse per fare cassa (è una cattiveria, ma non riesco a trattenermi), se la squalifica è di una giornata, pagando un'ammenda l'atleta squalificato può essere della partita (se recidivo, nel campionato, riposa).
In questo stagione Moretti ha giocato 5 partite segnando 72 punti (media 14,4). Come diceva De Gregori nella "Lega calcistica della classe '68" "non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore", però se qualcuno i punti non li fa la partita non la vinci.
Una squadra compatta, Latte non giocò una grande partita nella prima giornata, ma poi ha messo in mostra il suo valore. Sempre nella partita d'andata giocarono bene Catalano e Buzzoni, mentre vidi in leggera difficoltà i due play La Malfa e Puca, anche se furono i protagonisti della rimonta del terzo quarto, quando fu quasi annullato un vantaggio che sembrava di sicurezza (intorno ai 15 punti).
Domani quindi tutti a vedere i nostri beniamini, che come abbiamo visto domenica 2 con il Cercola, hanno bisogno di calore per vincere.
Infine voglio segnalare che ieri è iniziato il campionato under 17. So solo che abbiamo vinto contro una squadra di Matera giocando bene. Altro non so'.
La foto è del capocannoniere Manzotti in una giornata di sole, tanto sole che ha dovuto proteggersi con più di un cappello, precisando (non a voi internauti, ma proprio a Manzotti) che è a capo della classifica dei marcatori del girone C solo e soltanto perché Durante non ha giocato due partite (contando anche Solofra). Quindi, non ti montare la testa...........

Nessun commento: