giovedì 20 novembre 2008

Arzano sfida infinita

Ore 18,30, Palarotalupo CTR LA CASCINA Senise - Area 101 Arzano. Un classico.
Non ricordo una partita con l'Arzano che non sia degna di ricordare. Anche quelle perse, sono state sempre spettacolari e incerte.
Nella passata stagione vittorie sia a Senise che in Campania per l'Arzano nella fase preliminare.
Ribaltamento nel girone "qualificazione" quando vincemmo sia in casa che ad Arzano (chi se li dimentica i sei liberi consecutivi messi dentro da Angelo Toselli).
All'andata vincemmo 99 a 91, un incontro all'insegna dell'equilibrio, e solo nel finale il trio dei piccoli Albanese, Durante Palazzo diede l'accellerata che ha deciso la partita.
E domenica ? Alle motivazioni di sempre va aggiunta anche la posizione in classifica degli ospiti, il terzo posto che potrebbe essere l'ultimo posto utile per il girone promozione dista due punti, ma al terzo attualmente ci sono due squadre, il Solofra che gioca in casa con il Casavatore, ed il Benevento che ha un compito quasi impossibile, espugnare Agropoli. Potrebbe essere l'ultima spiaggia per i ragazzi di coach Esposito. Nomi di spicco. Direi tutti: Canzonieri, Ciampaglia, Izzo, Iorio, Sorge, Terraciano. Un roster di prim'ordine, da non sottovalutare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

terzo posto inutile le terze degli altri gironi hanno piu punti e sono decisamente piu forti sia di Arzano che di Solofra. Parlo di Barra e di Torre del Greco o Monte di Procida. Quindi per noi credo il discorso sia chiuso. Della sfida di l'anno scorso tutte molto belle come dici tu mancheranno dei protagonosti che poi facevano la differenza, cioè Dubbio e Guarino da una parte e Sesma e Russelli dall'altra-I duelli tra questi giocatori erano il pezzo forte delle sfide di l'anno scorso

Anonimo ha detto...

Quello che dici è vero e condivisibile, però tieni presente che il girone di ritorno può dare sorprese anche negli altri gironi. Non dimenticate che a due giornate dalla fine del girone qualificazione l'Arzano poteva solo sognorae l'ingresso ai play-off, mentre lo Sporting Portici era già dentro. Le sfide dello scorso anno erano spettacolari. Però anche quest'anno Ciampaglia-Palazzo, e Canzonieri-Marin non sono proprio da buttare.

Anonimo ha detto...

hai ragione.... Arzano è sicuramente piu debole di l'anno scorso