lunedì 3 novembre 2008

Quota sei

Sei su sette. Sei partite vinte su sette disputate, mai il Senise nel massimo campionato regionale aveva avuto una marcia così vincente nel girone preliminare.

Terza vittoria casalinga, di nuovo superati i 100 punti. La media casalinga dei punti segnati è pari a 100. Che sia una squadra a trazione anteriore lo dimostra anche la media in trasferta, pari a ottanta.
Passiamo alla partita.
Inizio scoppiettante, gioco veloce da entrambi le parti, prevalenza del CTR LA CASCINA, che si traduce in 10 punti di vantaggio alla fine del primo quarto (30-20), anche grazie alle prove balistiche di Gonzalo Marin.
A Senise purtroppo dalla panchina non si vede il tabellone segnapunti e devo confessarvi che pensavo che il vantaggio fosse maggiore.
Inizio del secondo quarto e partenza lanciata dei ragazzi di coach D'araio. Si raggiunge un vantaggio di 14 punti (qualcuno mi dice 16), poi il buio.
La difesa soffre, l'attacco latita. Molte palle perse, alcune rubate dai ragazzi di coach Ciaravolo e accade quello che pochi minuti prima sembrava impensabile: sorpasso del Cercola.
Vero e proprio dominio degli atleti campani, difesa forte e un Ronca implacabile (alla fine 29 punti, non so' quanti ne ha fatti nel secondo quarto ma certamente molti).
Riposo lungo, coach D'Araio dà la carica e le indicazioni per il prosieguo. Inizio del terzo quarto il CTR LA CASCINA comincia molto forte, Durante è incontenibile, l'asse Palazzo-Manzotti funziona, palle smarcanti in piena area al nostro Martin che ha realizzato anche quando il Cercola gli riservava il raddoppio di marcatura. A fine quarto il vantaggio torna a essere di 10 punti.
Anche l'ultimo quarto è giocato molto bene, il vantaggio cresce anche se di misura. Partita finita ?
No, anche questa partita deve avere un finale sofferto. Albanese esce per falli, Palazzo in poco tempo commette, o meglio gli fischiano tre falli e arriva a cinque (il quinto l’ha subito, anzi a mio parere era anche intenzionale) ed esce dal campo. Il Cercola, squadra che le partite le gioca per quaranta minuti comincia a crederci, Fornaro (21 p.) prende per mano la squadra e il Cercola si avvicina pericolosamente (mancano poco più di due minuti alla sirena), anche grazie a due tecnici a favore. Magic Lino passato alla regia per l'uscita di Rocco, con le sue magie frena la rincorsa avversaria e il risultato finale è di 103 a 98.
Spettacolo quindi al Palarotalupo, con protagoniste due squadre veloci e piene di ottimi realizzatori. Strano vedere il Cercola a quattro punti, penso che nel girone di ritorno sarà la mina vagante.
Grande la prova di Martin Manzotti (nella foto), 32 punti con precisione chirurgica (14 su 18 da due) e tanti rimbalzi. Durante (Lino, non la preposizione) prima della partita mi aveva detto di essersi ripreso quasi completamente dall'infortunio, anche se a corto di allenamenti. Trentacinque punti, ben 5 su 8 da due e uno strepitoso 5 su 6 da tre punti. Palazzo ha offerto momenti di grande spettacolo che hanno entusiasmato il Palarotalupo. E da cavallo di razza qual è ha anche fatto un paio di cretinate. Se continua a giocare così, è autorizzato a farle (massimo due a partita, se alla fine vinciamo, anche tre).


5 commenti:

Anonimo ha detto...

che efficacia l'allisciata !!!!

Anonimo ha detto...

il vostro girone è scandaloso per questo siete secondi

Anonimo ha detto...

Mi dici qual'è un girone tosto??

Anonimo ha detto...

il nostro girone non è tosto???...stai scherzando...ci sono 4 squadre che l'anno scorso hanno fatto i play-off...

p.s: se sei uno di montescaglioso pensa al tuo girone e pensa alla tua squadra che sta a 2 punti!

Peppino Vignola ha detto...

Forse non è tosto, però siamo secondi. E' quello che conta !