domenica 23 novembre 2008

Inizio da dimenticare

NONA vittoria su dieci incontri, una marcia impressionante, messa in ombra solo dalla grande stagione dell'Agropoli, stasera alla decima vittoria consecutiva, 93 a 52, ben quarantuno punti di scarto, il risultato finale dell'incontro con la Maomartini Benevento.
Abbiamo già più vittorie rispetto allo scorso anno, e mancano quattro partite alla fine del girone, due in casa, con la prima in classifica (Agropoli) e la terza (Solofra).
In tutto il campionato, tranne qualche fase di qualche partita, abbiamo sempre giocato molto bene, bene, raramente sufficientemente bene. Anche nell'unica partita persa, ad Agropoli, non abbiamo giocato male, semplicemente hanno giocato meglio gli avversari.
Finalmente hanno giocato male, solo il primo quarto, ma hanno giocato male. (Ai lettori più attenti non sarà sfuggito che ho usato "abbiamo" per descrivere i momenti belli, "hanno" per i momenti brutti, sono italiano è quindi vado in sempre in soccorso dei vincitori)
Meglio così, si sono tolti il pensiero.
E per dare man forte alla mia strampalata teoria, hanno (abbiamo) giocato il miglior quarto in difesa della stagione, il secondo, vinto 25 - 15. Se i ragazzi di coach Espostito sono arrivati a quindici è anche per un po' di fortuna. Fortuna però che aveva aiutato il CTR LA CASCINA nel primo quarto, si proprio nel primo chiuso con uno svantaggio di 11 punti. Nel secondo quarto, oltre alla difesa a zona molto aggressiva, Palazzo ha dato la carica, e i ragazzi di coach Daraio (nella foto) sono quasi riusciti a ricucire lo strappo, passando anche in vantaggio grazie ad un tiro dalla distanza di Genovese (35-34), ma l'Arzano riusciva lo stesso a terminare il quarto davanti (che poi sarà l'ultimo vantaggio).
Dopo il riposo lungo, immediatamente grazie ad un tiro da tre di Albanese si va in vantaggio, il gioco diventa spumeggiante eil distacco nove punti (55-46).
La reazione dell'Arzano è a strappi, e nel finale si passa da 63 a 54 a 63-59, riaprendo i giochi e spegnendo la speranza del pubblico di casa di aver chiuso la partita.
Ultimo quarto, grandi giocate nostre ed il vantaggio torna a nove punti, poi veemente rimonta della squadra napoletana, ma Gonzalo Marin e compagni tengono duro ed arriva la nona vittoria.
Negli ospiti un superbo Izzo (24), bucava la difesa come burro, un ottimo Ciampaglia che in alcuni momenti ha davvero tenuto in piedi la squadra da solo, ed il solito Canzonieri (17). Non all'altezza della grande partita disputata ad Arzano Iorio.
Sinceramente penso che per l'Arzano siano chiusi i giochi per il girone promozione, ma con il gioco e le qualità dei giocatori certamente disputeranno un girone qualificazione alla grande.
Nei nostri da incorniciare la prestazione di Palazzo, perché nei momenti difficili ha sfoderato la sua ormai evidente personalità. Ottima prova e quasi al fotocopiatore quelle di Marin e Durante, troppo egoisti ed allo stesso tempo generosi nel primo quarto, solo classe sopraffina nel resto della partita. Genovese a mio parere in campo troppo poco, ha risposto bene e ha dimostrato freddezza in quella bomba, in una situazione calda della partita. Manzotti non ha giocato bene, ma ha preso molte botte. Al contrario di tanti nostri giocatori anche del passato, lui in una stagione sbaglia una sola partita. Ci siamo tolti il pensiero. Benevento avvisato, Manzotti sabato torna ai suoi standard abituali.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

si saranno 9 vittorie su 10 ed un ruolino vincente piu degli ultimi 3 o 4 anni come dici tu ma a me il girone sembra davvero facile a parte l'agropoli

Peppino Vignola ha detto...

Prima dell'inizio tutti a dire che il girone C era il piu' forte, ed in base ai risultati della precedente stagione così sembrava. Ora è un girone facilissimo. La seconda parte della stagione darà un indicazione più precisa, ma non è certo denigrando i risultati di altri che migliorano i risultati propri. A parte il Giugliano e l'Agropoli, non mi sembra di vedere dai risultati squadre fortissime, superiori al CTR LA CASCINA. Posso sbagliarmi, il campo lo stabilirà.

Anonimo ha detto...

cmq eravamo piu di 180 persone peppino...cmq immenso palazzo!! è un grande

Peppino Vignola ha detto...

Mia moglie diceva che eravamo in 100 max 120, io 250, ho mediato.

Anonimo ha detto...

ciao peppino sono l'amiko di ceglie...vorrei sapere se rocco tornerà a giokare in c1...dato che lavora ormai...anke se avesse delle offerte sarebbe possibile...sempre che nn salga con il senise eh .....!!!
ciao peppino e saluti...!!!

Anonimo ha detto...

???

Anonimo ha detto...

...fratomo palazzo...si nu'mostr!!!...

Anonimo ha detto...

PEPPINO CI 6? FROM CEGLIE!!!

Anonimo ha detto...

complimenti x questo avviio di campionato,grande pierino ottimo coach,un saluto agli ex compagni di squadra compresi i tifosi dirigenti e il presidente totaro.un abbraccio a tutti..toselli angelo.

Anonimo ha detto...

M'INNAMORO SOLO SEEEEEEE VEDO GIOKARE PALAZZOOOOOOOOOO GIOKA BENE GIOKA MALEEEEE....LO VOGLIAMO IN NAZIONALEEEEEE!!!
TI RICORDI Rò..QUANDIO FACEVI ESPLODERE IL PALAZZETTO DI CEGLIE????GRANDe by antonio da ceglie!

Anonimo ha detto...

toselli ma dove giochi quest'anno?
rispondi se ti capita di vedere il messaggio

Peppino Vignola ha detto...

Il nostro caro Angelo (scusa Lucio) gioca a Rosarno, in serie C dilettanti (la ex c1) nel girone H, naturalmente sta giocando molto bene. Saluti ed un abbraccio, Angelo.

Anonimo ha detto...

grande come sempre... più di sempre... forza Rocco!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

PEPPINO ...NN MI HAI RISP ALLA DOM,ANDA .---CMQ FA NIENTE SO DEI TUOI IMPEGNI...VORREI SAPERE SE UN GIORNO ROCCO TORNERà IN C1!LAVORO PERMETTENDO...COSI MAGARI LO POTREMO RIVEDERE A CEGLIE!