venerdì 24 ottobre 2008

Uno scappellotto o una sberla ?


Ieri ad Agropoli abbiamo perso. Quaranta minuti con l'Agropoli sempre in testa. Dopo meno di tre minuti il risultato era 13 a zero.
Partita da dimenticare. O forse da ricordare.
Mancava Lino Durante, e l'assenza si è sentita tantitissimo. Subito una distorsione a Francesco Albanese, che però ha continuato a giocare anche se non poteva correre, e questo ha influito sull'andamento dell'incontro. Ma non abbiamo certo perso per questi motivi. Abbiamo perso perché l'Agropoli è una squadra fortissima, equilibrata e con delle ottime individualità.
Grande partita del play D'Orta, che ha diretto benissimo senza ignorare la retina, 22 punti alla fine e molti palloni intercettati. Rivero ha delle caratteristiche tecniche di serie superiore:, se può partire dalla distanza è incontenibile. Il croato Krusvelianin non solo è alto e piazzato, ma salta come una cavalletta.
Il nostro pubblico è abituato alle alley-oop: il duo Sesma-Durante ne ha fatte tante in tutte e due le direzioni (passaggio di Pape e realizzazione di Durante, passaggio di Lino realizzazione di Sesma), ma quella che ho visto ieri realizzata dal croato, ad una mano, è stata davvero magnifica.
Basta parlare di Agropoli, guardiamo in casa nostra. Di positivo una prestazione super di Manzotti e l'impegno durato quaranta minuti. Di negativo, oltre naturalmente al risultato, il nervosismo eccessivo e la troppa fretta.
Unico appunto che ho da fare è agli arbitri. Arbitraggio a senso unico, Martin è stato triturato dai falli, ma ne hanno fischiati pochi, davvero pochi. L'Agropoli avrebbe vinto, e di molto, anche con un arbitraggio a nostro favore.
Speriamo che questo scappellotto serva, come quello che ai miei tempi qualche insegnante, dava per incoraggiare gli alunni ad impegnarsi di più.
Sabato a Solofra (cioè domani) sapremo se quello di Agropoli è stato un salutare scappellotto o una sberla che ci ha stordito. Forza ragazzi, le prime due sono certe di disputare il girone Promozione, il primo posto è distante solo due punti.
Infine una annotazione, non ho potuto aggiornare i risultati durante la partita, perché al bellissimo (merita una foto) Palacilento non prende la TRE, e quindi niente internet.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Perdere una partita non è la fine del mondo. Forza ragazzi a Solofra vincerete di sicuro !