sabato 18 ottobre 2008

Il Meomartini Benevento a Senise

Quarto incontro del girone d'andata, di scena alle ore 18,00 a Palarotalupo, domani 19 ottobre. Ultima partita a porte chiuse, poi doppio incontro in trasferta, giovedì ad Agropoli e sabato a Solofra e finalmente, il 2 novembre, esordio con il pubblico contro il Cercola.
Torniamo al presente. Lo scorso anno nessun incontro con la squadra beneventana, che come tutti sappiamo due stagioni fa ci eliminò ai quarti (alla fine giunse in finale, perdendo alla terza partita con la Simer Battipaglia).
Già nella passata stagione il Meomartini era molto cambiata, perdendo Falsarano. Due nuovi arrivi di incredibile talento Credentino e Iarriccio che però quest'anno giocano altrove.
Inizio di campionato deludente, tutti e tre gli incontri perduti, e vi confesso che sono molto sorpreso. Esordio ad Arzano (65-48), in casa contro il Cercola 81 - 92, di uovo in casa con l'Agropoli (40-53). Due partite con meno di 50 punti, strano per una squadra che ha in campo un argentino, Gonzales che tutti dicono sia un fenomeno (nonostante i pochi punti realizzati dalla sua squadra, è al quarto posto della classifica Marcatori) e Veccia, che ricordo come un ottimo giocatore. Gli altri non li conosco, ma coach Tripodi, davvero bravo, certamente troverà le contromisure per superare questo momento non brillante.
Domani certamente gioca Marin, quindi dovremmo essere al completo. Spero che coach D'araio abbia catechizzato bene i ragazzi, sottovalutare l'incontro guardando la classifica è generalmente sbagliato, con la Meomartini è sicuramente un errore.

Nessun commento: