mercoledì 22 ottobre 2008

Agropoli, di nuovo Agropoli

Chi non ricorda la bella di Agropoli e i festeggiamenti per quella vittoria così importante, bella nella sua sofferenza, che ci portò in semifinale.
Nel girone preliminare la sfida Agropoli Senise è diventata un classico. Due anni fa, l'Agropoli di Marin e Nicolas Richiotti. Prima partita a Senise e vittoria dei nostri, ritorno ad Agropoli e vittoria cilentana: Agropoli Girone Promozione, Senise Girone Retrocessione.
Lo scorso anno l'Agropoli di Marin e Pierdominici, vittoria (infrasettimanale) ad Agropoli del Senise, ritorno a Senise vittoria dell'Agropoli con gli interessi: Agropoli al girone Promozione, Senise in quello qualificazione.
Come nel precedente campionato, anche questo incontro è una partita di vertice. Domani lo è anche di più: chi vince è da sola in testa.
Non è più l'Agropoli di Marin e Pierdominici, il primo sapete bene dove gioca, ma a detta di molti, è ancora più forte, con i nuovi stranieri KRUSEVLJANIN croato di 2,03 m, classe 777, e Juan Carlos Rivero, guardia/ala di 1,96 m. In più in cabina di regia c'é D'orta, reduce da alcune stagioni in serie superiori. E non scordiamo (e chi li dimentica dopo i tre incontri al cardiopalma dei play-off) i fratelli Di Mauro o Palma. Uno squadrone, insomma, che affronteremo con Marin ancora non al meglio e forse senza Magic Lino Durante, che ancora non si è ripreso del tutto.
Se pensate che però andiamo in gita o a comprare qualche (ottima) mozzarella di bufala (per me le mozzarelle di bufala, le alici e i fichi di Agropoli sono motivi sufficienti per viverci), allora state prendendo un abbaglio. Andiamo ad Agropoli a giocare la nostra partita, consapevoli del nostro valore e di quello degli avversari. Certo il sogno di giocare la prima vera partita casalinga con tutto il nostro pubblico da prima in classifica c'è, speriamo che diventi realtà.
Si gioca al Palacilento di Torchiara (vicinissimo ad Agropoli, 9 km), non ci sono mai stato ma so che è un palazzetto da favola.
Nella foto la palla a due della bella del campionato precedente: si nota Marin con una maglia diversa da quella che ora indossa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi, a Solofra da primi in classifica

Anonimo ha detto...

che fa il senise ad agropoli?

Anonimo ha detto...

ciao peppino sn il ragazzo che ti ha manato spesso le email...peccato per questa sera...


AGROPOLI- PALL.SENISE 86-67

quanti punti ha fatto palazzo?