giovedì 30 ottobre 2008

Ultima girone d'andata

Domenica ultima partita del girone d'andata, a Senise viene il Cercola.
F I N A L M E N T E il pubblico di Senise potrà assistere ad una partita dei propri beniamini.
Scontata la squalifica (meritata o eccessiva a seconda dei punti di vista, a questo punto fa parte del passato) , il nostro pubblico troverà una squadra rinnovata ma nel segno del passato.
In panchina Pierino D'araio, nuovo ma certamente non sconoscìuto al pubblico di Senise. Mancheranno tre punti di forza del precedente campionato, Sesma, Toselli e Russelli. Si sono aggiunti altri elementi validissimi a partire dal play Rocco Palazzo, Francesco Albanese e Gonzalo Marin. Io aggiungerei anche Lino Durante, che lo scorso anno per tanti motivi si è espresso a sprazzi, quest'anno è di nuovo per continuità ed estro il Magic Lino che conosciamo.
Difficilmente anche quando non sono d'accordo parlo di qualche articolo o post dove si esprime un'opinione diversa dalla mia, ma questa volta la ritengo necessaria.
Nel post su tuttobasket.net dal titolo il "punto sul girone C" il bravo Vincenzo Di Guida, bravo davvero, non sto usando la mia solita ironia, ha preso un abbaglio forse perché non ha preso le dovute informazioni: .......Il Senise di Daraio, ha avuto molto poco da un Durante in fase calante, e lo stesso Manzotti (12) ha fatto fatica..........E che doveva dare di più Durante, in campo per meno di due minuti nonostante le cattive condizioni di salute ? Il Senise da Durante nell'ultima partita ha avuto molto di più che nella partita col Casavatore (34 punti) o con l'Arzano (33 punti).
Guardiamo a domenica. Il Cercola non ha iniziato bene il campionato. Forte della finale play-off del precedente campionato, per molti era una delle favorite del girone. Ha finora conquistato quattro punti, vincendo in trasferta a Benevento ed in casa con il Casavatore (di due punti, partita con arbitri molto contestati). Se ricordate anche lo scorso anno iniziò molto male, poi battè in una delle partite del girone una squadra che veniva considerata molto forte, il CTR LA CASCINA Senise, e da quella vittoria arrivò oltra alla consapevolezza di essere una buona squadra, una serie incredibile di vittorie che la portarono a vincere il girone retrocessione, qualificarsi ai play-off e la corsa fu fermata solo in finale dal Pontano Napoli.
Il roster è quasi lo stesso del precedente campionato, quindi non sono diventati dei brocchi, l'allenatore, è lo stesso, Ciaravolo, pertanto domenica dimentichiamo la classifica e pensiamo a giocare, il pubblico si aspetta una vittoria. Anche io mi aspetto una vittoria, pero' non ho nessuna intenzione di rischiare l'infarto come il precedente incontro a Solofra.
Sulle condizioni di salute dei ragazzi vi informerò sabato.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

in fatto di gaffe nemmeno tu sei male:nel precedente post hai messo una foto di jack nickolson tratto dal film'Shining',film famosissimo di stanley kubrick.Tuttavia tu citi braian de palma che non c'entra niente con quella foto e quel film.Lascio in sospeso il giudizio sulla tua competenza cestistica,molto discutibile davvero.

Peppino Vignola ha detto...

Leggi con attenzione il post, e comprenderai perché ho messo la foto di Jack Nicholson (citando Kubrik e non De Palma). Ti ripeto quello che ho scritto sul post: ..........Un bravo all’interprete principale di questo thriller che sembrava scritto da Brian De Palma, Rocco Palazzo. Un interpretazione convincente, con tanto di balletto, punti (ventisette) ed urla di arrabbiatura e di gioia. Proprio adatto a prendere il posto di Jack Nicholson (nella foto) in un remake del film Shining del compianto Stanley Kubrik.........
Faccio riferimento a Brian De Palma perché i più bei thriller che ho visto sono stati girati da Lui (anche se quello che in assoluto mi è piaciuto di più è Frantic di Roman Polasky) La malafede è una brutta bestia, e la gaffe è solo tua, forse perché leggi solo i titoli. Per quanto riguarda la mia competenza cestistica, non me ne frega molto del giudizio degli altri. L'importante e che mi diverto a seguire la squadra, sia se vince che se perde, guardando anche con occhi poco obbiettivi, ma con i miei occhi. Se la pensi diversamente fatti un blog, ti assicuro che non è tecnicamente difficile (posso anche creartelo gratis e consegnartelo chiavi in mano) ed esprimi le tue opinioni e fai sfoggio della tua competenza cestistica.

Anonimo ha detto...

sn l'amiko di ceglie grazie peppino per aver dato i mess a rocco...
e vorrei dirti che sei stato grande con questa risposta...mentre x l'anonimo che si fa tanto il genio di basket e film ...bella figura di m....!!!IHIHIHIHIH

Anonimo ha detto...

diciamo che i suoi articoli solleviano l'umore, almeno questo gli va riconosciuto, la competenza cestistica è secondaria in questo caso.

Peppino Vignola ha detto...

Guarda che non faccio nè il comico né l'umorista. E se qualcuno pensa che non ho nessuna competenza cestistica, ripeto, "non me ne pò fregà de meno !!!!!!". Nessuno ti obbliga a collegarti a questo blog, se sei quello del primo commento ho l'impressione che vuoi cercare di diminuire la figura di m.... che hai fatto(grazie all'amico di Ceglie per la solidarietà) Ci sono siti come tuttobasket.net dove sono più competenti di me, anche se spesso più faziosi del sottoscritto (e questa è un impresa titatica): si trovano letture completamente diverse su una partita a seconda di chi scrive. Se poi cerchi un sito umoristico ti segnalo http://iltratto.splinder.com/ davvero unico, dove trovi le vignette di un grande della matita (Giulio Laurenzi, potentino di Via Mazzini) e gli "aforismi" di quello che è stato definito il più innovativo poeta lucano, Giancarlo Tramutoli.

Anonimo ha detto...

ke ha fatto il senise?
from ceglie...

Anonimo ha detto...

ha vinto con più di 10 punti di scarto. Grande prestazione , soprattutto da parte di magic Lino Durante e Rocco Palazzo

Anonimo ha detto...

grande senise e grande palazzo ...il migliore ah se tornasse a ceglie ihihihi magari...
!!!
grande rocco e sempre forza 1+8(era il numero che aveva qui)
saluti da cehglie e da antonio(mi chiamo cosi peppino,l'email che ti mando vengono nominate con francesco e l'email di mio fratello
saluti peppino e froza senise!