lunedì 20 ottobre 2008

Ieri abbiamo sofferto.


Quattro partite, quattro vittorie. Quarta vittoria di seguito, ma certamente la più sudata.
Alla fine nove i punti di distacco (83-74), un distacco che la squadra di coach Tipaldi non ha meritato.

Un Meomartini giovane, con qualche chioccia. Ci aspettavamo Gonzales (15), che ha fatto una buona partita ma è stato ben limitato da Manzotti e Albanese, mentre è stata davvero super la prestazione di Farina e non solo per i 28 punti a referto.

Un po' di cronaca. Inizio in sordina, e Benevento più tonico, ottimo inizio di Gonzales. Riusciamo a limitare i danni ed il primo quarto finisce 16-18, due soli punti di vantaggio per la squadra sannita.
Molto equilibrio in campo anche nel secondo quarto, alla fine del quarto il vantaggio del Meomartini ha tre punti di vantaggio (32-35).
Nel terzo quarto, i nostri ragazzi cominciano a prendere le redini del gioco, si recupera e si va in vantaggio.
Nell'ultimo quarto sembra che la partita stia prendendo giusti binari, ma il Meomartini ha un sussulto d'orgoglio e si rifà sotto fino a meno due.
Poi un grande Rocco Palazzo, aiutato da Albanese e magic Lino scava il solco.
Inutili i falli dei ragazzi beneventani per interrompere il gioco, quasi tutti dopo pochi secondi dalla rimessa in campo, e quasi tutti su Palazzo che, da vero cecchino, non sbagliava i liberi (bonus raggiunto presto).
Un plauso ai ragazzi di coach Tipaldi, non solo hanno giocato davvero bene ma hanno mostrato grande sportività.
Ed i nostri? Non certo la migliore prestazione della squadra, ma non va dimenticato che il Meomartini, nonostante la classifica, è una bella squadra, e difende molto forte (come dimostrano anche i risultati precedenti nel girone), caratteristca che si è vista in campo.
E' vero anche che eravamo un po' acciaccati: Marin tornava in campo dopo due turni per l'infortunio, e quindi pochi allenamenti, Genovese, a lungo in campo anche per i falli di Marin e Manzotti (entrambi usciti per 5 falli) ha giocato con la febbre addosso.
E che dire di Durante ? Eccezionale, ha giocato malgrado un infortunio, un po' legato per non aggravare la situazione ma decisamente bravo e determinante. E' davvero in un gran momento per lui.
Albanese ha iniziato male, poi ha cambiato registro ed è stato incontenibile. Grandi i suoi raddoppi in difesa che hanno permesso il recupero di molti palloni.
Manzotti ieri ha giocato da vero pivot, sotto canestro e con qualche puntata fuori per qualche tiro "azzeccato" al momento giusto.
Il vero protagonista della serata (Martin non me ne voglia) della serata però è stato Rocco Palazzo. Ieri è stato davvero determinante, il solco lo ha fatto lui, anche giocando da solo, con delle incursioni coast to coast che hanno fatto male alla difesa del Meomartini, sia per i punti fatti che per i falli subiti.
Ora ci aspettano due turni ravvicinati terribili, giovedì ad Agropoli si decide chi resterà da solo in cima alla classifica, sabato di nuovo in trasferta a Solofra, l'ex capolista caduta in casa in questo turno, battuta dal Cercola.

Cambiamo discorso, spero che abbiate gradito la possibilità di vedere in diretta su questo blog la partita. Si lo so, si vedeva solo un canestro, quello dove attaccavamo, so anche che non era possibile sapere il punteeggio, so pure che le immagini non erano proprio nitide, però........ sempre meglio di niente.
O no !!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: