lunedì 6 ottobre 2008

Sonante Vittoria

Premesso che ho visto solo cinquanta secondi della partita, gli ultimi, causa lavoro, lo stesso voglio parlare della partita.
Naturalmente per parlarne ho prima preso le mie informazioni da chi c'era (gli amici della stampa:, Rocco Sole e Giovanni Costantino, dal presidente, da alcuni giocatori, dagli altri dirigenti presenti).
Cronaca di quello che ho visto.
Avevo lasciato Rosario Sassano spadroneggiare in campo negli ultimi 5 minuti dell'amichevole con il Castrovillari, ho travato Rosario Sassano spadroneggiare in campo in quei 50 secondi contro la difesa del Casavatore.
Che finalmente Rosario
abbia preso possesso delle sue capacità e che sia maturato al punto di essere un punto di forza della squadra? Lo spero, e come sempre gli rinnovo l'invito: umiltà, allenamento e non montarti la testa.
Parliamo dei restanti, anzi, precedenti trentanove minuti e 10 secondi.

Partenza a razzo
del Casavatore, preciso e veloce, il presidente Totaro già timoroso prima dell'inizio della partita per l'assenza di Gonzalo Marin, va' in piena paranoia. Raggiungono anche un vantaggio di sette punti. Albanese e Palazzo non ci stanno (fonte “ il quotidiano”), danno la scossa e dopo il diciotto pari firmato Manzotti, comincia lo show dei nostri ragazzi.
Durante, il nostro “magic Lino”, è incontenibile. Quest’anno gioca solo come guardia perché alla regia c’è un play puro come Palazzo. Non c’è Russelli e neppure Sesma, una fabbrica di punti. In questa partita mancava anche Gonzalo Marin, altra bocca di fuoco. Doveva fare punti, alla fine della partita il suo tabellino era di 34. Se continua così ne vedremo delle belle.
Gioco veloce, spettacolare. Peccato che il pubblico non abbia potuto godere di questa prestazione a causa della squalifica del campo. Gran partita di Albanese, forse il migliore in campo e non solo per i 27 punti messi a referto. Ottime le percentuali della squadra, sia sui liberi (meglio di Capua) che sui tiri da due e dalla lunga distanza. Nel Casavatore ottima prestazione di Ciullo (23 p.) e di una vecchia conoscenza, l'ex Barra Fiengo (17 p.). La squadra di coach Sesti è giovane e molto rinnovata, di sicuro nel girone di ritorno troveremo una squadra molto cresciuta.

Due partite, due vittorie, come l’Agropoli ed il Solofra. Domenica partita dura ad Arzano, l’Arzano che ha perso Guarino (ma dove gioca quest’anno ?) e Dubbio, ma ha preso Canzonieri e Ciampaglia (play lo scorso anno a Foggia in C1 promosso in B2). In questo turno ha perso con l’Agropoli ad Agropoli di ben 22 punti, ma con la squadra cilentana tutti possono perdere di ventidue punti.

Secondo voi, la foto Magic Lino la merita ?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche se penso che siamo più forti della passata stagione, piano con gli entusiasmi. Certo se vinciamo ad Arzano il discorso cambia.

Anonimo ha detto...

Una foto migliore di Durante, in questa sembra ancora piu' brutto.