domenica 10 febbraio 2008

Sporting Portici-CTR LA CASCINA 82-63

Sconfitta dei ragazzi di coach De Angelis in quello che era uno spareggio per la seconda piazza del girone qualificazione. Partita che non ha mai avuto storia, tanto che tutti e quattro i parziali sono stati vinti dalla squadra campana.
Inizio schioppetante dello Sporting, che conduce subito 6 a 2. I nostri, trascinati da un Lino Durante versione "magic" recuperano e superano gli avversari 7-6, mentre il tabellone segnava 6' e 42'' da giocare. Sembrava che la partita stesse prendendo una buona piega, invece era un fuoco fatuo. E' stato l'unico nostro vantaggio della partita.
Lo Sporting giocava meglio, con più lucidità, con la Dea bendata che gli forniva parecchi aiuti e li negava ai nostri ragazzi. Nel primo quarto anche gli arbitri ci mettevano del loro, non fischiando praticamente niente. Aggiungo subito, prima di essere fucilato, che solo nel primo quarto gli arbitri non erano al meglio. Nel resto della partita hanno arbitrato bene e senza parzialità.
Il primo quarto si chiudeva con ben 13 punti di vantaggio per la più forte delle due squadre di Portici (28-15). C'è da dire che se siamo arrivati a quindici lo si deve solo a Lino Durante, unico a giocare davvero bene in questa prima fase.
Sarò breve, tutti e tre i rimanenti quarti avevano la stessa falsariga: cominciavamo ad avvinarci, ci ricacciavano subito indietro, anzi, guadagnavano qualcosa. Infatti il secondo parziale lo abbiamo perso di 4 punti, il terzo e il quarto di uno, a dimostrazione di una superiorità dello Sporting in campo mai messa veramente in discussione.
Grande partita di De Pisapia, incontenibile, autore di 33 punti e di grandi giocate. Nel tabellino, poi segue Minervini autore di 16 punti, che ha giocato con un'alleata: la fortuna. Gli sono entrati tiri sbilenchi ed effettuati male, ma gli sono entrati. Al contrario di alcuni tiri dei nostri ragazzi, eseguiti con il movimento giusto e che sembravano dentro. Sembravano, infatti, all'ultimo istante, dopo aver girato sul ferro, la palla usciva fuori.
Ripeto, lo Sporting ha strameritato di vincere. Voglio solo sottolineare che questa era una serata, anzi una mattinata dove tutto andava storto.
Forse anche l'aver giocato di mattina, cosa molto insolita, non ha aiutato. Ci rifaremo al ritorno a Senise, lo scorso anno dopo aver perso di misura a Portici a Senise gli abbiamo dato lo stesso distacco odierno, 19 punti.
Pensiamo al futuro: domenica prossima, a Senise, viene la capolista Barra. Migliore occasione per mostrare il nostro valore non ci poteva essere.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Non è l'anno giusto. Peccato mi ero illuso, l'importante è finire in maniera dignitosa il campionato. Però vogliamo Giovanni Genovese in campo, non in tribuna.

Anonimo ha detto...

Che tristezza. Attenzione, se non ci svegliamo si rischiano anche i play-out.

Anonimo ha detto...

quest'anno abbiamo un roster fortissimo...sinceramente non capisco il motivo per la quale perdiamo spesso...alcune partite le giochiamo davvero bene altre malissimo...abbiamo un roster che potrebbe fare invidia anche ad alcune squadre di c1(durante,russelli,toselli,venuto,manzotti,sesma,visceglia)...forza ragazzi!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Aggiungerei Genovese, che forse non è da C1, ma da C2 certamente si.

Anonimo ha detto...

deve essere piu continuo...e quando entra in campo si deve emozionare di meno e concentrare di piu...