domenica 3 febbraio 2008

CTR LA CASCINA-ARZANO 83-71

Che partita. Contro una squadra che ci mette sempre in difficoltà, grande match disputato dai ragazzi di coach De Angelis.
Un primo quarto stellare, vinto 31 a 17, giocato alla grande, contro una squadra che non giocava male, anche se in maniera monocorde, basando il loro gioco solo su tiri da tre e sulle entrate assassine di Guarino Arzano che era partito bene, conducendo nei primi minuti di gioco (6-9) prima di subire il sorpasso da parte dei nostri.
Fatto curioso, i primi dodici punti dell'Arzano erano tutti provenienti da prodezze da tre.
Secondo quarto molto più combattuto, ma sempre giocato meglio dai nostri ragazzi (17-14), per nulla aiutati dagli arbitri. Nei primi due quarti si è visto un grande Lino Durante, ed un gigantesco Pape Sesma, acciaccato e raffreddato, ma capace di segnare 22 punti dei 28 finali.
Nel terzo quarto gli atleti di coach Argento giocavano con orgoglio e con maggiore lucidità, ed i risultati si vedevano in campo. In questo quarto recuperavano 4 punti (11-15 il parziale) ma principalmente davano l'impressione di essersi ritrovati.
L'ultimo quarto iniziava con l'Arzano in gran spolvero, che riduceva le distanza a soli 5 punti. Reazione d'orgoglio della nostra squadra, con un Visceglia sugli scudi, e le distanze si ristabilivano.
Se a Solofra il reparto dei lunghi era stato la chiave della partita, qui contro l'Arzano i "piccoli", Russelli, Durante, Visceglia e l'immenso Sesma sono stati la forza trainante di questa vittoria.
Non sto dicendo che i lunghi, Manzotti, Venuto e Toselli hanno giocato male, tuttaltro, solo che (per quelle che sono le mie impressioni a caldo sulla partita) l'arma in più è venuta dalle guardie.
E se l'arma vincente è diversa in ogni partita, questo significa che la nostra è una squadra completa, che può davvero aspirare in alto. Complimenti coach De Angelis !
Ultimo pensiero voglio dedicarlo a Pape Sesma. Ha fatto 28 punti, di cui 22 nella prima metà del tempo. Ha preso quattordici rimbalzi, fatto due stoppate, una davvero incredibile, ha rubato almeno tre palloni (credo di più), intercettato e quindi rallentato il gioco avversario innumerevoli volte. Ed era influenzato. Appello alle industrie farmaceutiche: non è che ci potete fornire qualche provetta di virus dell'influenza da somministrare due giorni prima delle partite al nostro giocatore ? Scherzo, lo vogliamo tutti sano ed in perfetta forma, così ci fa vedere quaranta punti in una partita e non la miseria di ventotto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

A me Pape Sesma non è piaciuto.

Anonimo ha detto...

evidentemente non hai visto la partita...perchè ieri sera pape ha giocato davvero bene ...ovviamente non solo lui,anche lino durante,russelli,venuto,martin...hanno giocato tutti bene altrimenti non avremmo vinto contro l'arzano che ci ha battuto parecchie volte...

Peppino Vignola ha detto...

Un commento da uno che si firma Pinocchio è certamente una bugia. O sbaglio ?

Anonimo ha detto...

pape ha giocato bene come anche gli altri se no non vincevamo contro Arzano..tuttavia qualche giocatore (Manzotti e Russelli, cioè forse i due leader dlla squadra)non mi sembravano contenti a fine partita..secondo me ci sono problemi con l'allenatore ma spero di sbagliare

Anonimo ha detto...

ma il mitico genovese perchè era in tribuna?????????????????