domenica 17 febbraio 2008

CTR LA CASCINA - BARRA 84 -64 Commento

Commento a caldo: Grande Partita.
Commento a freddo: Grande partita!!!.
Partita combattuta, vittoria strameritata. Parto da un punto. Arbitraggio insufficiente e troppo benevolo con gli ospiti. In una cosa sono stati bravi: hanno tenuto in mano un incontro che, vista l'importanza e qualche precedente, poteva diventare nervoso. Per il resto troppe invenzioni a favore della squadra napoletana.
Buona squadra, ma mi aspettavo di meglio e, anche in questo girone, abbiamo visto di meglio. E' vero, i nostri ragazzi hanno giocato molto bene, in maniera determinata e ordinata. In sei in doppia cifra, con top-scorer Manzotti autore di 21 punti. Bene tutti, Toselli che anche se impreciso dalla lunetta, si è procurato molti falli e a fine partita nel suo carniere c'erano 18 punti e 14 rimbalzi. Bene Pape Sesma (12), in versione: 1) tiratore scelto: pochi punti ma con una precisione da cecchino (86% complessivo); 2)difensore scelto (Maggio, il temuto Maggio, inesistente); 3) rimbalzista (11). E se come sempre ha rubato o intercettatto una quantità industriale di palloni, ha, cosa strana, perso ben due palloni. Il bonus annuale quindi lo ha finito oggi.
Grande prova anche di Durante, tornato finalmente il nostro Magic Lino già a Portici, che oggi si è ripetuto e di Russelli, che ha segnato meno di quanto ci ha abituati, ma ha segnato nei momenti caldi, quando il Barra cercava di rientrare.
Un pò in ombra Giuseppe Visceglia, che a mio parere è stato il più continuo in questo campionato, oggi impiegato poco.
E se la squadra ha funzionato, che dite è anche merito dell'allenatore ?
Per la cronaca, l'Arzano ha battuto il Giugliano 89 a 85, punteggio che è maturato negli ultimi minuti, dopo che il Giugliano ha condotto a lungo.
Siamo secondi quindi ad otto punti appaiati allo Sporting Portici ed all'Arzano. Domenica si gioca a Castello del Matese, piccolo paese in provincia di Caserta, molto bello e con un panorama spettacolare. E' ultimo in classifica nonostante la coppia USA Washington (capo cannoniere del Torneo) e Jones, ma in questo campionato molto equilibrato non significa niente.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissimi ragazzi. Vogliamo i play-off

Anonimo ha detto...

quest'anno la squadra è diventata fortissima,ormai siamo imbattibili,,,meritiamo di andare avanti,,,un komplimento anke al coach De Angelis ke ha kontribuito a tutto ciò...e ai ragazzi ke si impegnano tantissimmo,,,,BRAVI!!

Anonimo ha detto...

forza Senise,,,,,,siamo granndi,,,,,,!!!!

Anonimo ha detto...

bravi solo i giocatori...

Anonimo ha detto...

è vero siamo grandi,ma sarebbe meglio far giocare anche Genovese che mi sembra un simbolo per questa squadra.

Anonimo ha detto...

ma che bravi e bravi con questa squadra dovevamo lottare per vincere il campionato e invece ce la dobbiamo giocare con queste squadrette

Peppino Vignola ha detto...

Facciamo ancora in tempo a vincere il campionato, o precisamente arrivare secondi. Basta arrivare nelle prime tre del girone, meglio se prima, e poi vincere i quarti di finale, le semiinali e la finale dei play-off. Difficile, certo, ma non impossibile.

Anonimo ha detto...

Tutto quello che vuoi Vignola, ma quest'anno tutti noi che stiamo in tribuna sappiamo che Totaro quest'anno ha fatto un roster di primo ordine. Se qualcuno dice che è non è vero mente sapendo di mentire oppure è un incurabile brontolone. Quindi non nascondiamoci con gli arbitraggi o con la sfortuna (a Portici non credo che sia stata una questione di fortuna come hai scritto), i risultati di quest'anno non sono all'altezza dei giocatori che abbiamo. Se il Barra ha battuto cinque squadre su sei, allora il CTR deve vincere tutte le partite. Ed è un peccato dover afrontare i play-of, sempre se ci qualifichiamo per i play off, con lo svantaggio di dover giocare l'eventuale bella fuori casa.

Anonimo ha detto...

Dopo la vittoria con il Barra ero arrrrabbbbbiato. Quante occasioni sprecate.

Peppino Vignola ha detto...

Scusatemi se mi intrometto di nuovo oltretutto su un commento su cui già sono intervenuto. Usare la parola "squadrette" parlando di avversari è sempre qualcosa di estremamente antipatico. Essere più o meno forti, non significa essere una squadretta, usato con tono dispregiativo. Quindi chiedo scusa per le parole, irriguardose ma certamente sfuggite al visitatore del blog.

Anonimo ha detto...

Complimenti a coach De Angelis che contro il barra ha saputo mettere in campo una squadra fortissima,ma complimenti anche ai ragazzi che ci hanno messo la volonta e la forza per vincere.Se continuate così possiamo anche qualificarci.FORZA RAGAZZI!!!

Anonimo ha detto...

qualificarci??con la squadra che abbiamo non dovremmo nemmeno qualificarci per i play off?sarebbe davvero un clamoroso falllimento scusate

Anonimo ha detto...

oh...ma porca miseria...ma possibile che su sto blog ci sta solo gente che critica,parla di fallimenti e basta...per non parlare poi delle partite dove ci sta gente che critica solo,un minimo errore che un giocatore fa subito si dice che fa schifo ecc...incitate i ragazzi invece di criticare solo...la squadra di quest'anno è fortissima purtroppo capita di perdere...perciò incitiamo i ragazzi e vedrete che ai playoff ci andiamo

Anonimo ha detto...

alessandro venuto sei bllissimo !!!!!!!!! soprattutto con quella speie di calzamaglie!!!!!! sei molto sexi risp se puoi sul blog ti prego fabi91

Anonimo ha detto...

sekondo me qllo ke ha skritto bravi solo i giokatori nn ne kapisce niente di basket o pensa ad altro qnd guarda le partite..xkè se la squadra va avanti è anke merito del coach,,,,quindi bravo De Angelis,,,,,kontinua kosì......ke vinciamo il kampionato,,,!!!!!!

Anonimo ha detto...

kara fabi 91 nn t aspettare ke alessandro ti risponda xkè è impegnato quindi lascialo xdere,,,trovati 1 altro

Anonimo ha detto...

Genovese tifiamo x te!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me quello che ha scritto "sekondo me qllo ke ha skritto bravi solo i giokatori nn ne kapisce niente di basket....." forse capisce di basket ma un po' meno di rispetto per gli altri.
Bravo l'allenatore e i giocatori, tutti e due le componenti. E bravo il presidente per quello che ha messo a disposizione. Penso anche io che in questo blog sia un po' strano, non puoi esprimere la tua opinione, specialmente se critica (sia sui giocatori che sill'allenatore) che subito vieni attaccato in malo modo. Se si continua così anche se vinciamo il campionato ci si allontana sia dal blog che dalla squadra. Vi ricordo che c'è sempre il calcio o il calcio a 5 in questo paese, certo non allo stesso livello ma tutto può cambiare, quindi non rompiamo il giocattolo. Ultima cosa. Se è vero che se giochiamo bene è merito anche dell'allenatore, se giochiamo male non è sempre colpa solo dei giocatori.

Anonimo ha detto...

guarda il calcio è sempre stato messo in primo piano...mo per una volta che il basket ci sta ne fate na polemica...