sabato 2 febbraio 2008

Domani di nuovo l'Arzano

E domani sono tre. Ormai è una classica di vertice della serie C2 Campana, quest'incontro. I primi due incontri li ha vinti l'Arzano, è il caso di cambiare.
Entrambe le squadre sono a quattro punti, L'Arzano ha perso in casa con il Barra, attuale capolista, poi due successi, il primo contro il Castello fuori casa, il secondo in casa quando hanno superato il down Town Napoli.
Forse è la squadra più conosciuta dai nostri tifosi, capace di vincere anche lo scorso anno a Senise. Nel roster della squadra campana ci sono giocatori di ottimo livello, su tutti il folletto Guarino (mi ripeto, folletto non per la statura, 1,86m, ma per il gioco vario, ottimo contropiedista e fa delle entrare "magiche"), ed il cannoniere Dubbio, non bellissimo da vedere (mi rierisco al gioco, non alla persona), addirittura criticato per il suo modo di tirare i liberi su un forum di tuttobasket, ma veramente letale. A questi due fuoriclasse, si è aggiunto anche Matarazzo, che a detta di molti esperti (quelli veri), ha dato una geometria ed una continuità di gioco alla squadra che prima mancava.
Dopo tutte le belle parole che ho detto sull'Arzano, sembrerebbe che ci convenga non presentarci in campo e dare la vittoria a tavolino.
Non è così. Non sono mai stato tanto convinto di chi vincerà l'incontro. E troppa la voglia dei nostri ragazzi di rifarsi delle due sconfitte. Ad Arzano abbiamo perso solo al supplementare giocato con mezza squadra uscita per falli.
Più che la vittoria, il gioco e la compattezza della squadra espresse a Solofra, hanno creato un clima di fiducia nelle squadra, che ha mia parere è solo la consapevolezza della propria forza. Lo si vede anche in allenamento, e questo è un bene.
E' vero che nell'Arzano giocano Guarino, Dubbio, Materazzo, Ferrara (un under di talento), Gulemi, Sorge, ma il nostro roster non è da meno. Un roster completo in tutto i reparti, in grado di farci sognare.
E poi Manzotti in qualche modo deve dedicare qualcosa alla sua neosposina. O no !

Nessun commento: