sabato 9 febbraio 2008

Domani il CTR-LA CASCINA a Portici

Domani mattina alle 11,30, orario particolare per il basket, il CTR è di scena a Portici. Quest'orario è dettato da una esigenza particolare della squadra partenopea. Il campo dello Sporting infatti è situato nella bella villa Comunale di Portici, che la domenica pomeriggio è chiusa.
Lo Sporting è seconda a pari punti con la nostra squadra. Sei punti conquistati in casa contro Giugliano e Castello, fuori a Napoli contro il Down Town. Unica sconfitta, di misura (63-60) contro l'altra squadra napoletana, il Barra capolista, fuori casa.
Lo Sporting partecipa al nostro girone solo per la classifica avulsa che le è stata sfavorevole. Ha chiuso il girone preliminare a pari punti con il Nola ed il S.Antimo, vincendo ben 10 delle partite disputate.
Lo scorso anno perdemmo a Portici in un incontro molto equilibrato 71-65, ma i sei punti di distacco sono maturati negli ultimi 30 secondi, mentre vincemmo a Senise 88 a 69. Vittoria importante perché i due punti conquistati ci davano la certezza di partecipare ai play-off.
Se sbaglio correggetemi, ma credo che la squadra sia la stessa dello scorso anno, rinforzata dall'arrivo di De Pisapia, bocca di fuoco della squadra, con una media punti di 15,9 a partita, Napolitano arrivato durante la stagione e con una media ancora più alta di realizzazione (18,4), che non ha giocato gli ultimi due incontri, non so se per infortunio o altro, e Ruggieri.
Il nucleo storico, quello formato da Minervini, Zoleo, Carrino, Marra, Recalina ammirato lo scorso anno è sempre lì.
Una squadra che fa della velocità il suo punto forte.
I nostri come stanno ? Da quello che ho visto negli allenamenti molto ma molto bene. Determinati, e molto affiatati, penso che siano molto in forma.
Chi vince domani o resta solo al secondo posto o , se il Castello Matese della coppia USA Washington - Jones espugna Barra, conquista il primato in condominio.
Le premesse per una grande prestazione ci sono tutte.
Foto rubata alla siridite (uno di questi giorni mi denunciano)

Nessun commento: