domenica 1 novembre 2009

Ritorno alla vittoria

Finalmente, non se ne poteva più. Quattro sconfitte di seguito avevano affondato il morale di tifosi, giocatori, tecnici e dirigenti.
Vittoria netta, 66 a 50 del CTR LA CASCINA Senise sulla Costiera Amalfitana. Vittoria netta ma sempre in bilico, contro la squadra che ha la fortuna di giocare in uno dei posti più belli al mondo (amo la costiera e la cucina della costiera), mai doma, sempre pronta ad avvicinarsi e rientrare in partita.
Una partita forse nemmeno ben giocata dai nostri, troppo forte era la tensione e la voglia di risultato dopo le quattro sconfitte.
Un grandioso Palazzo, vero, punti ma soprattutto rimbalzi (ed è piccolo), assist (tanti, davvero tanti), palle recuperate, tanta grinta in campo.
Però non si chiama Palazzo se non c'è una piccola, piccolissima, trascurabile nota dolente. In questa partita la piccola, piccolissima, trascurabile nota dolente è la precisione sui liberi, magnificamente conquistati: tre su otto, migliorando nel finale.
Molta tensione e paura di sbagliare, però molta più lucidità in campo. Il punteggio basso ne è una conferma, si è preferito rinunciare a qualche azione veloce ma dalla dubbia riuscita, per giocare la palla in maniera più razionale.
Arbitraggio buono ed equilibrato. Non ho compreso molto i due falli intenzionali fischiati, però hanno saputo tenere molto bene le redini della partita, partita oltretutto molto corretta e non molto fallosa, grazie alla sportività delle due squadre in campo. Nella Costiera Amalfitana un giocatore su tutti, Spinaccio. E' bravo, molto bravo, ed è anche un signore. Un episodio: ha protestato con gli arbitri. No, non sto' facendo come il mio solito che prendo in giro, Spinaccio ha mostrato la sua signorilità nei modi in cui ha protestato dopo che gli avevano dato un fallo a favore, si il fallo glielo avevano fischiato, ma solo al terzo (o quarto) tentativo nella stessa azione.
Dopo questo turno in testa con 10 punti ci sono tre squadre, il Monte di Procida, l'Arzano ed il Savoia. Sono a 4 punti, ed Arzano e Savoia le incontreremo in casa, mentre il Monte di Procida in trasferta (forse ancora senza Lino Durante).
Sinceramente da quello visto in campo, il Savoia non è al livello delle altre due, però se è in testa alla classifica qualche motivo pure ci sarà
Domenica di nuovo al Palarotalupo, di scena il Nola che ieri ha vinto la sua prima partita, oltretutto in trasferta e contro il Maddaloni che a Senise ha vinto.

Nessun commento: