martedì 6 gennaio 2009

Nuovo allenatore

Già si sapeva da tempo che Pierino Daraio, per sopraggiunti motivi di lavoro, doveva lasciare la guida della prima squadra del CTR LA CASCINA.
Quello che non si sapeva, ma che da ieri è ufficiale è il nome del sostituto: Massimo Festa (nella foto nei panni di giocatore).
Tutti lo ricordano come atleta della Pallacanestro Senise, due stagioni non consecutive, due stagioni splendide concluse entrambe con i play-off.
La prima faceva parte di un roster eccezionale: Richiotti, Cerella, De Pasquale, Castellano, Lauria i suoi compagni di avventura (mi scuso per chi non ho citato); nella seconda stagione a Senise il roster era Sesma, Manzotti, Visceglia, Durante, Di Monte, La Gioia, Genovese, Sebastiano Salinari oltre naturalmente all'attuale coach. Grandi stagioni, ci siamo divertiti. Stiamo parlando di due e quattro campionati fa.
Grande stagione anche questa in corsa, con Pierino Daraio che ci ha portato ad un traguardo finora mai raggiunto, il girone Promozione. Senza la serie incredibile di infortuni i traguardi potevano essere due, ma la partecipazione alla coppa di lega è sfuggita.
In bocca al Lupo a coach Festa. Ieri ha condotto il primo allenamento, manca poco alla ripresa del campionato, domenica a Salerno ci aspetta Giovanni Russelli e le sue finte assassine.
Altra novità, dopo le tante lamentele dei ragazzi delle giovanili, lamentele giuste, qualche volta un po' prepotenti, ho trovato un aiutante, Giovanni Genovese, che avrà la pazienza di aggiornare tabellini e possibilmente fare le cronache degli incontri under.
In bocca al lupo anche a Giovanni.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo voi ragà, massimo festa è il giusto allenatore per una squadra ambiziosa come il senise?

bho chi lo sa, io ci credo in Massimo, perchè lui è stato sempre un grande motivatore con il pubblico, speriamo lo sia ancor di più con i giocatori e che riesca a far valere la sua grinta in campo, soprattutto in trasferta dove al senise manca un pò qualcosa.
Peppino: ma massimo giocherà anche lui in qualche partita? speriamo di si soprattutto in questa fase iniziale che dovremo fare a meno di lino e gonzalo marin. CIAO a tutti in bocca al lupo ex numero 10 Massimo Festa

Anonimo ha detto...

ah comunque adesso basta comprarsi un fischietto e si può diventare allenatore .......... l'anno prossimo ci provo anche io ora vado da free time e compro il fischietto .......... nn ho niente da dire contro massimo però secondo me si poteva puntare a qualcosa di più ....

Anonimo ha detto...

che significa scusa tutti iniziano da qualche parte prima o poi anche ettore messina sei un po prevenuto, meglio uno che viene dal basket giocato che un decrepito professore che ha imparato il basket sui libri.

Anonimo ha detto...

ma dai smettiamola...tutti professori siete! massimo è stato un bravissimo giocatore e con la sua esperienza da giocatore saprà anche allenare bene...e poi ancora deve cominciare e gia lo criticate!diamogli tempo.ovviamente non puo fare i miracoli dopo una settimana però un pò di ottimismo...

Anonimo ha detto...

vignola comunque avevi detto che genovese metteva i tabellini degli under io nn ho visto niente ....................