sabato 17 gennaio 2009

Giugliano, la favorita.

Seconda giornata del Campionato di serie C Campano, esordio casalingo per il CTR LA CASCINA, domani alle 18,00 al Palarotalupo.
Gara importante e difficilissima, contro la favorita n°1 alla promozione diretta, il Mediocasa Giugliano.
Una squadra fortemente rinnovata in estate, con un intento dichiarato: salire in C1. Preso il miglior giocatore della stagione per tutti (tranne che per me, che penso che Sesma sia stato immenso), l'americano Barker, che aveva fatto grande il Nola (poi però crollato nei play-off già ai quarti), preso Manuele Bonanno, il play del Pontano, quello che aveva dato una marcia in più alla squadra napoletana, vincitrice del torneo play-off.
Ai confermati Di Febbraio, D'alterio (grande prestazione la sua lo scorso campionato a Senise), Zonda, Carbone, Annunziata, si sono aggiunti oltre ai citati, altri due nomi noti del panorama cestistico campano, il Pivot Morra e l'ala Vincenzo Cusitore. Anche la guida è cambiata, passando da Barbuto a Lanzano.
La passata stagione ci siamoo incontrati ben quattro volte con il Giugliano, nella fase preliminare e nel girone "qualificazione". L'ultimo incontro a Senise fu una gara spettacolare, 114 a 81 il risultato finale, con una prestazione corale con sei, dico sei dei nostri ragazzi in doppia cifra.
Siamo già battuti ? Non credo proprio. Certo le cose non stanno andando nei migliori dei modi. Durante, che sembrava recuperato, non sarà in campo. In compenso la forma fisica sta progredendo nei ragazzi anche grazie alle cure del nuovo coach Festa.
Salerno è ormai dimenticata, la voglia di reagire c'è, giocate compatti, per la squadra e non per le individualità, ed il risultato ........
Ho creato un evento in facebook al link http://www.facebook.com/home.php?#/event.php?eid=44894259903 . Se fate parte di questa comunità virtuale, collegatevi ed invitate qualcuno dei vostri amici.

Nessun commento: