sabato 31 gennaio 2009

Monte di Procida



« Da Bellavista, per chi si affaccia ad ammirare il panorama strabiliante dei Campi Flegrei, che si distende come una mappa dei sogni, tra cielo, isole, colline, mare, in uno scenario fiabesco, Monte Di Procida appare come il palco reale di un sontuoso teatro dell'opera » (Gianni Race - Monte Di Procida)

Domani sera (ore 18.00) al Palarotalupo incontriamo il Monte di Procida, comune del napoletano, più grande ma non di molto di Senise. Ho voluto mettere sia una foto panoramica che la descrizione che si trova su Wikipedia". un vero spettacolo.
Dalla bellezza naturali e paesaggistiche passiamo al Basket. Il Monte Procida la passata stagione era in C1, poi è retrocessa e hanno fatto una fusione con il Down Town Napoli. Inserita nel girone A dei preliminari, è finita terza ma a pari punti con òa seconda Torre del Greco (18). Il girone A era quello con i nostri corregionali della Lucos Montescaglioso, e tutti e due i confronti sono stati vinti dal Monte di Procida anche se di misura.
Non ricordo che la squadra abbia mai incontrato il Monte di Procida, diretta da coach Sepe, ma alcuni dei suoi giocatori si. Scotto di Perta, ex Arzano (ala, 3o5 punti, media 17,9). Di Roberto(guardia-ale, 136 p, m.8,5), Fiore (play ,168, 10,5), Poderico (play-guardia, 101, 6,7) la passata stagione giocavano nel Pontano, per elencare numeri, 40 dei 76 punti del Pontano nella finale promozione sono stati fatti dal terzetto. A questi quattro nomi conosciuti (nel senso di visti) in campo si aggiungono il pivot di Tota (205, 12,1) e Calise.
Una squadra ben attrezzata, attualmente a due punti: ampia sconfitta (ma meno della nostra) ad Agropoli (75-50), sconfitta di misura in casa con il Monte di Procida (74-71), vittoria casalinga con il Solofra (77-63).
E' una partita molto importante, che va' vinta. Una sconfitta pregiudicherebbe troppo l'obiettivo minimo del quinto posto, l'ultimo necessario per la partecipazione ai play-off.
Durante non sarà in campo, Palazzo reduce dall'influenza che non ha permesso di allenarsi, sarà in campo, non so' se dal primo minuto. A parte Durante, malanni di stagione che certamente hanno tutte le squadre.
Un grosso incitamento ai ragazzi, convinzione e un po' di sano orgoglio, che diamine !!!!!


Nessun commento: