martedì 20 gennaio 2009

Che posso dire

Che posso dire. Sesta partita persa consecutiva. Seconda persa nel girone Promozione. Ci sono tutte le premesse per vedere nero.
Noi però, seguiamo il consiglio del premier: se tutti parliamo della crisi, se tutto ci sembra nero, poi alla fine tutto diventa nero davvero.
Ci vuole ottimismo, e quindi gaurdiamo le cose da un altro punto di vista.
Perché dire che siamo ultimi in classifica ?

Non è meglio dire che siamo sesti, in compagnia di Solofra e Monte di Procida ?
A soli due punti dal quinto posto necessario per i play off ?
Domenica giochiamo ad Agropoli, e allora ? Basta vincere, e tutto si rimette in piedi.
Finiamola di scherzare e parliamo seriamente. Domenica abbiamo perso, però la partita è stata molto combattuta. La differenza sta tutta nella precisone dalla linea dei 6,25. Percentuali spettacolari da parte del Giugliano, in primis Bonanno, decisamente negative quelle dei nostri ragazzi. Il Giugliano è una signora squadra, per molti è la favorita, ma ha sentito l'alito sul collo per tutta la partita, è durato poco, ma abbiamo provato anche l'ebrezza del sorpasso. Peccato per il break del secondo quarto, più di una volta ci siamo avvicinati, ma sempre c'è mancata quel briciolo di convinzione, anche di fortuna, per riagganciare il Giugliano. Forse ha ragione il premier, sentiamo troppo l'aria di "crisi", e mentalmente eravamo un po' rassegnati.
Non abbiamo giocato male, ogni tanto qualche pallone sprecato di troppo, qualche contropiede sbagliato e subito punito. L'assenza di Lino Durante si è sentita, e non poteva essere altrimenti. Però le prestazioni dei ragazzi sono state discrete, in qualche caso buone (avevo scritto ottime, ma è meglio non esagerare).
Marin ha forse ecceduto in qualche iniziativa personale, però ha letteralmente annullato l'avversario più quotato, l'americano Barker. L'ho visto lottare come si dice in gergo "di gomito", e Barker, che è ritetuto da tanti il miglior giocatore di tutta la serie, ha combinato poco, sia come punti (10 alla fine) sia in termini di rimbalzi. Un bravo anche ad Alessandro Venuto, che ha fatto vedere il 50% delle sue doti, tecniche ed atletiche, un buon risultato visto che normalmente in partita per la troppa voglia di fare rende molto, ma molto di meno di quanto vale.
Sta però migliorando partita dopo partita, il CTR LA CASCINA ha bisogno di lui, della sua grinta, della sua elevazione ed anche dei suoi muscoli. E se segna come domenica nei momenti giusti....
Gli avversari ? Bravi, non c'è che dire. E' la più completa fra le squadre incontrate, anche più dell'Agropoli. Il tasso tecnico è elevatissimo. Bonanno ci ha fatti neri, Di Febbraio ha messo in difficoltà Manzotti, Cusitore ha mostrato di essere un ottimo giocatore.
Per molti è la favorita numero uno, seguita a ruota dall'Agropoli. E per ribadire la nostra fortuna, domenica dobbiamo giocare ad Agropoli. Uffa, ho detto basta col pessimismo.
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. A Senise, Durante si fece male, ma potevamo tranquillamente vincere, anzi abbiamo perso solo perché abbiamo avuto paura di vincere.
E sembra che il loro giocatore migliore, la testa pensante, quello che fa girare la squadra, D'Orta insomma, sarà assente perché infortunato.
E perché non ricambiare la cortesia ?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

l'assenza di lino si sente molto ma credo che possiamo vincere anche senza di lui...i ragazzi devono scendere in campo concentrati e ci devono mettere l'anima per cercare di portare a casa 2 punti fondamentali...ovviamente sarà difficile perchè si sa che senise non ha una panchina lunga ma non si puo mai sapere...il giuliano,grandissima squadra,a senise ha dovuto sudare...perciò non abbattiamoci e andiamo avanti...sperando che lino torni presto! forza ragazzi...in bocca al lupo per domenica

Anonimo ha detto...

secondo me siete candidati seriamente all'ultimo posto del girone, credo che siano tutte piu forti, cmq vedremo.

Anonimo ha detto...

Spiacente ma non andrà così, Marin sta cominciando a produrre gioco, atleticamente si stanno riprendo tutti (la cura Festa comincia a dare i suoi frutti), già ad Agropoli si vedranno i miglioramenti. Fra un mese, Lino in campo, diventiamo lo squadrone di inizio anno.

Anonimo ha detto...

gonzalo vattene nn servi !!!!!!!!!!! gioca per la squadra nn solo per i tabellini !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

senza marin credo perdevate di 50pt domenica

Anonimo ha detto...

Senza Marin avremmo vinto con il Solofra. Non sono di quelli che vuole dare addosso a Marin le responsabilità, ci sono partite e partite. Se però continua a migliorare la forma, oltre ai punti darà anche altro. E' sbaagliato fare paragoni, però anche Sesma, il primo anno non ha fatto granché, nonostante le doti tecniche, fisiche ed atletiche superiori. Diamogli tempo, l'importante è arrivare quinti, poi si vede. In quanto alla difesa, è vero facciamo ridere. Ma quello che ci manca sono i punti, non la difesa, quella non c'è mai stata. Torniamo a fare 100 punti di media a partita, se poi ce ne fanno 95, che ce ne frega!!!!!