sabato 12 gennaio 2008

Stasera premio "La Siritide"

Questa sera alle ore 19,00 è di scena al centro Parrocchiale Don Egidio Guerriero, il premio "La Siritide".
Verranno premiati i migliori atleti della nostra zona, per l'anno 2007.
Era possibile votare sul sito de "la siritide" per scegliere uno dei cinque atleti del CTR LA CASCINA Senise (Sesma, Manzotti, Genovese, Durante, Visceglia) per il basket o otto atleti dell'F.C. Francavilla (Chisena, Del Prete, Di Senso, Gioia, Iacobone, Mels, Nicolao, Autiero) per il calcio.
Oltre al voto popolare (sul sito) hanno votato anche gli esperti del settore.
Naturalmente con tutte le arie di esperto di basket che mi dò, gli amici de Lasiritide hanno fatto votare anche me, certamente per non ofendermi.
Lo ammetto è stato difficile esprimere la mia preferenza. Tutti e cinque meritavano il voto, però potevo esprimere una sola preferenza che ho dato a ......:::::::::................ non lo dico nemmeno se sotto tortura.
Invece vi dico a chi ho votato per il calcio (sul sito), dall'alto della mia inesperienza di questo sport. Iacobone: l'ho visto giocare solo due volte ma mi ha davvero impressionato per qualità e quantità di gioco.
E' la prima edizione di questo premio che vede il patrocinio della provincia di Potenza. Ancora una bella iniziativa di questo bravo, professionale ed encomiabile gruppo di ragazzi (parlo da vecchietto) ai quali va' il mio ringraziamento come cittadino per l'informazione puntuale ed obiettiva, oltre che per le innumerevoli iniziative che organizzano.
In una cittadina, o meglio, in un territorio dove se fai qualcosa c'è sempre qualcuno che cerca di boicottarti e, nei migliori dei casi, criticarti, non è cosa da poco.
Continuate così.

Aggiunta successiva
Il vincitore del premio quale miglior under del basket della zona è stato Rosario Sassano, mentre il vincitore dei seniores è stato Edgardo Pape Sesma, che l'ha spuntata di poco su Martin Manzotti.

Nessun commento: