lunedì 14 gennaio 2008

Battuto il Down Town


Prima di tutto la foto. Edgardo "Pape" Sesma insieme a due dei responsabili del sito http://www.lasiritide.it/ mostra orgoglioso il premio "La siritide" conquistata come miglior giocatore di basket del Senise e valle del Sinni per il 2007. Non se lo meritava, ma la somma dei voti della giuria popolare e degli esperti (giornalisti, atleti, dirigenti, tecnici) lo ha premiato. Molti voti hanno preso anche i due grandi protagonisti del precedente campionato, Martin Manzotti e "Magic" Lino Durante. Ah, la foto l'ho rubata sulla siritide. Mi raccomando, acqua in bocca.
Parliamo della partita. Inizio davvero brutto, poco gioco e lucidità, poca reattività, specialmente ai rimbalzi. Poi un secondo quarto di diverso tenore, in cui emergevano un grande Giuseppe Visceglia, decisivo nei momenti cruciali ed un volenteroso e arrembante Sesma, ci portava a raggiungere e superare il Down Town.
Ultimi due quarti giocati bene, con un preciso Russelli ed un Manzotti incontenibile.
Il Down Town. Un primo tempo superiore in tutto, specialmente ai rimbalzi. Gli altri tempi non irresistibile, certamente più per merito dei nostri ragazzi che per loro demerito. Un Cusitore Super, fra i migliori giocatori visti in questa stagione, mentre Grassitelli che ha doti tecniche eccezionali, è stato limitato molto dalla nostra difesa. Nel primo tempo ha giocato davvero bene Walter Esposito, subito limitato dai falli. Quando è rientrato, anche perché la squadra non girava come all'inizio, non è stato decisivo come i primi minuti.
Domenica prossima a Giugliano. Abbiamo già giocato e vinto, ma quello era un altro Giugliano. Ora ha qualche giocatore in più e specialmente ora ha la consapevolezza dei propri mezzi, consapevolezza che all'inizio del campionato mancava.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Partita davvero modesta , il down town mi è sembrato davvero poca cosa, nonostante abbiamo giocato in modo non esaltante alla fine più 17. Da salvare solo un contropiede spettacolare nel terzo quarto

Anonimo ha detto...

in quest'ultima partita ho notato che la squadra ,al di la' di qualche rimbalzo perso nei primi quarti(come hai sottolineato),abbia lavorato meglio in difesa rispetto alle altre parite.tu che ne pensi?

Peppino Vignola ha detto...

Sinceramente, spero di si, ma non ne sono tanto sicuro.