lunedì 28 gennaio 2008

Domenica prossima l'Arzano

Inizio come altre volte: premetto che a Solofra non c'ero. Ho raccolto però le testimonianze di un po’ di persone che alla partita c'erano (a proposito sugli spalti presenza di molti "senisari" che vivono nei paraggi).
Bella partita, giocata benissimo e giocata come squadra. Il gioco di squadra che era mancato nelle disgraziate trasferte di Cercola (ero presente, fanalino di coda del nostro girone ma squadra niente affatto male, come dimostrano le tre vittorie su tre incontri nel girone retrocessione) e Giugliano (che come ho posto l’accento nel commento dopo la gara di Senise, è una signora squadra, e rispetto a quella gara ha perso Cimmino ma ha preso Pistocchini, un argentino che cresce di partita in partita, 20 punti nell'ultimo turno a Barra, 22 contro il Senise) è stato ritrovato, in maniera molto più marcata rispetto alla vittoria casalinga con il Down Town, quando, sempre secondo il mio parere (non uso la parola modesto, perché è un modo di dire troppo abusato: se uno pensa che il suo parere sia modesto, sta zitto) il gioco di squadra si è visto negli ultimi due quarti mentre il secondo è stato giocato bene ma più per giocate dei singoli che per gioco corale. Una bella prova di tutti, ma è certamente da mettere in risalto quella deL nuovo arrivato Angelo Toselli, autore di 19 punti, in doppia cifra anche nei rimbalzi e un vero muro difensivo. Ha ricevuto anche i complimenti pubblici (potete sentirli su http://www.sportingportici.it/ ) di coach Iannacchero, allenatore del Solofra. Fra l'altro ha fatto molti complimenti alla nostra squadra, però ha anche aggiunto che gli arbitri hanno dato una mano decisiva ai nostri ragazzi.
Pensavo che incolpare l'arbitro fosse un tipico sport della valle del sinni (per Mister Iannachero per quanto ho citato Lei, il messaggio è rivolto ad altri). Non posso dire se davvero la nostra squadra sia stata avvantaggiata, non c'ero, ma le posso assicurare che quando ho visto la partita e gli arbitri "non c’erano contro" l'ho scritto in questo blog. La giornata storta c'è per tutti, anche per gli arbitri, l'importante è la buona fede.
Domenica incontro difficile, la "non corazzata" Arzano, squadra che ci ha battuto in casa senza rubare niente, ma che ha vinto ad Arzano con molta fortuna: se i nostri ragazzi tornavano con i due punti nessuno avrebbe obiettato. Una partita di quelle da pienone al Palarotalupo, tutti a incitare il CTR-LA CASCINA.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Per amore di cronaca: pur avendo nell'intervista fatto riferimento all'episodio finale del fallo dubbio fischiato a Bozzi, ho precisato, alla fine della stessa, che "certo non abbiamo perso per colpa degli arbitri"...Penso sia doveroso darmene atto.. buon lavoro e complimenti per il blog...

Anonimo ha detto...

Arzano una corazzata?Vedremo secondo me gli diamo 20 punti siamo piu forti in tutti i ruoli

Peppino Vignola ha detto...

Coach Iannacchero, non solo le dò atto che è vero che non ha dato la colpa agli arbitri ma voglio complimentarmi sia per la sua sportività, sia per come gioca il suo Solofra. Ho passato la giornata di sabato ad estrarre piccoli video dal filmato dell'incontro a Senise e le assicuro, nonostante la sconfitta, la prestazione offerta dai suoi ragazzi è eccellente. Le chiedo, se le è possibile e se ne ha voglia, di contattarmi al mio indirizzo mail: peppinovignola@alice.it.