sabato 5 gennaio 2008

A Cercola concorso Bella d'Inverno

Non vi preoccupate, non mi occupo di concorsi di bellezza, anche perché mia moglie potrebbe, sottolineo, potrebbe, avere qualcosa in contrario.
La "Bella d'inverno" è la vincitrice della coppa di Lega di serie C2, chiamata un po' pomposamente "All star game". Si sono qualificate le prime classificate dei tre gironi preliminari della serie C2 campana, più la migliore seconda. Airola, Agropoli, Pontano e Nola (seconda migliore classificata) questa sera s’incontrano nelle semifinali, domenica poi la finale.
E' vero che ogni gara fa storia a se, ma già da stasera possiamo avere qualche indicazione sulla presunta supremazia del girone B sugli altri. E chissà, il Nola potrebbe essere anche la sorpresa, la sua difesa è davvero eccellente.
Finito il capitolo bellezza, passiamo all'ultimo sondaggio. L'argomento era "La prima fase è finita", si chiedeva in parole semplici con risposte semplici di valutare la prima fase del campionato.
Come ampiamente previsto hanno prevalso gli scontenti, che hanno espresso il loro parere "potevamo fare meglio" con una percentuale, però leggermente inferiore al 50% e meno di quanto mi aspettassi (16 voti, 47%). La delusione era nell'aria, sicuramente perché le attese, dopo lo splendido campionato dello scorso anno, erano tante.
I realisti, che hanno risposto "questo è il nostro livello" sono pari al 35% (12 voti). Non so come chiamare i votanti che hanno preferito dare la loro preferenza a "abbiamo ottenuto più di quanto meritavamo": realisti, hanno visto in campo una squadra che ha ottenuto vittorie fortunose, pessimisti, si aspettano una strada maggiormente negativa, o suggeritemi voi a che categoria appartengono.
Buono il numero complessivo dei votanti, 34, considerando che chi ha votato può modificare la sua scelta ma non votare di nuovo. Mai un sondaggio aveva avuto tanti votanti, nonostante il numero dei visitatori in questo periodo, cosa fisiologica vista la mancanza di gare, ha avuto un calo del 65%.
Infine lo pseudo - concorso "Indovina chi è" ha un vincitore. E' un ragazzo dell'under 17. La bottiglia di spumante la dò al padre, lui è ancora minorenne. Complimenti.

Nella foto il secondo accasciato è un piccolo (sette anni) Peppino Vignola che giocava a minibasket nell'Invicta Potenza. All'epoca mi chiamano "acciughino", pesavo solo venticinque chili. E anche allora, forse anche più di adesso, come mi ha ricordato un parente che mi seguiva nelle mie attività sportive (prima basket, poi nuoto, poi nuoto e basket, poi pallanuoto, intervallati da tante campestri, corse su strada e partite a tennis), se mi passavano la palla, palleggiavo, palleggiavo, palleggiavo, e se nessuno mi aveva rubato la palla nel frattempo, tiravo a canestro. Fra la felicità dei mie compagni di squadra in attesa di un mio passaggio.
Forse per questo sono passato ad uno sport individuale come il nuoto. Secondo i miei compagni di squadra non che cambiava molto....
Ringrazio Astronik per la foto. E' possibile averla con una definizione migliore ?

Nessun commento: