mercoledì 31 gennaio 2007

Domani CTR-Virtus San Nicola La Strada


Alle ore 20, 00 al Palarotalupo, il CTR incontra, nella nona giornata del girone d'andata del Campionato di C2, la Virtus San Nicola Lastrada, squadra di Marcianise (CE). Attulamente il Marcianise ha 6 punti, due meno del CTR, ma ha disputato una gara in meno . Dopo le due sconfitte consecutive, il pubblico Senisese si aspetta da ragazzi di coach De Stradis, un pronto riscatto. Il Marcianise ha ottenuto due vittorie i casa ed una fuori, a Portici, con la Polisportiva 2000 (il Portici più debole). Ci auguriamo che emerga la voglia di riscatto, che la squadra, tutta la squadra, metta sul campo il proprio enorme bagaglio tecnico. Nell foto, c'è Pape: facci vedere le tue qualità, e niente falli inutili.
In bocca al lupo, giovedì vogliamo tornare a casa sereni.

lunedì 29 gennaio 2007

28/01/2007 Partenope NA- CTR Senise 72-66 Tabellino

PARTENOPE NAPOLI 72

Cimmino, Errico 6, Azan 5, Gaeta n.e., Smorra 12, Esposito 20, Fevola 4, Maddaloni 4, Pisacane 19, Montanino + Arbitri: D'Agostino di Caiazzo (CE) e Ventrone di Caserta. All. Ciravolo
C.T.R. SENISE 66
La gioia 4, Sassano n.e., Durante 24 (nella foto), Visceglia 8, Genovese, Sesma 6, Festa 8, Regina n.e., Manzotti 15, Salinari 1,.All. De stradis

Parziali: 12-17, 27-36, 52-42

Note: usciti per cinque falli Sesma, Manzotti, Salinari (Senise); Maddaloni e Montanino (Partenope)

domenica 28 gennaio 2007

Partenope Napoli - CTR Senise 72-66

Solito arbitraggio, pessimo, e solita sconfitta. Ci viene da chiedere se vale la pena continuare un campionato falsato dagli arbitri e da chi li comanda.

Stasera Partenope Napoli- CTR Senise

Stasera alle ore 19,00 a Napoli presso la palestra CONI, il CTR incontra il Partenope. Vecchia conoscenza dei nostri ragazzi, presenti anche nel girone di qualificazione, dove hanno chiuso alle nostre spalle con 6 punti. Due dei quali purtroppo a nostre spese, in una rocambolesca sconfitta di due punti dopo un vantagio di oltre venti punti, caratterizato da due arbitri intimiditi dalle minacce per nulla velate, fatte principalmente da tesserati del Partenope. Misteriosamente queste mincaccie non sono mai comparsi nei referti arbitrali.
Una piccola dissertazione sull' argomento: molti dopo aver letto il "post" sulla sconfitta con l' Arzano mi hanno rimproverato di aver scritto che l' arbitraggio è stato decente. Ripeto l' arbitraggio è stato decente. Non ho detto un buon arbitraggio (l' unico arbitraggio buono della stagione da me visto, è stato quello con l' Aversa, squadra a cui io auguro miglior fortuna, a cominciare da oggi, a Portici con lo Sporting). Sono d' accordo che 15 tiri liberi a favore contro 39 sono un fatto strano, e che c' era una diversità di giudizio sullo stesso atto. Nessuno mi ha però sottolineato il vizietto degli arbitri Pastore e Tellone di non fischiare mai e poi mai il fallo supplementare dopo il canestro del nostro giocatore, cosa invece puntualmente fischiata se a segnare era l'Aversa.
L'Arzano è prima in classifica ma a mio parere è decisamente inferiore al CTR. Colpa degli arbitri ? Colpa a mio parere della Federazione Lucana, assente (in quattro anni che seguo attentamente le partite non ho mai visto un rappresentante della Federazione Lucana) e compiacente. Se non interviene anche con visite a sorpresa, gli arbitri continueranno a fare quello che vogliono, o meglio, quello che gli comandano.
Sempre a proposito di arbitri, stasera dirigono D'Agostino di Caiazzo (CE) , che già ha arbitrato il Senise a Senise, quando battemmo per 77-72 la capolista Agropoli e Ventrone di Caserta che quest'anno non ha mai diretto il Senise. Solito augurio: che non siano i protagonisti.
In casa la Partenope ha perso solo con il Piedimonte, e di solo due punti. Certo non è più la Partenope vista a Senise al primo turno del girone di qualificazione, una delle più brutte squadre che hanno fatto visita al Palarotalupo, ma penso che se raggiungiamo Napoli con la determinazione necessaria, la vittoria non può sfuggirci.
Arbitri permettendo. Da Visceglia (nella foto) stasera ci aspettiamo un apporto di punti e difesa maggiore delle ultime gare. Speriamo che Festa sia al "Massimo" (scusate il gioco di parole) della forma: il suo attacamento alla nostra squadra è motivo d'orgoglio per tutti i tifosi del CTR.

martedì 23 gennaio 2007

Under18- Arriva la Vito Lepore Potenza


Venerdì alle ore 17.45, al Palarotalupo è di scena la rappresentativa under 18 della Pallacanestro Senise. I ragazzi, allenati da Pierino D'Araio (nella foto), incontreranno la pari rappresentativa della Vito Lepore Potenza.
Colgo l'occasione per ricordare un grande atleta, con quale ho sia nuotato che giocato a basket, che il destino ci ha portato via. Vi assicuro che Vito era davvero un grande, e non solo come giocatore.
La compagine Potentina, guidata da un altro caro amico (e collega), Peppino Di Camillo, ha gli stessi punti del Senise, due, avendo vinto come il Senise una sola partita, con la Lucos Montescaglioso (anche in questo caso, come il Senise).
Invito tutti gli appossionati di basket a sostenere anche la under 18, in realtà una under 16 con "maggiorenni", in questo incontro, speriamo corretto e leale.


lunedì 22 gennaio 2007

Una giornata particolare


Una giornata particolare per i due argentini del CTR, Martin Manzotti e Edgardo (Pape) Sesma. Hanno fatto promozione, di quella vera, a questo meraviglioso sport che è la pallacanestro.
Su invito della Prof. Maria Maddalena, ma conosciuta come Marilena, Palermo i due "assi" del CTR hanno partecipato alle lezioni di un corso che la Prof. Palermo, in ambito dei progetti PON scuola, sta tenendo insieme ad altri colleghi, presso la scuola Media di Roccanova.
Fra l' entusiasmo dei ragazzi, i due atleti hanno dato dimostrazione pratica, insegnando i "fondamentali" ai giovani allievi. Una cronaca, con le foto della giornata è presente al sito http://progettopon.blogspot.com/ che vi invito a visitare,. E' possibile visitare il sito anche cliccando a destra, sul link "Una giornata particolare". Lasciate i Vs. commenti.

P.s. Marilena Palermo è mia moglie.

domenica 21 gennaio 2007

CTR Senise - Nuova pallacanestro Arzano 73-76 Tabellino


CTR Senise 73
Lagioia 2 (nella foto), Marranchiello n.e., Durante 13, Visceglia 7, Genovese 0, Sesma 18, Festa 13, Regina n.e., Manzotti 20, Salinari 0. All. Marcello De Stradis
Arzano 76
Scotto di Carlo 14, Guarino 20, Gammieri 5, Capasso, Sorge 12, Ambrosino, Castiello, Morgillo 7, Gulemi 10, Falco 8. All. Argento
Parziali: 26-22, 40-39, 63-56
Note: uscito per cinque falli Festa (Senise).
Pubblico circa trecento persone, con una ventina di ospiti (alcuni anche "sfottienti") Arzanesi.

(in grassetto quintettto iniziale)

CTR Senise - Nuova pallacanestro Arzano 73-76


Persa una grande occasione dai ragazzi di coach De Stradis. Nonostante un arbitraggio decente, la capolista Arzano ha vinto con uno scarto di tre punti.
Quintetto iniziale formato da Lagioia, Durante (nella foto), Sesma, Festa e Manzotti. Gioco spumeggiante, punto a punto, con finale del primo quarto che vedeva in vantaggio il CTR per 26 a 22. Nel secondo quarto un break dei nostri ragazzi portava ad un vantaggio massimo di 10 punti.
Comincia male il terzo quarto, con i nostri incapaci di centrare il canestro e gli ospiti che passavano in vantaggio di tre punti.
I nostri ragazzi, credendoci, ribaltavano il risultato chiudendo il terzo quarto con sette punti di vantaggio (62-56).
L' ultimo quarto, giocato con troppa precipitazione, ribaltava il risultato. A pochi secondi dalla fine, sul 75-73 per gli ospiti i nostri ragazzi avevano la palla del possibile pareggio o vantaggio in caso di bomba, ma perdevano la palla grazie ad una decisione dubbia di uno degli arbitri, ed i campani fissavano il risultato grazie ad un ultimo libero a 76.
Questa volta l' arbitraggio è stato decente e quindi non possiamo addossare la colpa alla direzione della gara. E' mancata la lucidità negli ultimi minuti di gestire la partita, è mancato il tiro da tre nei momenti decisivi, quasi sempre sul ferro. Non è certo mancato l' impegno.
Anzi, un nome su tutti da ringraziare: Massimo Festa. Sta giocando solo grazie agli antidolorifici, dimostrando un attaccamento alla squadra davvero encomiabile.
E insieme a Massimo tutti hanno dato il meglio. Non dimentichiamoci che non è un caso se l'Arzano, dopo i risultati odierni, è da solo in testa. Ma diventa ancora più grande il rimpianto per la nostra classifica: anche stasera abbiamo dimostrato che se giochiamo di squadra, le nostre individualità emergono, e nessuno ci è superiore.
Ad Arzano abbiamo spesso vinto, il 18 marzo andiamo a riprenderci i due punti, che, tutto sommato, ci hanno rubato.

sabato 20 gennaio 2007

Aspettando l'Arzano


Domani è di scena al Palarotalupo una delle due capoliste, la Nuova Pallacanestro Arzano. Imbattuta nel girone "retrocessione" così come lo Sporting Portici, ha finora avuto una marcia irresistibile. Vittorie in casa con Cercola, Nola e Torre del Greco, fuori con Pol. Portici 2000, Piedimonte ed Aversa. Con esclusione del Portici 2000, il CTR di coach De Stadis (nella foto) ha incontrato le stesse squadre ottenendo tre vittorie e due sconfitte (in casa con il Piedimonte, fuori ma con un solo punto di scarto e con rapina a Torre del Greco). Sembrerebbe una squadra imbattibile, ma i risultati di Aversa dove l'Arzano ha vinto di soli tre punti (69-66) e la vittoria di misura interna con il Nola di un solo punto, mostrano che è possibile, arbitri permettendo, battere la capolista ed avvicinarsi alla vetta. Come si evince dai risultati, e confortato anche da quanto scritto nella cronaca su Tuttobasket della partita Arzano-Nola, l'Arzano ha una spiccata "capacità comunque di gestire il "punto a punto" nei minuti finali, fino alla vittoria , attingendo a risorse psicologiche e " di mestiere" che sono nelle corde di più di un atleta e dello staff tecnico" . (In corsivo parole rubate alla cronaca della partita di tuttobasket).
L'Arzano è forse la squadra più delusa del girone di qualificazione, dove è giunto terzo a pari merito con il Dream Battipaglia (attualmente primo nel girone "promozione"), ma con una peggiore differenza canestri negli scontri diretti.
Non al meglio Visceglia, Festa (in campo giovedì grazie agli antidolorifici) e Sesma, ci auguriamo di vedere una grande prestazione dei nostri ragazzi, a fermare i vari Scotto di Carlo, miglior marcatore dell'Arzano con una media di 14,2 punti a partita, Sorge, Morgillo, Falco o "bomber" Guarino. Insomma ragazzi, hanno quattro punti in più. Facciamoli diventare due.
Forza ragazzi.

giovedì 18 gennaio 2007

CTR Senise - Centro Ester Barra 88 -82 Tabellino

CTR Senise 88
Lagioia 1, Addolorato n.e., Durante 23, Visceglia 15, Genovese 0, Sesma 15, Festa 15 (nella foto), Regina n.e., Manzotti 19, Salinari 0. All. Marcello De Stradis
Barra 82
Tranchina G. 8, Tranchina A. 23, Marinello 11, Iervolino 2, Falanga, Mango, Scarpato, Orlanducci, Colonna, Maggio 28. All. Sesti
Parziali: 23-18, 39-38, 56-50
Note: Usciti per cinque falli Sesma (CTR), Iervolino (Barra), espulso Durante. Pubblico presente circa 150 spettatori

CTR Senise - Centro Ester Barra 88 -82


Buona vittoria del CTR, il risultato non è veritiero. Il recupero finale del Barra ha portato ad una differenza di soli 6 punti.
Decisamente arbitrata male, con errori vistosi e decisioni plateali ed unilaterali. Ma principalmente mirate. Sesma inizia alla grande, all'inizio gran gioco, poi anche i punti. Bisogna fermarlo. Non ci riescono i giocatori del Barra (peraltro fra i più corretti visti a Senise), ci pensa l'arbitro "galletto". Falli inventati, poi un tecnico. I falli tecnici sui campi di basket vengono dati con il contaggocce, in genere quando ci si comporta "da matto" ("loco" per gli argentini che sappiamo seguono il nostro sito). Effettivamente Sesma aveva fatto qualcosa di estremamente e irrimediabilmente grave: esortare il pubblico a sostenere la squadra. E se protestava che gli facevano, lo fucilavano ?
Mi son permesso di chiamare l' arbitro, non so se Marsico o Barletta, galletto, anche per la interessante pettinatura con cresta. Un bel look, adatto a chi vuole essere protagonista.
Pape (Sesma) fuori per quattro falli. Entra Genovese, una frana al tiro (lui che è un ottimo tiratore) ma davvero sostanzioso sotto i tabelloni e con una grinta davvero notevole in campo. Appena entrato ha conquistato ben tre rimbalzi.
Nonostante il galletto e il suo aiutante (fazioso ma non a livello del primo: almeno non cercava in tutti i modi di mettersi in mostra) il CTR comandava il gioco ed il punteggio.
Con Pape in panchina, Lino "Magic" Durante si "caricava" la squadra sulle sue spalle, giocando davvero alla grande. Nel quarto tempo rientra Pape, ma subito gli viene fischiato un fallo inesistente. Persino due componenti del pubblico provenienti da Barra, l' avevano predetto: se "l'argentino" rientra trovano il modo di cacciarlo. E così è successo.
La partita sembrava finita. Ma no, ci pensiamo noi. Noi chi ?
Domanda da fare ? Marsico e Barletta, che non sono giocatori del Barra eppure i migliori in campo per la compagine Campana. Magic Lino prende un calcio, non importa, lo cacciamo. E così impara a segnare a ripetizione e a fare quelle entrate spezzadifesa.
Carichiamo di falli anche Manzotti (19 punti), e pure il sostituto di Manzotti.
Ma i ragazzi, i nostri ragazi hanno carattere, e nonostante i due arbitri, nonostante una buona squadra quale è il Barra, nonostante un piccolo fenomeno quale è Maggio, autore di ben 28 punti e di una ottima regia, nonostante tutto, alla fine hanno vinto. E' quello che conta.
Grazie

mercoledì 17 gennaio 2007

Domani al Palarotalupo è di scena il Barra


Domani al Palarotalupo, alle ore 20.00 si disputa la sesta giornata del girone di andata. E' di scena il Centro Ester Barra. Appaiato al momento con il CTR, ha però disputato una gara in meno. Per l'impraticabilità del campo di Torre del Greco (ne sanno qualcosa i nostri ragazzi) l'incontro con il Mizar fu sospeso al secondo quarto. Dopo un girone di qualificazione non molto brillante, dove è giunto ultimo con soli quattro punti, il Barra ha iniziato il girone "retrocessione" con il botto, vincendo le prime due partite con notevoli scarti (28 in casa, 20 fuori), mentre la terza giornata è incappata in una sconfitta casalinga con lo Sporting Portici in quello che era uno scontro di vertice con entrambe imbattute. Fra l'altro lo Sporting era presente nello stesso girone di qualificazione del Barra. Un'avversario quindi del quale si deve avere rispetto, dotato di un buon collettivo. Il più prolifico è attualmente Maggio, autore di 188 punti, con una media partita di 14,5 punti.
Arbitreranno i Sig.Marsico di Avellino e Barletta di Mercogliano (AV), che in questa stagione non hanno mai diretto una gara del Senise. Ci aspettiamo da loro un arbitraggio serio, non a senso unico come spesso ci capita di vedere a nostre spese in casa, e sempre in trasferta.
Il CTR è dotato di grandi individualtà (nella foto l'italo-argentino Martin Manzotti), ma per vincere, bisogna essere uniti. Una squadra, insomma.
Forza ragazzi, una vittoria è quello che ci aspettiamo. Una vittoria da dedicare ad un giovane tifoso che domani compie 15 anni.

martedì 16 gennaio 2007

14/1/07 Mizar Torre del Greco - CTR Senise 75 - 74 Tabellino

Mizar Torre del Greco 75
Pinto 13, Mazzella 2, Paolillo 17, Esposito 2, Ausiello 7, Tarantino, Cicalese 14, Latte, 14, D'Andrea, Mauriello 6. All. Sheper
CTR Senise 74
Lagioia, Sassano n.e., Durante 14, Visceglia 10, Genovese, Sesma 14, Festa 18, Regina, Manzotti 13, Salinari 5. All. Marcello De Stradis

Arbitri (si fa per dire) Sorrentino e Palmieri di Caserta
Note: Usciti per cinque falli: Manzotti, Durante, Visceglia e Sesma. (Appunto per gli "arbitri", vi siete dimenticato Festa per completare il quintetto base).
Gara interrotta per circa 25' a causa della condensa che rendeva scivoloso il terreno di gioco (Sesma e Manzotti ne sanno qualcosa)

domenica 14 gennaio 2007

14/1/07 Mizar Torre del Greco - CTR Senise 75 - 74

Sconfitta di un solo punto per i ragazzi di Coach De Stradis.
Dopo una partita arbitrata bene e senza parzialità domenica scorsa a Senise, dai Sig.ri Santopietro e Pagano di Salerno, si è tornati alle solite direzioni di gara a "senso unico".
Rimandiamo a domani per i tabellini e per un giudizio più sereno.

giovedì 11 gennaio 2007

Aspettando Torre



Seduta di allenamento per i ragazzi di Coach De Stradis ieri sera al Palarotalupo. Duro lavoro atletico nella prima parte dell'allenamento, schemi e poi partitella finale.
Assenti Salinari e il baby Sassano, sostituiti degnamente dai gemelli Ragazzo.
Gradita è stata la sorpresa della visita dell'amministratore del Centro Terapeutico Riablitativo (CTR) Angelo Rosella, sponsor principale del roster.
Nuova seduta di allenamento, venerdì, poi la trasferta a Torre del Greco, con la speranza che non si ripeta quanto successo domenica, quando l'incontro con il Barra è stato sospeso perchè la condensa ha reso scivoloso il pavimento.

domenica 7 gennaio 2007

07/01/06 CTR-Aversa 92-53 Tabellino


CTR Senise 92
Lagioia 0, Durante 12, Sassano 0, Visceglia 2, Genovese 3, Sesma 28, Festa 27, Regina 0, Manzotti 18, Salinari 2.
Aversa Casaluovo 53
Affinito 4, Matriciano 5, Migliaccio 3, Puca 7, Cerroni, Altamura 6, Di Giovanni 8, Vitiello 3, Antignani2, Colucci 15.
Parziali 18- 13, 37-24, 68-40, 92-53
Uscito per 5 falli Manzotti (Senise)

CTR Senise - Basket Aversa Casalnuovo 92- 53


Grande prestazione dei ragazzi di coach Marcello De Stradis, che hanno battuto con una prova magistrale il Basket Aversa-Casalnuovo, con ben 39 punti di scarto.
In gran spolvero Massimo Festa, autore di una prova magistrale con 27 punti e con il 75% da tre. Pape (come è soprannominato simpaticamente Edgar Sesma, nella foto) dopo un inizio impreciso nelle triple, ha trascinato la squadra, segnando 28 punti, rubando palloni e distribuendo assist. Ottima la prova sotto i tabelloni di Martin Manzotti (18 punti), uscito prima del tempo per cinque falli.
Il pubblico Senisese, non molto numeroso questa sera, è espolso in una "standing ovation" dopo un'azione volante che ha visto Sesma dare un pallone di spalle al "funambolo" Lino Durante che ha segnato. Già nel quintetto di partenza si è avuta una presenza "Senisese", con il beniamino di casa Giovanni Genovese, che ha anche infilato una "bomba" in un momento di difficoltà della squadra. Complimenti anche agli under Sassano e Regina, ed ai sempre attenti Lagioia e Salinari. Un pò in ombra Giuseppe Visceglia, ma sappiamo tutti di cosa è capace: lo aspettiamo alla prossima partita, a Torre del Greco.

sabato 6 gennaio 2007

La Befana porta regali

Domani torna il campionato di serie C2. Speriamo che la befana ci porti un anno pieno di soddisfazioni ed un campionato di vertice. La squadra c'è, gli errori del passato appartengono al passato. Il limite del girone di qualificazione sono state le troppe sconfitte esterne.
La poule "retrocessione" o meglio, il girone "F" della C2 Campana, ha visto il CTR vincere entrambe le trasferte finora disputate.
E allora, in bocca al lupo non solo per la partita di domani, ma per tutto il prosieguo del campionato.

martedì 2 gennaio 2007

Domenica 7 gennaio 2007, CTR Senise - Basket Aversa

Domenica al Palarotalupo è di scena il Basket Aversa, già incontrato nel girone di qualificazione, ad ottobre in casa quando il CTR si impose per 99-69, con ben 5 uomini in doppia cifra (Durante 22, Visceglia 11, Sesma 23, Festa 21, Manzotti 22), mentre il ritorno a novembre ha visto sempre prevalere il nostro roster per 76 a 70, (top scorer Durante con 22 punti).
La partita sembra alla portata del CTR, in considerazione anche delle prove finora disputate dal Basket Aversa (solo una partita vinta, nel girone di qualificazione, nessuna nel girone "retrocessione"). Insomma ci aspettiamo una vittoria e con uno scarto notevole di punti. Forza ragazzi.