domenica 21 gennaio 2007

CTR Senise - Nuova pallacanestro Arzano 73-76


Persa una grande occasione dai ragazzi di coach De Stradis. Nonostante un arbitraggio decente, la capolista Arzano ha vinto con uno scarto di tre punti.
Quintetto iniziale formato da Lagioia, Durante (nella foto), Sesma, Festa e Manzotti. Gioco spumeggiante, punto a punto, con finale del primo quarto che vedeva in vantaggio il CTR per 26 a 22. Nel secondo quarto un break dei nostri ragazzi portava ad un vantaggio massimo di 10 punti.
Comincia male il terzo quarto, con i nostri incapaci di centrare il canestro e gli ospiti che passavano in vantaggio di tre punti.
I nostri ragazzi, credendoci, ribaltavano il risultato chiudendo il terzo quarto con sette punti di vantaggio (62-56).
L' ultimo quarto, giocato con troppa precipitazione, ribaltava il risultato. A pochi secondi dalla fine, sul 75-73 per gli ospiti i nostri ragazzi avevano la palla del possibile pareggio o vantaggio in caso di bomba, ma perdevano la palla grazie ad una decisione dubbia di uno degli arbitri, ed i campani fissavano il risultato grazie ad un ultimo libero a 76.
Questa volta l' arbitraggio è stato decente e quindi non possiamo addossare la colpa alla direzione della gara. E' mancata la lucidità negli ultimi minuti di gestire la partita, è mancato il tiro da tre nei momenti decisivi, quasi sempre sul ferro. Non è certo mancato l' impegno.
Anzi, un nome su tutti da ringraziare: Massimo Festa. Sta giocando solo grazie agli antidolorifici, dimostrando un attaccamento alla squadra davvero encomiabile.
E insieme a Massimo tutti hanno dato il meglio. Non dimentichiamoci che non è un caso se l'Arzano, dopo i risultati odierni, è da solo in testa. Ma diventa ancora più grande il rimpianto per la nostra classifica: anche stasera abbiamo dimostrato che se giochiamo di squadra, le nostre individualità emergono, e nessuno ci è superiore.
Ad Arzano abbiamo spesso vinto, il 18 marzo andiamo a riprenderci i due punti, che, tutto sommato, ci hanno rubato.

Nessun commento: