giovedì 18 gennaio 2007

CTR Senise - Centro Ester Barra 88 -82


Buona vittoria del CTR, il risultato non è veritiero. Il recupero finale del Barra ha portato ad una differenza di soli 6 punti.
Decisamente arbitrata male, con errori vistosi e decisioni plateali ed unilaterali. Ma principalmente mirate. Sesma inizia alla grande, all'inizio gran gioco, poi anche i punti. Bisogna fermarlo. Non ci riescono i giocatori del Barra (peraltro fra i più corretti visti a Senise), ci pensa l'arbitro "galletto". Falli inventati, poi un tecnico. I falli tecnici sui campi di basket vengono dati con il contaggocce, in genere quando ci si comporta "da matto" ("loco" per gli argentini che sappiamo seguono il nostro sito). Effettivamente Sesma aveva fatto qualcosa di estremamente e irrimediabilmente grave: esortare il pubblico a sostenere la squadra. E se protestava che gli facevano, lo fucilavano ?
Mi son permesso di chiamare l' arbitro, non so se Marsico o Barletta, galletto, anche per la interessante pettinatura con cresta. Un bel look, adatto a chi vuole essere protagonista.
Pape (Sesma) fuori per quattro falli. Entra Genovese, una frana al tiro (lui che è un ottimo tiratore) ma davvero sostanzioso sotto i tabelloni e con una grinta davvero notevole in campo. Appena entrato ha conquistato ben tre rimbalzi.
Nonostante il galletto e il suo aiutante (fazioso ma non a livello del primo: almeno non cercava in tutti i modi di mettersi in mostra) il CTR comandava il gioco ed il punteggio.
Con Pape in panchina, Lino "Magic" Durante si "caricava" la squadra sulle sue spalle, giocando davvero alla grande. Nel quarto tempo rientra Pape, ma subito gli viene fischiato un fallo inesistente. Persino due componenti del pubblico provenienti da Barra, l' avevano predetto: se "l'argentino" rientra trovano il modo di cacciarlo. E così è successo.
La partita sembrava finita. Ma no, ci pensiamo noi. Noi chi ?
Domanda da fare ? Marsico e Barletta, che non sono giocatori del Barra eppure i migliori in campo per la compagine Campana. Magic Lino prende un calcio, non importa, lo cacciamo. E così impara a segnare a ripetizione e a fare quelle entrate spezzadifesa.
Carichiamo di falli anche Manzotti (19 punti), e pure il sostituto di Manzotti.
Ma i ragazzi, i nostri ragazi hanno carattere, e nonostante i due arbitri, nonostante una buona squadra quale è il Barra, nonostante un piccolo fenomeno quale è Maggio, autore di ben 28 punti e di una ottima regia, nonostante tutto, alla fine hanno vinto. E' quello che conta.
Grazie

Nessun commento: